la mia versione è con panna e nutella...niente mascarpone...

bubu ha scritto:Il tiramisu' farlocco bisognerebbe apprezzarlo per quello che e': un dessert light e non il surrogato del tiramisu', perche' forse e' questo che fa rimanere male![]()
Io lo chiamerei dessert allo yogurt, cosi' uno e' preparato a cio' che l'aspetta![]()
Ahia!!!bubu ha scritto:Nancy, mammama che roba!!![]()
E noi che parliamo di tiramisu' allo yogurt!![]()
bubu ha scritto:Nancy, mammama che roba!!![]()
kiwina ha scritto:Ahia!!!bubu ha scritto:Nancy, mammama che roba!!![]()
davvero, qui non si possono fare discorsi dietetici, basta guardare le foto x ingrassare!!!
Concordo con Bubu: il termine tiramisu è meglio abbandonarlo, altrimenti si creano
aspettative...dessert allo yogurt è molto meglio
Nancy, mangiane uno anche per me!!nancy77 ha scritto:Da noi a San Giuseppe si mangiano questi dolci con la ricotta, gli Sfincioni di san Giuseppe
Io credo di lasciarmi tentare domani (nausee permettendo)
oltre_mente ha scritto:
![]()
conoscevo anche la versione con la ricotta vaccina ma sempre con le uova magari si avvicina di più al termine "tiramisù"![]()
domani voglio provare a fare per la prima volta le zeppole di san giuseppe (quelle campane) però al forno...ho mille ricette...ma credo di usare quella di Luca Montersino![]()
sono queste
ho l'acquolina in bocca....bubu ha scritto:Buone le zeppole! Anche in puglia le fanno uguali a san giuseppe![]()
Pensavo di provare a farle anch'io, ma per questo week end ho preparato la panna cotta. Dopo di che, sospendo la mia attivita' di pasticcera, altrimenti qui finisce a schifio!! Miiiiiii
bubu ha scritto:Wow!! Hanno l'aspetto golosissimo![]()
A bubo non e' piaciuto il tiramisu' lightcontinuava a dire: e' acido, e' acido...
E certo che e' acido e' yogurt!!![]()
A me e' piaciuto
nancy77 ha scritto:Da noi a San Giuseppe si mangiano questi dolci con la ricotta, gli Sfincioni di san Giuseppe
Io credo di lasciarmi tentare domani (nausee permettendo)
bubu ha scritto:
Buone le zeppole! Anche in puglia le fanno uguali a san giuseppe![]()
Pensavo di provare a farle anch'io, ma per questo week end ho preparato la panna cotta. Dopo di che, sospendo la mia attivita' di pasticcera, altrimenti qui finisce a schifio!! Miiiiiii