divano made in Italy

ricordandomi della famosa puntata di report sui divani, mi chiedo esistono marchi in cui il made in Italy é autentico? cioé esistono ancora divani fatti interamente da artigiani italiani? dopo quella puntata di report inizio a dubitare anche di roche bobois....che mi dite?? consigliatemi marchi affidabili, vorrei acquistare un divano che duri almeno 20 anni!!!!!!!!!!

Re: divano made in Italy

Non è per non risponderti, ma pochi posto sotto avevamo fatto un riassunto su alcune delle migliori marche, tra cui anche artigianali che hanno prezzi piu' abbordabili.
Ti consiglio di guardare anche alcuni interventi di Mcariot che è proprio un artigiano.

IL POST SI CHIAMA "CONSIGLIO MARCHE"

guarda..secondo me se lasci stare le catene tipo chateaux - poltronesofà - divaniedivani - ecc.ecc. è già buona cosa!!! sono proprio catene con produzione fatta all'estero o cmq con una percentuale di materie prime altissima che proviene dall'estero!! made in italy = a ZERO ! e loro con quelle pubblicità che colpiscono...fan passare per pseudo/made in italy.

però anche alle aziende cosiddette artigiane bisogna stare molto attenti.... certamente la lavorazione è artigianale e fatta in italia, materie prime locali, ma attenzione ai rivestimenti in tessuto!!!! mi hanno fatto vedere tirelle di tessuti ovviamente a costo basso ma che arrivano dalla CINA e naturalmente li fan passare come italiani! bisogna avere non 2 occhi ma 4! ci sono tessuti economici anche italiani....ma la qualità è ben diversa.

anch'io ti suggerisco di guardare il post sotto dove alcune ditte sono -credo- affidabili..

Grazie mille non l'avevo visto..
ad ogni modo la mia domanda era riferita ai grandi marchi che facilmente posso reperire in qualsiasi negozio di arredamento (roche bobois, busnelli, ecc..)..non vorrei girare l'Italia alla ricerca di laboratori artigianali...Comunque grazie, ora cerco subito la discussione da voi segnalata

ARZ ha scritto:Ciao io ti consiglio per quanto riguarda i grandi Marchi di divani: Molteni - Minotti - Flexform (esperienza personale..) tutti made in Italy...
Ti piace vincere facile! :D :D
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

ARZ ha scritto:Si... è bello vincere facile, non da acquirente ma da rivenditore...
certo che passare da Minotti ecc.ecc.. a Fox Italia e Settebello (ma che è ??) ne passa !!!
clientela ricca e benestante e clientela basso basso costo..

silvia2000 ha scritto:
ARZ ha scritto:Si... è bello vincere facile, non da acquirente ma da rivenditore...
certo che passare da Minotti ecc.ecc.. a Fox Italia e Settebello (ma che è ??) ne passa !!!
clientela ricca e benestante e clientela basso basso costo..

quoto.
ma come si fa a consigliare allo stesso cliente una ferrari contro una panda? :roll:
mà...mistero. forse è un'altro rivenditore che cerca nel forum di portarsi a casa qualche cliente.