La buona notizia però è che giovedì verranno a montarmi sia la cucina che la cabina armadio

A questo punto aspetto il montaggio completo per aggiungere altre foto

Moderatore: Steve1973
annsca ha scritto:Ciao leelee, premesso che ho visto solo le foto che hai messo qui (appena ho un minuto di calma vado a godermi l'album su picasa), volevo farti i miei complimenti...non solo per la bellissima casa, luminosa, spaziosa, o per le scelte di arredo , sempre di buon gusto , ma anche perchè ci fai partecipi dei ragionamenti che stanno dietro a queste decisioni, insomma è un pò come essere lì con te.
Trovo la cucina molto bella : sobria, elegante , non fredda, senza tempo , il che mi pare di capire fosse l'obiettivo che ti proponevi. Sinceramente anch'io avrei uniformato ,come colore, lo schienale al top, in questo modo i pensili avrebbero risaltato di più, ma forse non era questo l'effetto che desideravi, magari volevi proprio integrare schienale e pensili in un tutt'uno visivo. Solo un appunto se posso: dalle foto mi pare che le parti chiusi della struttura in cartongesso siano di un terzo colore che non capisco bene , ma con le foto i colori sono sfalsati e quindi sospendo ogni valutazione , magari nell'album ci sono scatti migliori.
Per il tavolo e le relative sospensioni ..beh, posso solo dire che seguirò attentamente il tuo 3d nela speranza di trovare qualche spunto utile: mi piace il tuo stile, chissà che alla fin fine anch'io non trovi qualche idea utile pr il mio ambiente (che però è nettamente + piccolo del tuo)![]()
![]()
.
Infine la camera da letto: complimenti per la cabina armadio, non ne posseggo una (nè ne ho mai possedute) e è per me un "oggetto di desiderio" , magari con il tempo e l'uso potrai anche condividere le considerazioni sulla comodità/praticità. Mentre per la testata del letto, mi piace l'abbinamento dei colori , la carta da parati ha una fantasia troppo piena per i miei gusti ma l'abbinamento cromatico è elegante e rilassante, insomma lo trovo adatto per l'ambiente. Anch'io ho una nicchia dietro la testata che non so bene come valorizzare: la tua è senz'altro un'idea interessante.
A conclusione, trovo che nella tua casa ci sia un filo conduttore che armonizza e unifica i diversi ambienti,non so se fosse voluto ma credo che dietro ci siano stati tanti e tanti ragionamenti . Complimenti ancora !
No, ti prego.Leelee ha scritto:Apperò....da ieri che ho pubblicato le foto nuove della cucina, cabina armadio ecc, ci sono state un sacco di visite su picasa ma...solo un commento. Comincio a capire perchè molti mettono le password
oltre_mente ha scritto:ciao Leelee
ho visto il tuo album solo ora e non ce l'ho fatta a non lasciarti un commento per come sono stata colpita in positivo![]()
l'appartamento mi piace molto, grande, ben distribuito e molto luminoso, con grandi balconi.
poi la chicca dell'ascensore![]()
la zona giorno è molto spaziosa e il riempire tutto con quella sorta di mega libreria in cartongesso rende tutto molto particolare. Mi piacciono molto anche i colori scelti. Un po' meno le nicchie che seguono l'andamento del tetto ma immagino sia pura esigenza. Di grande effetto anche la grande bucatura che dà sulla cucina.
La cucina mi piace molto nelle tonalità e nella sua sobrietà...cercherò di seguirti perchè mi piacciono molto le scelte e spero di prender spunto. Io ho un amore per il tavolo in essenza un po' trasandato e sedie moderne quindi non posso che appoggiare questa ipotesi![]()
Trovo molto comodo anche il cartongesso in cucina...lo spazio ne hai molto. Mi domandavo, essendo inesperta, cos'èra quello strato marrone che si mette internamente alla bucatura? non va bene lasciare il cartongesso grezzo?
In cucina se voglio trovare un difetto estetico è solo quella finestrella che va ad adagiarsi un po' a casaccio.
La zona notte è molto spaziosa, bellissima la cabina armadio.
Mi piace anche molto il bagno con doccia, caldi i colori e la scelta di materiali. Un po meno mi piace il bagno con la vasca![]()
e anche la parete in camera non mi fa impazzire...quella carta da parati non mi piace molto, il disegno si ripete in altezza e in orizzontale andandosi a leggere i vari pannelli e non mi gusta molto, soprattutto con la tinta marroncina...però la veletta con i faretti è un'ottima soluzione. pardon.
Ho notato che nella zona giorno hai gli infissi bianchi e nella zona notte marroni. Qui avrei omogenizzato maggiormente![]()
Le grandi vetrate nella zona giorno sono bellissime!!!
Nel complesso si nota una grande accortezza nelle scelte fatte...davvero complimenti.
pollyjean ha scritto:No, ti prego.Leelee ha scritto:Apperò....da ieri che ho pubblicato le foto nuove della cucina, cabina armadio ecc, ci sono state un sacco di visite su picasa ma...solo un commento. Comincio a capire perchè molti mettono le password
Secondo me e' molto meglio quando i commenti arrivano spontanei, piuttosto che come "scambio" rispetto a una password...
Pazienta, la casa e' ancora mezza vuota, i commenti arriveranno![]()
La cucina alla fine e' bella, ma quanto e' lunga!![]()
A vederla cosi' non sembrerebbero nemmeno cosi' bassi questi pensili...
Ti consiglio di dotarti di carrellino per riporre le stoviglie prelevate nella lavastoviglie nell'altra stanza (operazione da far fare rigorosamente all'autore della scelta).
Il disegno della carta da parati preso da solo mi piaceva, ma posata non mi piace l'effetto del pattern...ma e' cosi' un po' per tutte le carte da parati, tranne quelle che formano un disegno unico...
anche la tonalita' di marrone accostata non mi pare che ci stia il massimo, secondo me andava piu' scura per farla risaltare di piu'.
Ti sei accorta dell'autoritratto sul forno?
Graziemitti ha scritto:Ciao LeeLee, ti avevo fatto già i complimenti per la cucina nel post 'sui pensile' , ma mica avevo visto il resto!![]()
Queste armadiature fatte nelle nicchie mi fanno impazzire, sono fantastiche! Così come la libreria e l'uso della pietra
E' davvero una bella casa, con dei tocchi semplici e geniali allo stesso tempo, mi piace tutto!
Torna a “Galleria fotografica”