Re: Sposine e Sposini esauriti 2012

Lunedì 14 Maggio siamo stati "precettati" per parlare a una decina di giovani coppie che stanno facendo il corso prematrimoniale in parrocchia.
Niente di trascendentale o di particolarmente focalizzato, solo uno scambio di idee sulle nostre effettive esperienze di vita di coppia dopo 5 anni di matrimonio :wink: :D

Dovrò prepararmi...

Steve1973 ha scritto:Lunedì 14 Maggio siamo stati "precettati" per parlare a una decina di giovani coppie che stanno facendo il corso prematrimoniale in parrocchia.
Niente di trascendentale o di particolarmente focalizzato, solo uno scambio di idee sulle nostre effettive esperienze di vita di coppia dopo 5 anni di matrimonio :wink: :D

Dovrò prepararmi...
però non dire che regali fai a tua moglie. Le future sposine potrebbero scappare prima del matrimonio :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Lunedì 14 Maggio siamo stati "precettati" per parlare a una decina di giovani coppie che stanno facendo il corso prematrimoniale in parrocchia.

Dovrò prepararmi...
però non dire che regali fai a tua moglie. Le future sposine potrebbero scappare prima del matrimonio :mrgreen:
Mia moglie è già pronta a testimoniare quanto io sia bravo ad assecondare ed esaudire ogni SUO desiderata :mrgreen: :mrgreen:

Steve quando io ho fatto il corso pre-matrimoniale, c'erano con noi oltre al parrocco, 2 coppie laiche che ci dovevano "accompagnare" in questo cammino, erano più bigotte loro del prete! :evil:
Quando hanno letto che io e il mio ragazzo convivevamo, ci hanno guardato così :shock: e ci hanno chiesto se era vero che vivevamo già insieme senza essere sposati, e ci hanno fatto pesare la cosa...siamo nel peccato.

Il prete quando l'ha saputo ha detto ve bene, l'importante è l'amore ed il rispetto. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

cyberlaura ha scritto:Steve quando io ho fatto il corso pre-matrimoniale, c'erano con noi oltre al parrocco, 2 coppie laiche che ci dovevano "accompagnare" in questo cammino, erano più bigotte loro del prete! :evil:
Quando hanno letto che io e il mio ragazzo convivevamo, ci hanno guardato così :shock: e ci hanno chiesto se era vero che vivevamo già insieme senza essere sposati, e ci hanno fatto pesare la cosa...siamo nel peccato.

Il prete quando l'ha saputo ha detto ve bene, l'importante è l'amore ed il rispetto. :wink:
Non ho intenzione di fare "lezioni" a nessuno, anche perchè non ne sarei in grado. Questo l'ho specificato per bene al nostro parroco.
Sarà solo una testimonianza della vita quotidiana a due e a quattro :D

Durante il corso che abbiamo fatto noi è stato bello parlare con le coppie "consolidate". Non sì è parlato di chiesa o altri aspetti religiosi, ma solo di vita matrimoniale, del supporto che uno da all'altro, di come cercare di superare i momenti difficili...a me è piaciuto molto (a parte una lezione tenuta da una coppia sui metodi contraccettivi naturali, dove lei ha dato dell'irresponsabile a chi usa pillola/condom perché impedisce la nascita della vita...e io lì non ho saputo stare zitta e ho ribattuto...)
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html