Re: Valutazione preventivo Finstral
#17Da noi, nonostante siamo in Zona E, il triplo vetro viene consigliato solo ed esclusivamente in progetti ad alta efficienza, e solitamente abbinato al Top 90.
Che tipo di controtelaio ti è stato proposto?
Hai chiesto indicazioni sui materiali di posa?
Da dove scrivi?!
Che tipo di controtelaio ti è stato proposto?
Hai chiesto indicazioni sui materiali di posa?
Da dove scrivi?!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#18E poi continuiamo:
Muro
Isolamento
Soglie.
Pilastri
Non e' cosi semplice.
Muro
Isolamento
Soglie.
Pilastri
Non e' cosi semplice.
io sto col made in Italy
#19Provo a rispondere:
@g.alberti
1) mi è stato proposto il controtelaio normale ma sicuramente chiederò quello isolato maggiormente (credo si chiami così)
2) per i materiali di posa devo ancora chiedere. Cosa sarebbe importante sapere?
3) provincia di Pesaro
@eliosurf
3) In generale la casa sarà in CLASSE A (vera) secondo la normativa nazionale. I muri saranno in laterizio con cappotto di EPS da 14 cm (che avvolgerà anche i pilastri), soglie separate tra interno ed esterno, ecc...
L'indicazione del termotecnico è stata quella di avvicinarsi ad Uw = 1.0
Se ci riuscissi con il "solo" doppio vetro andrebbe benissimo
@g.alberti
1) mi è stato proposto il controtelaio normale ma sicuramente chiederò quello isolato maggiormente (credo si chiami così)
2) per i materiali di posa devo ancora chiedere. Cosa sarebbe importante sapere?
3) provincia di Pesaro
@eliosurf
3) In generale la casa sarà in CLASSE A (vera) secondo la normativa nazionale. I muri saranno in laterizio con cappotto di EPS da 14 cm (che avvolgerà anche i pilastri), soglie separate tra interno ed esterno, ecc...
L'indicazione del termotecnico è stata quella di avvicinarsi ad Uw = 1.0
Se ci riuscissi con il "solo" doppio vetro andrebbe benissimo
#20un doppio vetro con camera argon 16 ha un ug che varia da 1,0 a 1,1 a seconda del tipo di bassoemissivo, aggiungendo la canalina warm edge scende ancora un po, quindi sei più o meno arrivato alle prestazioni del triplo vetro.
io sto col made in Italy
#21Eccomi!
Se scegli il 4-20-4 con canalina termoisolante in Pvc sul Top72 CL, vai a 1.2 W/m2K...A questo punto inserisci l'anta Nova-Line, più bella a mio avviso e scendi ancora, 1.1 W/m2K che più o meno è il valore che avresti ottenuto con il triplo vetro da te postato all'inizio.
Essendo le dimensioni delle camere ridotte, anche con un triplo vetro non vai oltre 0,9-0,8 W/m2K per valori d'isolamento globale Uw di circa 1,1 W/m2K...CVD!
Discorso diverso sull' HST, per avere valori d'isolamento prossimi a quelli dei serramenti devi inserire un triplo vetro...Con Ug 0,8 W/m2K hai un Uw 1,1 W/m2K..
Sul prezzo non mi pronuncio, ma ti dico che, se venissi da me, in quella cifra inserirei il controtelaio in PVC e posa in opera diversa dal solito...fatta a regola d'arte per intenderci!
Per regola d'arte intendo, a prova di qualsiasi test, sia termografico, sia di tenuta!
Se scegli il 4-20-4 con canalina termoisolante in Pvc sul Top72 CL, vai a 1.2 W/m2K...A questo punto inserisci l'anta Nova-Line, più bella a mio avviso e scendi ancora, 1.1 W/m2K che più o meno è il valore che avresti ottenuto con il triplo vetro da te postato all'inizio.
Essendo le dimensioni delle camere ridotte, anche con un triplo vetro non vai oltre 0,9-0,8 W/m2K per valori d'isolamento globale Uw di circa 1,1 W/m2K...CVD!
Discorso diverso sull' HST, per avere valori d'isolamento prossimi a quelli dei serramenti devi inserire un triplo vetro...Con Ug 0,8 W/m2K hai un Uw 1,1 W/m2K..
Sul prezzo non mi pronuncio, ma ti dico che, se venissi da me, in quella cifra inserirei il controtelaio in PVC e posa in opera diversa dal solito...fatta a regola d'arte per intenderci!
Per regola d'arte intendo, a prova di qualsiasi test, sia termografico, sia di tenuta!
#22Grazie mille per gli ottimi suggerimenti.
Tre domande:
1) rispetto al preventivo che ho postato, accogliendo i tuoi suggerimenti (ovvero sostituendo il triplo vetro con il doppio 4-20-4, aggiungendo la canalina termoisolante e i controtelai in PVC) il prezzo dovrebbe scendere? Se si, di quanto secondo te in percentuale?
2) Che cosa è l'HST? Forse è l'alzante scorrevole?
3) Comprendo la non pronuncia in merito al prezzo, ma... la faresti una installazione dalle mie parti o sono fuori zona?
Grazie ancora
Tre domande:
1) rispetto al preventivo che ho postato, accogliendo i tuoi suggerimenti (ovvero sostituendo il triplo vetro con il doppio 4-20-4, aggiungendo la canalina termoisolante e i controtelai in PVC) il prezzo dovrebbe scendere? Se si, di quanto secondo te in percentuale?
3) Comprendo la non pronuncia in merito al prezzo, ma... la faresti una installazione dalle mie parti o sono fuori zona?
Grazie ancora
#23davdem ha scritto:Grazie mille per gli ottimi suggerimenti.
Tre domande:
Grazie ancora
1)Forse, ma di poco, il controtelaio in PVC e l'anta Nova-Line compenserebbero il prezzo del triplo vetro...IMHO!
2)L'HST è l'alzante scorrevole che ti è stato proposto, diverso dallo scorrevole traslante, per intenderci...Il rivenditore non ti ha spiegato la differenza?

3)Noi lavoriamo ovunque, ci sia lavoro...Domenica ad esempio siamo a Roma...Il problema è che con i prezzi del gasolio, non è semplice far quadrare i conti!

#24Mi permetto di rispondere a davdem in merito al costo posa; per una così detta posa " a regola D'arte" e in linea con la classificazione energetica desiderata (se non erro A) , minimo 12% è da considerare. Chi dice che lo fa a metà è perchè mette la finestra in un buco e basta. Per quanto riguarda i vetri tripli, l'unico vantaggio che possono offrire è migliorare un pò il comfort ma la spesa forse non vale la pena. Per sconti che cosa si intende? che se fa il 10, 15, 20 è bravo e se fa meno no? Bisogna essere convinti di chi propone, del prodotto, del servizio offerto, della competenza, della qualità nel presentare nel presentare le giuste soluzioni, altrimenti diventa il solito gioco del quanto sconto mi fai? perchè l'altro mi fa qualcosa meno.
#25Grazie per i tuoi commenti, tutti graditi.
Se ho chiesto informazioni sullo sconto è perché vorrei sapere se c'è margine di trattativa.
Ho un'altro preventivo, sempre per prodotti Finstral, dove il prezzo finale è più basso di un 5/6% ma il costo per la posa si equivale.
Il rivenditore di cui ho postato il preventivo mi ha fatto una migliore impressione e sto cercando di capire se posso arrivare con lui al prezzo che mi fa l'altro.
I soldi non mi piace regalarli, soprattutto di questi tempi.
Se ho chiesto informazioni sullo sconto è perché vorrei sapere se c'è margine di trattativa.
Ho un'altro preventivo, sempre per prodotti Finstral, dove il prezzo finale è più basso di un 5/6% ma il costo per la posa si equivale.
Il rivenditore di cui ho postato il preventivo mi ha fatto una migliore impressione e sto cercando di capire se posso arrivare con lui al prezzo che mi fa l'altro.
I soldi non mi piace regalarli, soprattutto di questi tempi.
#26Ciao,
dove lavoro io sono responsabile vendite Finstral e per quello che ho notato il prezzo può essere considerato ottimo (sono in Liguria, zona che a quanto pare risulta più cara di altre).
Ma sai, il prezzo tante volte è relativo. Se non ti danno ciò che vuoi, o se non montano come si deve, è come aver sprecato i soldi.
Un saluto
dove lavoro io sono responsabile vendite Finstral e per quello che ho notato il prezzo può essere considerato ottimo (sono in Liguria, zona che a quanto pare risulta più cara di altre).
Ma sai, il prezzo tante volte è relativo. Se non ti danno ciò che vuoi, o se non montano come si deve, è come aver sprecato i soldi.
Un saluto
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "
Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.
Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.