Certificazioni Parquet della Original Parquet

#1
Ciao a tutti sto ristrutturando un appartamento e volevo mettere un Rovere Decapato spazzolato bianco, mi hanno proposto una Doga Toscana della Original Parquet.
Il preventivo che mi è stato fatto è abbastanza interessante, mi chiedevo se qualcuno conosce questo produttore e quindi può consigliarmi per l'acquisto o in alternativa chi mi consigliate?

Grazie mille!!!
Ultima modifica di nilla904 il 24/03/12 14:16, modificato 1 volta in totale.

Re: Parquet della Original Parquet

#2
L'unico modo che hai per cercare il giusto prodotto è confrontare con altre aziende e capire limiti e vantaggi delle singole produzioni.
Fare un giro da uno o due rivenditori seri ed esperti di legno, e farti spiegare.
Original Parquet la conosco poco, e non posso essere d'aiuto, noi non li trattiamo.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Parquet della Original Parquet

#4
Il mondo del parquet è un vero casino, qualcuno si venderebbe anche la madre... :D
Io cercavo un prodotto italiano e di prezzo abbordabile, sono andato da diversi rivenditori mi è stato proposto anche Veba Stile o altri d'importazione che ho escluso a priori.
Voi che marche consigliate?

Grazie

Re: Parquet della Original Parquet

#5
Concordo con Nilla! Quello del parquet è un mondo a parte...difficile barcamenarsi lì dentro per chi non è esperto! Anche io sto avendo molte difficoltà...la paura è sempre quella di prendere qualche fregatura..!
Dopo svarati mesi di ricerche ora so cosa vuol dire oliato veniciato bisellato spazzolato legno nobile etc etc...ma è davvero dura! :roll:

Re: Parquet della Original Parquet

#7
Secondo il mio punto di vista,è un settore dove si sono affacciati moltissimi personaggi (e quindi molti furbacchioni!!!) senza alcuna conoscenza tecnica di base.
A Milano dicono "Ofelè fa el so mestée" (ciascuno faccia il proprio mestiere).

Perdeteci del tempo e parlate con coloro che Vi seguiranno i lavori,non con fantomatici venditori che farebbero carte false per vendere la bigiotteria al prezzo dell'oro

Re: Parquet della Original Parquet

#8
Oggi ho parlato con un rappresentante della Stile e tra il verniciato e l'oliato mi ha consigliato l'oliato perchè come lui mi ha detto è meno delicato, se il verniciato si graffia l'unico possibilità di risolvere il problema è arrotarlo e ritrattarlo, mentre per gli oliati con dei kit appositi si toglie il graffio e si ripassa sopra "l'olio" per ripristinare tutto a come era prima (mi dispiace ma non sapevo spiegarlo meglio).
Mi ha detto una stro..ata o realmente è così?
A questo punto per un decapato bianco è meglio l'oliato che il verniciato?

Certificazioni Parquet - Original Parquet

#11
Eccomi di nuovo...
questi sono i certificati della Original Parquet, quello che dovrei acquistare sono le Doghe Toscane, le schede tecniche sono diverse in base al supporto utilizzato.
Se potessi scegliere quale è il miglior supporto?

http://www.originalparquet.com/foto/big ... 213128.jpg
http://www.originalparquet.com/foto/big ... 213311.jpg
http://www.originalparquet.com/foto/big ... 213348.jpg
http://www.originalparquet.com/foto/big ... 213412.jpg
http://www.originalparquet.com/foto/big ... 213438.jpg
http://www.originalparquet.com/foto/big ... 213501.jpg
http://www.originalparquet.com/foto/big ... 213526.jpg
http://www.originalparquet.com/foto/big ... 213549.jpg
http://www.originalparquet.com/foto/big ... 213617.jpg
http://www.originalparquet.com/foto/big ... 213633.jpg

Questi file allegati sono sufficienti per fare delle considerazioni o serve qualcosaltro?

Grazie ancora

Re: Certificazioni Parquet della Original Parquet

#12
Ciao Nilla,
in merito alla tua domanda possiamo dirti che disponiamo di due tipi di struttura:

La prima, a tre strati, ha spessore totale 15 mm., di cui legno nobile 4 mm. e successivi 2 sottostrati incrociati di pioppo da 11 mm.. Questo è un sistema che noi adottiamo da oltre dieci anni. Il collante che viene utilizzato tra gli strati è di origine finlandese. Uno degli aspetti più importanti di qualsiasi ambiente è di certo la superficie su cui si camminerà, per questo abbiamo scelto di utilizzare vernici e/o oli esclusivamente italiani della ditta Ica di Civitanova Marche Italia, azienda leader del settore finiture con la quale collaboriamo con soddisfazione da tantissimo tempo. Possiamo inviare un campione presso la sede del tuo rivenditore di riferimento, se può essere utile.

La seconda struttura che possiamo proporti, un nuovo prodotto appena testato, più evoluto, è specificatamente idonea anche per pavimenti riscaldati. Ha un analogo spessore di 15 mm. di cui 4 mm. di legno nobile realizzato da rovere e betulla di origine europea e sottostruttura in multistrato di betulla sezionata con taglio trasversale ogni 3 centimetri. Questo nuovo prodotto, sul quale riponiamo massima fiducia, è tuttora in fase di certificazione. Siamo comunque già in grado di campionarlo e fornirlo poiché l'abbiamo già testato con risultati eccellenti. Original Parquet SpA è accreditata 100% FSC con il numero di certificazione SA-COC- 002902.

Anche in questo caso saremo lieti di inviare un campione esemplificativo.

Ricordiamo inoltre che sul nostro sito web è possibile scaricare il catalogo in formato pdf, all'indirizzo http://www.originalparquet.com/Original ... go2012.pdf

Grazie per l'interessamento e restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Re: Certificazioni Parquet della Original Parquet

#13
OriginalParquetSpA ha scritto:... restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Ne approfitto per riaprire questo post nella speranza di ricevere qualche risposta :D
Sto scegliendo il parquet da mettere nella casa che sto ristrutturando e tra tutti quelli visti mi piace il Colombo della Original Parquet... l'unico dubbio che ho riguarda tutti i commenti letti su questo sito!!
La maggior parte delle persone dicono che si tratta di legno cinese importato e poi venduto come made in Italy... potete delucidarmi su questo aspetto??!
Grazie per le eventuali vostre risposte...