Re: consiglio pavimento...chi ha sant'agostino swood a casa?

io lo avevo scelto..perchè bellissimo a mio parere.. ma costava una botta..sullo stesso prezzo c'è quello di porcellanosa che sugli sbiancati e decapati è ancora più bello. poi per sbaglio ho visto le novità marrazzi e ho visto il treverk home della marrazzi e me ne sono innamorata. L'effetto legno è decisamente migliore del wood sant'Agostino. Me lo posano a metà mese.

Re: consiglio pavimento...chi ha sant'agostino s.wood a casa

Di gres effetto legno ce ne sono diversi, di ogni prezzo e tipo.
Io ho quelli di porcelanosa che sono molto belli effettivamente.
Sullo sbiancato ti consiglio di dare un occhio anche a questi della Phorma (noi abbiamo fatto un sacco di pavimenti e rivestimenti in tutti e quattro i colori e sono davvero uno più bello dell'altro)
http://www.phormasrl.it/c/020/020/ctrl. ... 00&uti=999
oppure se ti piace una soluzione più rustica è molto bello anche questo della mo.da
http://www.modaceramica.it/ita/paviment ... nk_105.php.
Considera che queste soluzioni come prezzi da listino sono sotto a porcelanosa di circa il 50%.

no, non vorrei uno sbiancato, ho visto il colore brown della s.wood... però a parte il catalogo ed il campione, vorrei vederlo se qualcuno ce l'ha in foto.
A dire il vero noi siamo per il parquet...adoro il cabreuva incienso come essenza e lo vorrei in tutta la casa...però abitando in campagna ci stiamo facendo mille problemi: si rovina, basta un sassolino sotto la scarpa e sarà rigato, chissà come sarà tra 10 anni...ecc. quindi vorrei un pavimento diciamo "simile" al cabreuva incienso. Ci hanno proposto il gres s.wood di sant'agostino perchè dicono è quello che più assomiglia al legno, ha anche vinto dei premi, però non riesco a decidermi, il brown mi sembra troppo scuro...che fare?

Ciao...mi sono fissata anch io col swood dell sant agostino...ne ho visti tanti ma ti posso assicurare che se ti piace la colorazione più scuretta (per i colori decapati non so) è uno dei migliori.
Qui sul forum si parla tanto del treverk ...ed è bello , niente da dire, effetto legno molto similare, buoni prezzi ma ti posso assicurare che io ho visto swood nut posato su uno spazio 5x2mt e ti garantisco che le lastre sembrano vero parquet invecchiato...nodi e scanalature al tatto e alla vista sono una perfetta imitazione..in fiera ho visto anche il treverk e nonostante abbia scanalature, nodi e striature a mio avviso toccandolo da + la sensazione di piastrella. Ripeto gusti son gusti ma obiettivamente vederli posati vicini la differenza si vede, comunque x entrambi la qualità è alta...e x la sant agostino anche il prezzo..purtroppo!!!! :cry:

emyglam ha scritto:lisia ti hanno montato il treverk? Aspetto le foto...
se guardi il mio post ci sono dello foto fatte col cell.
secondo me il treverk ha una colorazione più naturale rispetto al sant'Agostino. Ti dico il rovere sant'Agostino lo volevo prendere pure io poi quando ho visto i nuovi treverk ho cambiato idea.. :shock:
Ariostea l'ho visto in esposizione ma non mi piace..

le ho viste... ho cercato di immaginarmelo a casa mia ma..niente...lo vedo scuro o forse è la foto che nn rende, nn ho degli spazi grandi e ho paura che renderebbe l'ambiente cupo quel pavimento marrone ..poi sempre dalla foto e quel poco che ho visto in esposizione al negozio mi ha dato l'impressione che fosse opaco,nn come il parquet che lo vedi liscio effetto cera...