Kia85 ha scritto:Ah, su questo con me sfondi una porta aperta!Andrea ha scritto:Una cosa è sicura... se non hai voglia di fare un caxxo non sono certo tenuto a farti fare la vita da porco... posso offrirti vitto e alloggio ma non certo: soldi, macchina, PS-XBox-PSP-IPhone e menate varie
E pure qui... ovviamente non è che sono TUTTI così, ma le eccezioni sono da cercare con il lanterninoAndrea ha scritto:Mentre se vai a sentire questi ragazzetti sembra sia tutto dovuto, con genitori incapaci di dire NO, e chi più ne ha più ne metta....
Una volta ho avuto una discussione con il figlio del mio ex-capo, su questo... lui prendeva 900€ di stipendio, in più papino pagava affitto, bollette, benzina, e gli dava paghetta extra al venerdì sera. Dopo che ha impaccato la macchina, il padre voleva tagliargli un po' i fondi, e lui insisteva "se non arrivo a fine mese, come caxxo faccio?". Quando gli ho detto che bastava eliminare qualche extra inutile (discoteca, erba, ecc), mi ha detto "e allora cosa lavoro a fare?".
Mi son cadute le braccia, e mi prudevano le mani, avrei voluto schiaffeggiarlo.
Non voglio generalizzare e x fortuna sono una minoranza (ovvio che quelli bravi non fanno notizia).
quante volte l'ho sentita e quanto mi da fastidio... non hanno prospettive, vivono alla giornata!"e allora cosa lavoro a fare?"