Per legare i travi pensavo di bucarli e farci passare un ferro e fare un cordolo di cemento sopra il muro .

Moderatore: Steve1973
se non sei pratico con la guaina potresti andare avanti con la tua prima idea posando il tessuto sotto intonaco ,anche perchè la guina catramata non è un lavoro facilissimo da fare ....l'importante è che dai pendenza alla faldaAM ha scritto:metto un tessuto impermeabile all'acqua invece della guaina
http://www.riwega.com/it/diversi-prodot ... tID=219992
p.s. ripensandoci la devo fare perchè devo risvoltarla sotto l'intonaco visto che una parete del pollaio è in aderezza con un'altro fabbricato.
grazie per il dubbio che mi hai fatto venire
Per la guaina pensavo a quella adesiva non a caldo che diventa complicato per un non esperto applicarladaniele76x ha scritto:
se non sei pratico con la guaina potresti andare avanti con la tua prima idea posando il tessuto sotto intonaco ,anche perchè la guina catramata non è un lavoro facilissimo da fare ....l'importante è che dai pendenza alla falda
ps: l'interasse 20/25 lo puoi portare a 50 è sei ancora dalla parte della ragione , così hai meno sbattimento anche per il cordolo![]()
ma una bella copertura in lamiera grecata di quelle coibentate,no?
quello che avevo in mente dopo il tuo consiglio, appena mi ripigli dall'operazione al ginocchio mi metto all'opera e posto le foto del prima e del dopodaniele76x ha scritto:a conti fatti con la lamiera puoi evitarti l'assito da 2,5 cm e se lo devi posare nel senso che vedo nel tuo disegno anche il catrame ...perchè potresti mandare sotto intonaco un'aletta della stessa in modo che ti faccia già da prima raccolta poi cmq cerca con una scossalina o altro di isolare la parete da infiltrazioni
cut...