Re: ACQUISTI PRIMAVERA/ESTATE 2012

ma scusa fede, questo è un discorso che può fare un ragazzetto: me le compro perchè fa figo....probabilmente una persona adulta va oltre questo concetto :roll: o pensi che chi compra certi prodotti appartenga ad una massa di pecoroni idioti? :roll: :roll: :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bè sinceramente io non compro tutto ciò che è di moda. Prima di tutto mi deve piacere e spesso ciò che è di moda non mi piace. Sulla qualità non parlo perchè non conosco le hogan e nemmeno le puma. Dico però che è vero che non sempre prezzi così alti sono giustificati dalla qualità. Due anni fa ho comprato delle scarpe di rebbecca sanver. Le ho pagate un botto perchè mi piacevano. Dopo averle indossate ho capito che la qualità è pessima. Rigidissime e i piedi ti fanno male dopo mezz'ora. Scarpe di qualità significa che se fai tacco 15 e plateau alto, io lo so già che non poccono essere comode come le mie amate birkenstokk, ma la qualità sta appunto nello studio della scarpa. Se ti duole dopo un minuto, è un'emerita schifezza. Altro che!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

bubu ha scritto:ma scusa fede, questo è un discorso che può fare un ragazzetto: me le compro perchè fa figo....probabilmente una persona adulta va oltre questo concetto :roll: o pensi che chi compra certi prodotti appartenga ad una massa di pecoroni idioti? :roll: :roll: :roll:
mah... forse non tutti, ma una buona percentuale che compra solo perchè fa figo secondo me c'è.
e visto che nel frattempo fede ha commentato la quoto anche sull'ultimo post :wink:
The sisterhood of The Calf 40

Anche le birkenstock sono di moda real! :D :wink:

Nemmeno io seguo le tendenze anche perchè certe cose sono così fastidiose da portare :?
Non rinnego una maglietta di 20 euro...se mi piace la compro...
Discorso a parte per capispalla, scarpe e borse...magari ne prendo meno ma l importante è che siano di qualità!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Federinik ha scritto:Pecoroni idoti?
Ma no, perche?
Sto semplicemente dicendo che, come diceva lunapiena, inutile nascondersi dietro al dito di un discorso di utilita'/opportunita' quando e' evidente che un acquisto del genere e' puramente edonistico. E non vedo perche' non ammetterlo, a me non sembra un problema.
fede, il discorso di luna non fa una grinza. E' ovvio che se spendo 250 euro è perchè ce li ho e perchè l'oggetto mi piace ed è di moda. Non vado a spendere soldi per una cosa che considero fuori moda. Per non è altrettanto vero che si compra solo ed esclusivamente perchè è di moda. Certe volte la moda propone roba orrenda
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Ma no, perche?
Sto semplicemente dicendo che, come diceva lunapiena, inutile nascondersi dietro al dito di un discorso di utilita'/opportunita' quando e' evidente che un acquisto del genere e' puramente edonistico. E non vedo perche' non ammetterlo, a me non sembra un problema.
cosa c'è di male nell'ammettere che si segue la moda? :shock: ...anzi! :wink:
però un prodotto di moda deve innanzitutto piacere ed essere appropriato a chi le indossa. Sta nell'intelligenza di ognuno saper fare le proprie scelte :wink:

Ma io lo scrivo pure a caratteri cubitali: AMO SEGUIRE LA MODA :D ed aggiungo: con intelligenza :wink:
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
Ma no, perche?
cosa c'è di male nell'ammettere che si segue la moda? :shock: ...anzi! :wink:
però un prodotto di moda deve innanzitutto piacere ed essere appropriato a chi le indossa. Sta nell'intelligenza di ognuno saper fare le proprie scelte :wink:

Ma io lo scrivo pure a caratteri cubitali: AMO SEGUIRE LA MODA :D ed aggiungo: con intelligenza :wink:

Grande Bubuuuuuuuuuu :lol: :mrgreen: :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

stefania_b ha scritto: mah... forse non tutti, ma una buona percentuale che compra solo perchè fa figo secondo me c'è.
si, ce ne sono tanti e si riconoscono da un chilometro :lol: io li osservo con vero divertimento :lol: in linea di massima sono soggetti che si vestono malissimo, fanno abbinamenti pessimi e tutto questo per sfruttare i loro 3/4 pezzi di marca tanto ambiti :| :lol:
(Coco Chanel)

stefania_b ha scritto:
bubu ha scritto:ma scusa fede, questo è un discorso che può fare un ragazzetto: me le compro perchè fa figo....probabilmente una persona adulta va oltre questo concetto :roll: o pensi che chi compra certi prodotti appartenga ad una massa di pecoroni idioti? :roll: :roll: :roll:
mah... forse non tutti, ma una buona percentuale che compra solo perchè fa figo secondo me c'è.
e visto che nel frattempo fede ha commentato la quoto anche sull'ultimo post :wink:
Anche secondo me in molti comprano perché fa figo, nonostante un determinato prodotto sia al di sopra delle loro possibilità. Del resto una borsa di Prada da 1500 euro non riescono a tirarla fuori tutti, mentre le 250 euro per le Hogan diciamo che "vanno e vengono". Al massimo si riuncia a qualcosa il mese successivo.

Io le Hogan le uso da sempre perché sono molto comode e resistenti, anche se ultimamente mi hanno parecchio stufato.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto: Anche secondo me in molti comprano perché fa figo, nonostante un determinato prodotto sia al di sopra delle loro possibilità. Del resto una borsa di Prada da 1500 euro non riescono a tirarla fuori tutti, mentre le 250 euro per le Hogan diciamo che "vanno e vengono". Al massimo si riuncia a qualcosa il mese successivo.
esatto! tant'è che, soprattutto i ragazzetti, si comprano: hogan, cinture, sciarpe e occhiali griffati, tutta roba che non supera le 200/300 euro :wink:
(Coco Chanel)

Anche io appartengo alla schiera di Real...le hogan, quelle con la para alta 6cm, non mi piacciono affatto. Poi addosso agli uomini men che meno...eppure spopolano. A prescindere per la qualità si va a pagare anche il marchio, e quello incide molto sul prezzo.
Ma poi ce le hanno tutte/i e a me piace avere qualcosa di buona fattura, che rientri nel mio budget, che mi piaccia e che mi differenzi. Però sicuramente non le paragonerei alle snickers per fare sport :roll:
Però a chi piacciono e a chi ha soldi non trovo nulla di sbagliato nell'acquisto "scellerato" :D

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA mi fate pubblicare anche a me!!!!!! :lol: :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 37