Che bello, due nuove mammine..Grifo e Manuela..BENVENUTE!
Confermo anche io, l'eco della TN è davvero emozionante!
Re: Mamme e papà 2012
#1217Manuela benvenuta anche a te!!
...ragazze in questi ultimi giorni sto diventando gelato dipendente! ne mangerei a chili
Devo fermarmi!! (che poi pure di gusti che prima non consideravo
)

...ragazze in questi ultimi giorni sto diventando gelato dipendente! ne mangerei a chili

#1218ahhhh gelatooo :Q____
ma si può mangiare??mi sono dimenticata di chiederlo al corso che abbiamo fatto la settimana scorsa...
la nutrizionista diceva di limitare al massimo i dolci, e anche la ginecologa mi ha dato il vademecum di cosa posso-e-non-posso mangiare..e dice "dolci 1 volta a settimana"..
il gelato fa eccezione??
..ditemi di si vi prego XD XD
ma si può mangiare??mi sono dimenticata di chiederlo al corso che abbiamo fatto la settimana scorsa...
la nutrizionista diceva di limitare al massimo i dolci, e anche la ginecologa mi ha dato il vademecum di cosa posso-e-non-posso mangiare..e dice "dolci 1 volta a settimana"..
il gelato fa eccezione??
..ditemi di si vi prego XD XD
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)

#1219Benvenuta Manu!
Lo dico anche a te, come ho già fatto con le altre: quando ti sentirai pronta per essere inserita nella lista in prima pagina, basta che me lo fai sapere, dandomi anche la dpp!

Lo dico anche a te, come ho già fatto con le altre: quando ti sentirai pronta per essere inserita nella lista in prima pagina, basta che me lo fai sapere, dandomi anche la dpp!

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#1220Benvenuta anche a te Manu!
Io di gelato ne mangio a quintali!!
Kia, ho deciso che è giunto il momento di farmi aggiungere in prima pagina!
Dpp --> 19/9/2011
Oggi ho fatto gli esami di controllo per la tiroide...venerdì saranno pronti gli esiti...chissà se dovrò riniziare con la cura...uffa!!
Kia, ho deciso che è giunto il momento di farmi aggiungere in prima pagina!

Oggi ho fatto gli esami di controllo per la tiroide...venerdì saranno pronti gli esiti...chissà se dovrò riniziare con la cura...uffa!!
#1221cucù!
ragazze, ma quando vi vengono pensieri neri e ansie (vi vengono?) come fate per scacciarli? io ho fatto la premorfologica a 18 settimane tonde e tutto ok. domani entro nella 20ma e oggi, tadaaaaaaa, mi è montata una nuova paranoia in vista della morfologica ufficiale del 29 marzo, quando sarò alla 22ma.
comincia a sorgermi anche il dubbio di essere una pessimista patologica, uff... insomma, mi sento un'ingrata, potrei gioire e vivere questa seconda metà del viaggio con riconoscenza e fiduciosa serenità e invece ogni giorno mi si affaccia alla mente un nuovo "e se poi..."
beh, se avete un suggerimento, sappiate che è ben accetto!
grifo, cara, oltre a dirti benvenuta mi permetto di suggerirti di pensarci bene all'opportunità di eseguire il duotest, sembra che le gravidanze gemellari portino una caterva di falsi positivi.
manu, benvenuta anche a te!
ragazze, ma quando vi vengono pensieri neri e ansie (vi vengono?) come fate per scacciarli? io ho fatto la premorfologica a 18 settimane tonde e tutto ok. domani entro nella 20ma e oggi, tadaaaaaaa, mi è montata una nuova paranoia in vista della morfologica ufficiale del 29 marzo, quando sarò alla 22ma.

beh, se avete un suggerimento, sappiate che è ben accetto!

grifo, cara, oltre a dirti benvenuta mi permetto di suggerirti di pensarci bene all'opportunità di eseguire il duotest, sembra che le gravidanze gemellari portino una caterva di falsi positivi.
manu, benvenuta anche a te!
#1222Eccomi cara! Ti faccio compagnia in qualità di pessimista patologica!antopattin ha scritto: comincia a sorgermi anche il dubbio di essere una pessimista patologica
#1223eli_felix ha scritto:Eccomi cara! Ti faccio compagnia in qualità di pessimista patologica!antopattin ha scritto: comincia a sorgermi anche il dubbio di essere una pessimista patologica
'nnamo bene

#1224Yeah!eli_felix ha scritto:Kia, ho deciso che è giunto il momento di farmi aggiungere in prima pagina!Dpp --> 19/9/2011

Aggiunta, e se vuoi un ticker x la firma i link sono in prima pagina!

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.

#1225Grazie Kia!
Ci ho provato, ma il ticker non appare...vengono visualizzati solo i codici! Sono imbranata in queste cose
. Appena ho due minuti ci riprovo, al max chiedo il tuo supporto!
Ci ho provato, ma il ticker non appare...vengono visualizzati solo i codici! Sono imbranata in queste cose

#1226che bello *_* allora ho buone possibilità :Oeli_felix ha scritto:Benvenuta anche a te Manu!
Kia, ho deciso che è giunto il momento di farmi aggiungere in prima pagina!Dpp --> 19/9/2011
anche io ho fatto i primi controlli per la tiroide...però a parte l'eco (tutto a posto) che mi ha detto li per li...i risultati delle analisi sangue e urine ancora non mi sono arrivati

grazie Kia :* facciamo dopo l'eco? so di dover stare tranquilla e serena...ma un pò di ansia persiste >_<
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)

#1227Quando vuoi basta un pm!eli_felix ha scritto:Grazie Kia!
Ci ho provato, ma il ticker non appare...vengono visualizzati solo i codici! Sono imbranata in queste cose. Appena ho due minuti ci riprovo, al max chiedo il tuo supporto!

Un po' di ansia è normale, ma vedrai che è tutto ok!Manuela82 ha scritto:grazie Kia :* facciamo dopo l'eco? so di dover stare tranquilla e serena...ma un pò di ansia persiste >_<

Per la lista prenditi tutto il tempo che vuoi, io avviso sempre per "dovere di capo-topic"

Mi ero persa il tuo messaggio, sorryGRIFONDORO ha scritto:il mio primo messaggio qui!! emozione![]()
ho fissato la translucenza per il 3 di aprile (ovviamente privatamente) e il bitest qualche giorno prima.
Prima ero decisa a fare l'amniocentesi direttamente, ora che Cip e Ciop sono "veri" ho una gran paura, e quindi faccio prima questo passo e poi vedremo!!!

Ovviamente ti do il benvenuto, e ciò che ho detto a Manu vale ovviamente anche per te!

Ultima modifica di Kia85 il 14/03/12 13:24, modificato 1 volta in totale.

#1228Manu hai anche tu problemi di tiroide?
Io soffrivo di ipertiroidismo. A novembre i valori si sono stabilizzati e ho smesso di prendere la pastiglia. A dicembre sono rimasta incinta...i primi esami erano OK, gli ultimi che ho fatto hanno evidenziato un valore di TSH appena al di sotto della norma...la maledetta è tornata
! Oggi ho fatto gli esami, che poi porterò all'endocrinologo per capire se devo riniziare la cura...che due maroni!
Io soffrivo di ipertiroidismo. A novembre i valori si sono stabilizzati e ho smesso di prendere la pastiglia. A dicembre sono rimasta incinta...i primi esami erano OK, gli ultimi che ho fatto hanno evidenziato un valore di TSH appena al di sotto della norma...la maledetta è tornata

#1229fino ad ora no..ma mia madre sieli_felix ha scritto:Manu hai anche tu problemi di tiroide?

qui a pisa durante la gravidanza permettono di fare controlli periodici gratuiti..visto appunto che in questi 9 mesi ci potrebbero essere degli sbalzi...se non ricordo male è un ciclo di controlli ogni mese e mezzo!

Le due cose che mi hanno fatto ricredere sono: in primis un discorso che mi ha fatto il ginecologo che è un tipo estremamante ottimista e allo stesso tempo fatalista, per cui se una cosa deve succedere, succede e basta!
La seconda cosa "scatenante" è stata l'amica con cui sto condividendo il percorso (è due settimane avanti a me) che è una lagna continua. Ha avuto tutti i malesseri possibili, appena ha iniziato a star meglio è corsa al Ps perchè pensava fosse successo qualcosa, fa ecografie in continuo e non la sta vivendo bene per niente.
Mi son detta, Ok io non voglio assolutamente essere così.