La Casa della Francy! (no psw) 2 ANNI DOPO a pag 2

Ciao a tutti :)
in mezzo a tutte le vostre gallery di appartamenti spettacolari che sembrano usciti dalle riviste, mi sono finalmente decisa a pubblicare le fotografie del mio piccolo appartamentino appena preso in affitto :D

http://album.alfemminile.com/album/8417 ... ome-0.html

Situato al primo piano di una casetta composta da altri 3 appartamenti, è stato finito un anno e mezzo fa e fino ad adesso non ci ha mai abitato nessuno.
E' tutto ancora da arredare (e da pulire!!! In un anno e mezzo si è accumulata tanta di quella polvere che non si può immaginare!!!! :cry: ), ma pian pianino spero esca qualcosa di carino che possa sentire proprio come "casa mia"!!!

Entrando si è subito catapultati nella cucina-soggiorno. E' una stanza abbastanza luminosa (anche se dalle foto non sembra), dove verrà installata una cucina lineare di 3 metri di color grigio opaco e bianco laccato, con piano bianco.
Ho poi a disposizione un tavolo per 4 persone bianco con 4 sedie sempre bianche, che ho intenzione di "rivacizzare" un po' con dei cuscini, un divano a due posti ereditato da un'amica (in ottime condizioni per quanto riguarda imbottitura e struttura ma che va rivestito) e una libreria sempre di colore bianco (Expedit di Ikea)

Si passa poi in un corridoio che conduce a un piccolo stanzino di 3,20 x 1,70 m. In origine questo stanzino non doveva esistere, ma il proprietario ha deciso di ridurre lo spazio in cucina e creare questa stanza con l'idea di farci uno studio. Io avrei intenzione di utilizzare questa stanza come cabina armadio /ripostiglio.
Subito dopo lo stanzino troviamo il bagno, niente di eccezionale ma che cercherò di "rivalutare" un po' personalizzandolo per farmelo piacere di più (mi piacerebbe riuscire a nascondere in qualche modo o rendere più carino quel lavandino a colonna.... io odio terribilmente i lavandini a colonna :cry: :cry: :cry: )

In fondo al corridoio si trova la stanza matrimoniale, che se riesco vorrei arredare richiamando un po' lo stile giapponese/zen

La cucina e la camera da letto hanno entrambe delle porte-finestre che permettono di accedere alla parte della casa che io preferisco di più e che mi ha quasi fatta innamorare: la terrazza! Sulla terrazza inoltre si affacciano anche la finestra del bagno e quella dello stanzino

Giusto in questi giorni mi hanno allacciato la corrente, gas e acqua, quindi dopo una pulita generale sto iniziando a portar dentro e montare un po' dei mobili che ho già a disposizione, poi le altre cose arriveranno con il tempo.
Mi farebbe davvero molto piacere ricevere pareri e consigli da voi, che siete riusciti a trasformare le vostre case in qualcosa di davvero fantastico.

p.s scusate per la qualità non proprio ottima delle foto ma sono state fatte alla veloce con il cellulare perchè non ho ancora avuto tempo per fare delle foto un pochino più decenti
Ultima modifica di FrancyFragola il 28/10/14 15:59, modificato 5 volte in totale.
* Francy *

Album casina in fase di arredo! http://album.alfemminile.com/album/8417 ... ome-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: La Casa della Frency!-no psw

Grazie mille a entrambi!
Eh già, sarà una bella avventura, io mi sento decisamente gasata :lol:
Il mio portafogli un po' meno ma, beh, pian pianino si cerca di fare il possibile :roll:

petra18 ha scritto:ho notato le solite piastrelle da capitolato. tutti i costruttori usano quel tipo di piastrelle ?!
Temo di si :( Io le abolirei in qualsiasi costruzione!
Ci sono delle cose dell'appartamente che non mi fanno impazzire, specialmente per quanto riguarda i colori (io che adoro i colori freddi e che più di ogni altra cosa odio le pareti color bianco panna, mi ritrovo con un'appartamento tutto dai colori caldi e con i muri color panna! :? )
Ma giustamente essendo in affitto e non considerandolo "la casa definitiva della mia vita" me lo faccio andar bene e cercherò di esaltare quello che ho a disposizione :D Spero di riuscirci!!!!!!! :wink:
* Francy *

Album casina in fase di arredo! http://album.alfemminile.com/album/8417 ... ome-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao, la casa è carina, hai una bella vetrata e un bel terrazzo in sala, ma effettivamente hai ragione quei muri gialli non sono il massimo (ma è giallo anche il soffitto?), comunque il problema dell imbiancatura è risolvibile con un paio di secchi di vernice fai tutta la casa, magari lo fai fare al tuo fidanzato :D , per il bagno difficilmente riuscirai a nascondere quel lavandino, o lo tieni in quel modo oppure fai un pianto e un lamento e lo cambi con qualcosa che un domani puoi portare via...per le piastrelline in cucina puoi sempre comprare una cucina con uno schienale che le copra oppure ti fai fare un pannellino di legno bianco anche da un falegname e poi lo vernici come vuoi magari a smalto

maurizio75 ha scritto:Ciao, la casa è carina, hai una bella vetrata e un bel terrazzo in sala, ma effettivamente hai ragione quei muri gialli non sono il massimo (ma è giallo anche il soffitto?), comunque il problema dell imbiancatura è risolvibile con un paio di secchi di vernice fai tutta la casa, magari lo fai fare al tuo fidanzato :D , per il bagno difficilmente riuscirai a nascondere quel lavandino, o lo tieni in quel modo oppure fai un pianto e un lamento e lo cambi con qualcosa che un domani puoi portare via...per le piastrelline in cucina puoi sempre comprare una cucina con uno schienale che le copra oppure ti fai fare un pannellino di legno bianco anche da un falegname e poi lo vernici come vuoi magari a smalto
Il soffitto per fortuna è bianco :wink: in foto sembrano molto più gialli di quello che sono in realtà, ma sono comunque di quel bianco panna caldo che io (da grande amante del bianco freddo) non amo molto...
Non posso permettermi di imbiancare al momento (anche se so che sarebbe comodo, visto che non ho ancora montato mobili e quindi ho tutte le pareti vuote!) perchè ho troppe spese accavallate e alla fine penso che non morirò per un muro bianco panna, posso farcela a sopportarlo... (forse....) :lol: :wink: :roll: Inoltre se chiedo al moroso di aiutarmi anche ad imbiancare mi sa che mi ammazza :lol: :lol: :lol: Lo sto sfruttando un po' troppo per una casa in cui al momento non verrà a vivere :wink:
Quindi sto cercando di "compensare" un po' questi toni caldi utilizzando lampadine sopra i 3000°K. Evitando di utilizzare lampadine da 2700°K che mi emettono una luce bianca calda, non vado ad aumentare la sensazione di caldo e giallo. :)
Ovvio, non sarà come avere un muro bianco ma... per ora me lo faccio andar bene così

Per il lavandino... sono disperata :cry: io odio i lavandini a colonna, non li reggo.
Li posso apprezzare solo in bagni con uno stile un po' classicheggiante, e devono comunque avere un certo stile e un loro perchè, cosa che di certo il mio non ha.
Il colmo è che io lavoro come progettista nel settore bagni e non ho una soluzione :evil: :x
L'uniche cose che si trovano in commercio sono cose come queste:
http://www.sfogliashopping.it/Volantino ... s/0001.jpg
http://www.conceptworld.it/2009/compone ... 27a1fc.jpg

La prima la scarto di sicuro, non fa per me.
La seconda forse è la cosa più fattibile, per quanto non mi soddisfi al 100&
Boh, adesso vedrò man mano il da farsi
* Francy *

Re: La Casa della Francy!-no psw

Ciao a tutti!
Finalmente è arrivata la cucina e ho montato i pochi mobili che ho al momento a disposizione!
Vi metto qualche foto qui, ma le aggiungo anche nell'album in prima pagina :wink:

La cucina mi piace un sacco... so che dalle foto sembra viola, ma in realtà è un grigio tendente al blu/violetto opaco, che cambia molto in base alla luce. La mattina ad esempio sembra grigina chiara, il pomeriggio tende più verso il violetto. Di sera con la luce artificiale sembra moooolto più scura. In foto purtroppo il colore non rende per niente...
I pensili li ho scelti alti, per sfruttare il più possibile lo spazio, visto le dimensioni ridotte della stanza, che deve servire sia da cucina che da salotto/soggiorno. Magari esteticamente sarebbero stati meglio bassi ma il risultato tuttavia non mi dispiace.
Immagine
Immagine
Qualche dettaglio... Ho preferito avere le maniglie a gola.. piano cottura e forno sono della Ariston, così come tutti gli altri eldom in realtà.... avrei voluto qualcosa di meglio specie per il piano cottura ma purtroppo i soldi erano quelli che erano.... ("erano" perchè ora non ci sono più!!! :lol: )
Immagine
Dettaglio lavello...
Immagine
Finitura acciaio... consigliatami per una questione di praticità e pulizia...Devo dire che così a primo impatto sembra un buon acquisto... poi valuterò con il tempo e l'uso :)
Immagine
Passiamo alla plafoniera... E' stata un regalo dei miei zii ed è molto più bella dal vivo che in foto (anche perchè la parte a specchio altera molto la visione, con tutti i riflessi....). E' composta da una lastra quadrata in cristallo, alla quale sono fissati 9 cubi sempre in cristallo, ognuno contenente una lampadina alogena. Ha inoltre una cornice LED colorati lungo il perimetro.
E' tutto regolabile sia dall'interrutore che da un telecomandino in dotazione: Si può decidere di tenere accese solo 4 alogene (o solo 5) o di accenderle tutte, di accendere o no anche la cornice LED e di cambiarle il colore.
Ha anche un comandino che se premuto fa spegnere in automatico il lampadario dopo 30 o 60 minuti.
Devo dire che anche se io mi sarei immaginata una lampada a sospensione, mi piace

Plafoniera spenta
Immagine
Accesa solo la cornice LED (qui si vede nel colore azzurrino...)
Immagine
Accesa cornice LED + 4 alogene
Immagine
Tutta accesa
Immagine
Ecco invece una panoramica del soggiorno/cucina... ancora un po' "alla buona".
Immagine
Tra l'altro ho un po' di dubbi sulla sistemazione dei vari arredi, del microonde etc.. se vi va ho aperto un topic alla ricerca di consigli: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=100187
Vi sarei molto grata se poteste darmi qualche suggerimento, perchè mi sembra di essermi bloccata e di avere esaurito le idee :( )

Concludo presentandovi la mia nuova coinquilina, che ha preso posto in terrazza :wink:
Immagine
* Francy *

Re: La Casa della Francy!no psw-CUCINA!!!!

Yuri ha scritto:Ciao Francy! La cucina mi piace un sacco, certo piano piano dovrai sistemare i dettagli (tipo il copridivano :mrgreen: ) .....
per il problema del bagno....non so cosa consigliarti, ma se trovo qualche idea in giro ripasso 8)
Grazie mille! Oh beh, i dettagli al momento non li ho nemmeno guardati.... calcola che ieri mattina in quella stanza c'erano solo la cucina, scatoloni, tavolo e libreria da montare e quintali quintali di polvere e sporco... 8)
Così è come l'ho lasciata ieri sera dopo ore a darci dentro di vaporetto, aspirapolvere e montaggi di mobili! :wink: (che faticaccia!!!!!!! :shock: )

Il copridivano..... lasciamo perdere....... è un vecchio lenzuolo dei miei provvisorio intanto che aspetto di andare a comprare della stoffa per ricoprirlo. :wink:
Pensa che ieri sera il mio moroso è entrato e una delle prime cose che ha detto è stata. "ma che bel copridivano che hai comprato!!!" :roll: e io che speravo notasse la cucina :roll:
A proposito... idee sui colori per il divano? Io pensavo a un grigio chiaro freddo....
* Francy *

Re: La Casa della Francy!no psw-CUCINA ARRIVATA!!!

pollyjean ha scritto:Come l'ho vista, ho pensato: una cucina viola! :shock: :D
Ma anche grigio-blu e' un bellissimo colore.
Composizione standard, ma mi piace.

Divano: ok grigio chiaro freddo, ma con cuscini colorati :wink:

Ciao!
Mah, ti dirò.... io più la guardo e più la vedo viola anzichè grigia-blu! :lol: :roll:
E' un colore proprio strano!

Sono perfettamente d'accordo sui cuscini colorati 8)
Pensavo di orientarmi verso colori molto carichi.... Qualcosa di simile ai colori dei vestiti che indossano le due modelle a destra (è l'a prima immagine che ho trovato su internet)... quello viola e quello verde... anche se forse mi orienterei più su un blu petrolio
Immagine
O qualcosa su queste tonalità
Immagine
* Francy *