Re: Mamme e papà 2012

anch'io so che il ferro si da` più avanti, per prepararsi al parto se la sideremia é molto bassa...

mymy ha scritto:
nancy77 ha scritto:E per le tutine/pigiamini taglia 1-3?
Pigiamini per il primo mese, con il clima che c'è in Sicilia, non credo che ti serviranno, fai una buona scorta di body in cotone a mezza manica e puoi utilizzare quelli per farlo dormire. Come taglia, se non ricordo male la 1 l'ho utilizzata pochissimo, io ne prenderei tre poi sei sempre in tempo per aumentare la quantità :wink:
grazie per il consiglio :wink:

e grazie anche alle altre, guarderò i cm :wink:
Immagine

:arrow: Erin il rientro al lavoro per adesso è andato molto bene. Non ho avvertito la stanchezza, spero continui così! :wink:

:arrow: Vigi ma come mai già il ferro? se non ho capito male hai appena fatto gli esami :roll: O forse ne hai già una mancanza? A me il gine non ne ha dato visto che i valori che ho vanno bene.
Immagine

nemmeno io prendo il ferro. uso solo il multricentrum materna, e lì un po c'è.

scusate donne...ma voi con l'alimentazione come vi regolate?
Qualcuna di voi che ha avuto problemi di glicemia la dieta prevedeva diversi carboidrati, ma una mia amica(per evitare di ingrassare) le avevano dato una dieta solo di carne, verdura e pesce, ma niente carboidrati.
....come di devo regolare?! Per ora mangio pasta solo a pranzo, pane lo evito o al limite ne mangio 2 fettine integrali.Per gli spuntini usavo 2 pavesini, ora che ho ridotto un po le nausee, una carota cruda o uno yogurt.
Immagine
Immagine

:arrow: Vigi non saprei se il ferro si dà in via preventiva. Ho sempre saputo di donne che lo prendono perchè ne hanno carenza :roll:
A me il gine ha dato il multicentrum materna (ma non da subito) e continuo l'acido folico a giorni alterni.

:arrow: Erin ma tu hai problemi di glicemia? non ho capito :roll:
Io mangio un pò tutto, pasta a pranzo quasi sempre o riso (magari non esagero e magari evito di aggiungerci pure il pane), molta frutta ma perchè proprio mi piace, e verdura. Carne pure ma non ogni giorno perchè non mi va tanto.
Per gli spuntini mangio un frutto, uno yogurt (ora che le nausee vanno diminuendo) o un pacchetto di cracrers, finocchi... Dipende insomma.
Io credo che finchè non si hanno problemi di varia natura va bene mangiare un pò di tutto, senza esagerare e magari non abusare di fritti e schifezze varie (che però ogni tanto mangio pure :? ).
Immagine

a me il medico ha dato delle indicazioni di massima, indicandomi di mangiare pochi carboidrati e di mangiare più proteine e frutta, latte o yogurt, niente fritture e pochi dolci...

al momento mangio uno yogurt a colazione, un secondo a pranzo e frutta - la pasta a pranzo proprio non mi va, a meno che non sia con il sugo di pomodoro o con il formaggino - due fette di pane e nutella al pomeriggio e carboidrati a cena... al momento dal momento delle prime beta ho perso un chilo...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

vigiemme ha scritto:a me il medico ha dato delle indicazioni di massima, indicandomi di mangiare pochi carboidrati e di mangiare più proteine e frutta, latte o yogurt, niente fritture e pochi dolci...

al momento mangio uno yogurt a colazione, un secondo a pranzo e frutta - la pasta a pranzo proprio non mi va, a meno che non sia con il sugo di pomodoro o con il formaggino - due fette di pane e nutella al pomeriggio e carboidrati a cena... al momento dal momento delle prime beta ho perso un chilo...
e più o meno come mangio io, solo con carboidrati a pranzo e proteine a cena. Non riesco proprio a mangiare la pasta la sera, mi rimane pesantezza allo stomaco :roll:
A colazione prendo il latte coi cereali, cosa nuova per me che non ho mai amato il latte, eppure adesso mi piace proprio :shock:
Immagine

io ho difficoltà a digerire il latte, e per ora che in generale digerisco male lo evito...

altra cosa, non digerisco l'acqua... non posso bere un semplice bicchiere d'acqua fuori dai pasti che va tutto di traverso...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

vigiemme ha scritto:io ho difficoltà a digerire il latte, e per ora che in generale digerisco male lo evito...

altra cosa, non digerisco l'acqua... non posso bere un semplice bicchiere d'acqua fuori dai pasti che va tutto di traverso...
Io il latte lo prendo adesso, inizialmente dava problemi anche a me (a pensarci mi dava problemi quasi tutto 8) ).
E per l'acqua ti capisco benissimo, ma a me accade ancora adesso ma soprattutto se bevo durante i pasti. In tal caso ci sono buone probabilità di rimettere tutto.
E mentre dovrei bere tanto a causa di predisposizione a calcoli renali, mi limito proprio perchè mi si rivolta tutto lo stomaco.
Prova con un pò di acqua frizzante, dovrebbe andare meglio anche se certo non è che sia il massimo :roll:
Immagine

vigiemme ha scritto:mi trovo meglio con le bibite gassate, ma mica posso stare a Coca Cola!
infatti per quello dicevo dell'acqua frizzante.
I primi mesi io praticamente bevevo solo coca cola, poca ma ne avevo proprio bisogno :oops:
Immagine

ma voi come state messe a bruciore di stomaco? Ip da due giorni avertov questo bruciore infernale sotto lo sterno, a destra, credo sia proprio la bocca dello stomaco...bruciore cosi intenso che é come avere qualora conficcato lì costantemente :cry: il medico di base mi ha dato il maalox, non vorrei esagerare ma faccio fatica a stare in piedi!!

Lunedì ho la visita, sono nervosetta...ero tranquilla fino alle analisi della rosolia, ora un po' meno...ho tanto bisogno di vedere quel cuoricino e sapere che tutto va bene, e poi dobbiamo prendere una decisione definitiva sulla diagnosi prenatale. Io vorrei evitare l'amniocentesi!!

amluci ha scritto: Lunedì ho la visita, sono nervosetta...ero tranquilla fino alle analisi della rosolia, ora un po' meno...ho tanto bisogno di vedere quel cuoricino e sapere che tutto va bene, e poi dobbiamo prendere una decisione definitiva sulla diagnosi prenatale. Io vorrei evitare l'amniocentesi!!
In bocca al lupo per la visita! Io non ricordo più a quanto sei? Hai fatto qualche esame, tipo tn bi test ecc? Perchè dovete controllare il cuore?
Noi l'amnio l'abbiamo scartata, è vero che dà certezze su alcune patologie cromosomiche, ma è invasiva e comunque non vede tutti i possibili problemi di malattie. E, fondamentale, noi ce lo teniamo.
Sul capitolo alimentazione: io da quando sono incinta mangio per tre, in più non ho mai avuto nausee e quindi cibo a go-go. Non so perchè ho avuto questa reazione: forse è la mia fame che ha colto la scusa. Ora pare che la fame stia un po' calando.
In ogni caso mangio vario, verdura, frutta, carboidrati, carne bianca e pesce e latte.A me non hanno dato indicazioni. L'altra volta avevo una gine brava che manco mi pesava mai.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

elis, mi sa che non ci siamo mai incrociate, almeno non nel topic delle mammine potenziali.. :wink: sono a 10+0 esatte oggi, e devo vedere il cuoricino perchè ho avuto un aborto alla mia prima gravidanza...e continuo ad essere terrorizzata all'idea di non farcela nemmeno stavolta :oops:
non abbiamo fatto nulla ancora, essendo all'inizio...io opterei per bi test con tn, mio marito sarebbe più propenso all'amniocentesi (io la penso come te)...dobbiamo trovare un punto di accordo che soddisfi entrambi :wink: