in mezzo a tutte le vostre gallery di appartamenti spettacolari che sembrano usciti dalle riviste, mi sono finalmente decisa a pubblicare le fotografie del mio piccolo appartamentino appena preso in affitto

http://album.alfemminile.com/album/8417 ... ome-0.html
Situato al primo piano di una casetta composta da altri 3 appartamenti, è stato finito un anno e mezzo fa e fino ad adesso non ci ha mai abitato nessuno.
E' tutto ancora da arredare (e da pulire!!! In un anno e mezzo si è accumulata tanta di quella polvere che non si può immaginare!!!!

Entrando si è subito catapultati nella cucina-soggiorno. E' una stanza abbastanza luminosa (anche se dalle foto non sembra), dove verrà installata una cucina lineare di 3 metri di color grigio opaco e bianco laccato, con piano bianco.
Ho poi a disposizione un tavolo per 4 persone bianco con 4 sedie sempre bianche, che ho intenzione di "rivacizzare" un po' con dei cuscini, un divano a due posti ereditato da un'amica (in ottime condizioni per quanto riguarda imbottitura e struttura ma che va rivestito) e una libreria sempre di colore bianco (Expedit di Ikea)
Si passa poi in un corridoio che conduce a un piccolo stanzino di 3,20 x 1,70 m. In origine questo stanzino non doveva esistere, ma il proprietario ha deciso di ridurre lo spazio in cucina e creare questa stanza con l'idea di farci uno studio. Io avrei intenzione di utilizzare questa stanza come cabina armadio /ripostiglio.
Subito dopo lo stanzino troviamo il bagno, niente di eccezionale ma che cercherò di "rivalutare" un po' personalizzandolo per farmelo piacere di più (mi piacerebbe riuscire a nascondere in qualche modo o rendere più carino quel lavandino a colonna.... io odio terribilmente i lavandini a colonna

In fondo al corridoio si trova la stanza matrimoniale, che se riesco vorrei arredare richiamando un po' lo stile giapponese/zen
La cucina e la camera da letto hanno entrambe delle porte-finestre che permettono di accedere alla parte della casa che io preferisco di più e che mi ha quasi fatta innamorare: la terrazza! Sulla terrazza inoltre si affacciano anche la finestra del bagno e quella dello stanzino
Giusto in questi giorni mi hanno allacciato la corrente, gas e acqua, quindi dopo una pulita generale sto iniziando a portar dentro e montare un po' dei mobili che ho già a disposizione, poi le altre cose arriveranno con il tempo.
Mi farebbe davvero molto piacere ricevere pareri e consigli da voi, che siete riusciti a trasformare le vostre case in qualcosa di davvero fantastico.
p.s scusate per la qualità non proprio ottima delle foto ma sono state fatte alla veloce con il cellulare perchè non ho ancora avuto tempo per fare delle foto un pochino più decenti