Quello che piace a me ha il codice C309 ed è grigio-azzurro con pagliuzze riflettenti (micro pezzetti di specchio?).
Credo che sia il Quarella "azul luciente":

Ed ora le domande:
1) Anche nel vostro caso il mobilificio si appoggia ad un distributore per Okite, Quarella, Stone? Ma così non aumenta il prezzo? (produttore-distributore-mobilificio-cliente VS produttore-mobilificio-cliente)
2)La mia cucina sarà ad angolo, dimensioni (dei mobili) 340x150...ebbene, per calcolare i metri di piano mi hanno fatto 340+150, e non 340+90...in pratica mi hanno contato l'angolo 2 volte! Quando l'ho fatto notare mi hanno detto che si calcola così

3)Il piano che vorrei mettere io è alto 4 cm, "alleggerito" cioè non è quarzo a tutto spessore per 4 cm, ma ha un'anima centrale di circa 1,5-2 cm in un materiale molto leggero, che non mi ricordo cosa sia.
Praticamente il top visto in sezione è così:

Già calcolati il bordo antigoccia, i buchi per il lavello (una vasca sottotop) e il piano cottura, e le finiture varie verrebbe fuori un preventivo di circa 2100E per 4,3 metri lineari (4,90 calcolati secondo il loro sistema). Come vi sembra? Non è un pochino alto?
Grazie,
Chiara