La casa è una nuova costruzione per cui la disposizione e gli attacchi sono già fissati. Ho a disposizione una parete lineare di circa 5,3 mt quindi la disposizione è abbastanza "obbligata". Sto valutando più che altro la disposizione dei singoli moduli, anche perché l'ambiente è unico soggiorno-cucina a vista e quindi l'obiettivo è creare una composizione che si presti a quest'ambiente unico.
Sono già passato in qualche negozio per guardare i modelli di cucine e sto aspettando il primo preventivo per vedere un po' come la disporranno loro e su che cifre ci si aggira.
Mi è piaciuta una cucina in esposizione con pensili da 100, anche per avere un maggiore spazio contenitivo, mi chiedevo se questa soluzione possa "chiudere" troppo l'ambiente.
Un altro dubbio è come sfruttare l'angolino da 1,10 mt - lato finestra: secondo me ci potrebbe stare una soluzione ad angolo con uno sportello piccolo da 45 cm, in modo da ampliare il piano di lavoro, ma non ho ricevuto critiche positive
L'idea complessiva la trovate nella seconda immagine, con indicativamente una soluzione del tipo
base 60 - base pc da 90 - base 60 - base lavello - base lavastoviglie - colonna forno alta - frigo esterno
si arriverebbe a 4,5 mt con lo spazio tra frigo e porta (che è angolare) in modo da lasciare libero lo spazio di apertura.
Che dite?