Julianna ha scritto:
Etamina, scusa se mi prendo tutta questa confidenza

, ma mi viene voglia di abbracciarti

e mi consola sapere che non siamo gli unici in questa situazione! Tutto quello che hai scritto potrei averlo scritto io, abbiamo acquistato casa nella medesima situazione vostra, tutto da demolire e da rifare

e tutto il possibile ce lo stiamo facendo da soli, anche qui le finanze sono quello che sono.
Insomma, ti sono vicina

e seguirò con interesse i vostri lavori!
Ciao
Jul

ti ricambio pure io con un abbraccio stritolante! Buono a sapersi che non sono neppure io la sola a sfacchinare...mal comune mezzo acido lattico!!
ora i sorge il dubbio se ho visto o no la tua casetta...se il maledetto forum non continuasse a darmi "
general error" potrei anche controllare
Vabbè...appena si sistema (e se riesco ad inviare almeno sto' messaggio) vengo a salutarti
Kia85 ha scritto:Eta, che dire... a me non sembrate poi così "indietro".

I lavori strutturali sono qualcosa di enorme e voi mi sembrate a buon punto, se già le fondamenta sono ok, i solai pure, gran parte dei muri anche, i baracchini son già spariti... insomma, di fatto "la scatola" ora è quasi a posto, no?
Per i lavori in economia... anche noi, quando i miei hanno costruito casa da zero, abbiamo fatto molto in economia, e alla fine si son rivelati i lavori fatti con maggior cura. Inoltre, il fatto che qualcuno di voi sia sempre in cantiere, è una cosa che pochi si possono "permettere" ma che è fondamentale, perchè quando cominceranno ad arrivare imprese e artigiani, cominceranno i guai e le menate, e se c'è eto che può metterci becco, molte situazioni verranno sistemate sul nascere!
E mi raccomando, continua a fare foto passo passo dei lavori, qui dentro se ne vedono poche di ristrutturazioni così radicali, è sempre interessante (almeno per me) capire come funziona un progetto del genere!

grazie tesoro! In effetti è il ritornello di Eto "visto che è casa nostra voglio che le cose siano fatte benissimo"..ed infatti abbiamo già speso un patrimonio di ferro

Dove l'impresa avrebbe messo 8 noi abbiamo messo 12...ma alla fine si spende cmq meno e sei sicuro di avere dei lavori fatti come Dio comanda
Per ora abbiamo potuto andare avanti abbastanza "speditamente" perchè Eto e suo padre hanno avuto carenza di lavoro con il freddo, ma ora i cantieri sono ripresi e quindi il nostro dovrà aspettare i fine settimana...ma quando arriverà l'impresa poco ma sicuro che troveranno il modo di stargli comunque con il fiato sul collo ...a costo di mandarci la suocera
difra64 ha scritto:eta ma la differenza si vede e di lavori importanti, anche
ho visto dei sassi/pietre sui muri
pensate di recupearre lasciare qualcosa a vista o non sono validi?
speriamo che il forum non si svampi di nuovo

Ciao cara! i cambiamenti ci sono...ma in effetti nulla che non ci fosse già (seppur fatiscente

)
Si, qualche muro di sasso lo vogliamo tenere, ma credimi, non sono molti quelli esteticamente promettenti...buona parte sono pieni di rattoppi causati dai vari allargamenti della casa
Io cmq non sono un'appassionata del rustico, quindi pochi ma buoni

(in teoria terremo 1 o 2 pareti in sala da pranzo e la parete della scala)
Mouse44 ha scritto:Porca vacca, eta facevate prima a dare un colpo di ruspa e buttare giù tutto e ricostruire!

no...non facevamo prima.....facevamo MOLTO prima

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.