Re: divano poltronesofà: come è fatta la struttura portante?

Ciao, io possiedo due divani modello caffè da quasi 3 anni e dopo aver letto il tuo post sono andata a togliere le sedute per capire come è fatto ed effettivamente è molto morbido al centro mentre i bordi sono duri e spessi 10 cm credo, che sia la struttura di legno. Di questa morbidezza centrale non mi sono mai accorta, devo specificare che i cuscini delle sedute sono enormi in un certo senso autoportanti o comunque poggiano bene su tal bordo duro e al centro rimangono della giusta rigididà: Forse i cuscini del tuo divano sono più leggeri? O più piccoli e quindi magari non si auto sostengono? In tal caso quel modello sarebbe progettato male, ma dici anche che quando lo hai provato andava tutto ok,..non saprei, spero che il mio esperimento posse essere utile
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie Mitti! molto gentile ad aver verificato il tuo divano. a quanto dici sembra fatto similemente al mio. i cuscini del mio mi paiono abbastanza rigidi, è proprio la struttura sotto che fa perdere rigidezza al tutto. tant'è che la parte di L dove c'è il poggia piedi, che possiede una struttura rigida per tutta la lunghezza, è perfetta, favolosamente comoda. mi stupisce perchè in fondo questa (il poggiapiedi) è teoricamente la parte che deve sopportare meno peso ed è più robusta di tutte le altre sedute.

comunque abbiamo accettato il ritiro per il controllo qualità...non so se porterà a un miglioramento, nè in che tempi avverrà :shock: ...me è l'unica via, oltre ovviamente a tenersi il divano così...vabbè appena ho news aggiorno il post, spero a beneficio anche di altri.

ciao
mi raccomando facci sapere. la catena poltrone sofà non mi ha mai dato certezze ma solo così..a fiuto.. troppa pubblicità, troppi sconti troppe promozioni, si sa che nessuno regala. io sto cercando un divano angolare, a questo punto leggendo voi mi date conferma del mio fiuto :-)

p.s. ma ci saranno le cinghie sotto ???.. ci sarà un "molleggio" sul piano di appoggio dei cuscini di seduta ???

Leggendo i vostri post so che la ditta nn è delle migliori, ma io 7 anni fa ne ho comprato uno ed è ancora perfetto... magari prima non era tutto cinese boh nn saprei ma visto che mi sono trovato bene ora vorrei comprare questo
Immagine

modello miltonia

Note Tecniche
-Cuscini seduta:
in poliuretano espanso densità 25 kg/mc, rivestiti di ovatta in fibra di poliestere.
-Cuscini schienale:
20% piuma anatra-oca e 80% particelle di poliuretano espanso.
letto 3 pieghe:
- - con struttura metallica, piano di coricamento a doghe di faggio e materasso H7 cm in poliuretano espanso densità 30 Kg/mc. Rivestimento esterno in tessuto 100% cotone
- - con struttura metallica, piano di coricamento a rete elettrosaldata e materasso H7 cm in poliuretano espanso densità 30 Kg/mc. Rivestimento esterno in tessuto 100% cotone.
Dettagli struttura divano... boh!!! che mi consigliate? ritento la fortunosa riuscita (visto i commenti)

il divano è tornato decisamente migliorato, proprio come lo avevamo provato in negozio!
siamo contenti...anche se doveva essere così fin da subito e non dovevamo stare certamente un mese senza divano...ma almeno i risultati si sono visti.
un saluto a tutti

p.s. siamo consapevoli di non avere acquistato un SUPER-divano con SUPER-struttura massiccia, però: l'entità della spesa è stata quella che noi potevamo/volevamo fare.