Scavolini SpA ha scritto:Intanto voglio ringraziare tutti gli utenti che hanno scelto di acquistare un nostro prodotto e quelli che hanno speso buone parole nei nostri confronti.
A Leelee in particolare, ma a tutti, anche a chi legittimamente è più scettico nei confronti di Scavolini, desidero proporre il nostro chiarimento.
Scavolini riceve gli ordini dai propri rivenditori che cercano di interpretare in un progetto la risposta ad esigenze estetiche e funzionali dei propri clienti. Difficilmente Scavolini mette in dubbio tali ordini se non per errori tecnici concernenti la qualità o la realizzabilità del prodotto ordinato. Non entriamo certo a discutere degli aspetti estetici od ergonomici del prodotto a noi ordinato, convinti così di rispettare gli altrui desideri ed esigenze.
Il nostro catalogo d’altra parte è assai ampio in termini di gamma e di componibilità per adattarsi ai gusti e alle misure di tutti. Relativamente quindi alla cucina in oggetto, non avremmo avuto difficoltà a produrla con zoccolo da 10 cm, piuttosto che con un piano di lavoro a minor spessore o con pensili ad altezza 61: tutti elementi disponibili nella nostra proposta. Anche relativamente allo schienale e alla supposizione che questo venga prodotto ad altezza fissa, non corrisponde al vero: anch’esso è prodotto al cm quadro per tenere conto delle diverse esigenze al riguardo.
Aldilà delle questioni estetiche sulle quali come dicevamo non ci sentiamo di entrare, altra cosa è invece la questione sicurezza. Per questo motivo abbiamo richiesto a Faber uno sviluppo specifico della cappa Stilnovo che tenesse conto della normativa in materia. Faber ha perciò prodotto per noi una cappa la cui distanza minima dal piano cottura è di 41 cm, risolvendo così un problema che, lasciatelo dire con un pizzico di orgoglio, altre aziende non prendono in esame.
Ci dispiace in questo caso che a complicare il discorso si sia aggiunto anche un “errore” della Smeg nella compilazione del proprio libretto di istruzioni, ma la pronta rettifica va a suo merito.
Leelee, prendo atto però della tua insoddisfazione e quindi, se lo desideri, puoi inviarmi un un messaggio privato indicandomi il rivenditore e alcuni elementi utili a rintracciare nel nostro sistema la tua cucina in modo da chiarire tutti gli aspetti qualora fosse necessario.
Francesca
Web Staff Scavolini
Intanto grazie per la risposta.
Nel visionare il libretto della Faber pare che la distanza di 41 cm sia solo per i piani ad induzione, se così non fosse mi fa piacere. Rimane da verificare se con una distanza così piccola, non si rovini il laccato dei pensili.
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)