Re: Lube Mod. Odessa - In attesa di vostre opinioni!

zaffiro78 ha scritto:
MoonLover ha scritto: Ovviamente è tutto relativo al materiale che hai scelto, il prezzo che ti è stato fatto e gli eldom.
Ritengo comunque che ci siano cucine di materiali migliori rispetto a polimerico o acrilico a prezzi migliori.
Gli elettrodomestici sono Ariston in classe A.

La cucina proposta è in laminato, colore rovere cenere spazzolato, voi cosa consigliate come buon rapporto qualità/prezzo (sia cone marca che come materiale: abbiamo visto Spar, Doimo, VenetaCucine...), semplicità di gestione (es.: si può pulire con qualsiasi sgrassatore, più resistente all'acqua, al vapore ecc...)..ripeto che siamo 'neofiti' in questo campo, quindi qualsiasi parere per noi é una notizia in più!
Scusa ma parliamo della stessa cucina?
http://www.cucinexport.it/schedeprodott ... odessa.htm
Perchè qua non c'è traccia di laminato.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
zaffiro78 ha scritto:
MoonLover ha scritto: Ovviamente è tutto relativo al materiale che hai scelto, il prezzo che ti è stato fatto e gli eldom.
Ritengo comunque che ci siano cucine di materiali migliori rispetto a polimerico o acrilico a prezzi migliori.
Gli elettrodomestici sono Ariston in classe A.

La cucina proposta è in laminato, colore rovere cenere spazzolato, voi cosa consigliate come buon rapporto qualità/prezzo (sia cone marca che come materiale: abbiamo visto Spar, Doimo, VenetaCucine...), semplicità di gestione (es.: si può pulire con qualsiasi sgrassatore, più resistente all'acqua, al vapore ecc...)..ripeto che siamo 'neofiti' in questo campo, quindi qualsiasi parere per noi é una notizia in più!
Scusa ma parliamo della stessa cucina?
http://www.cucinexport.it/schedeprodott ... odessa.htm
Perchè qua non c'è traccia di laminato.
Beh penso sia la stessa..scusa la mia ignoranza, ma di che materiale si tratta? E com'è come consistenza?

zaffiro78 ha scritto:
soloxte ha scritto:Io raggrupperei frigorifero e colonne forno sulla parete da 220cm e farei un piano unico sulla parete da 360 senza cappa a vista ma con un unica fila di pensili. :wink:
Se si fanno le colonne frigo e forno sulla parete da 220cm, entrando in cucina ci si troverebbe la visuale oscurata proprio da questi due mobili alti.
Visuale oscurata, che esagerazione. :mrgreen: Io non metterei la colonna frigo di fianco alla portafinestra ma farei piano lavoro anche per sfruttare la fonte di luce naturale, credo che con elementi a ingombro ridotto (e un po' di attenzione con la portafinestra, che tanto nel corso dell'anno rimane più chiusa che spalancata) potresti arrivare a sfruttare tutta la lunghezza della parete. Per quanto riguarda i materiali, prendi un laminato: economico e facile da pulire.
gigheri ha scritto:
Immagine
Mi è venuto il mal di mare osservando questa cucina. :mrgreen: Comunque sono di parte, trovo particolarmenti inutili le mezze colonne. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

zaffiro78 ha scritto:
Beh penso sia la stessa..scusa la mia ignoranza, ma di che materiale si tratta? E com'è come consistenza?
L'avevo scritto nel precedente intervento, si tratta sostanzialmente di plastica effetto legno/lucido/quello che vuoi.
E' una foglia molto evoluta rispetto ai polimerici tradizionali, costa pochissimo ed esteticamente è una soluzione valida, ma non ha neanche lontanamente la resistenza di un laminato.
Se chi ti ha proposto questa cucina ti ha detto che è laminato, ascolta il mio consiglio...rivolgiti altrove. :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Lube ExportCucine Mod. Odessa - Le vostre opinioni?

Mi è venuto il mal di mare osservando questa cucina. :mrgreen: Comunque sono di parte, trovo particolarmenti inutili le mezze colonne. :wink:

ihhihhihi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: il mal di mare, sto ancora ridendo :D questa non mi piace particolarmente la mezza colonna da 140 non me gusta, ma quella dell'altra foto si la colonna da 110 se non erro sono queste le misure...ci sono onde più basse :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gigheri ha scritto:

ihhihhihi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: il mal di mare, sto ancora ridendo :D questa non mi piace particolarmente la mezza colonna da 140 non me gusta, ma quella dell'altra foto si la colonna da 110 se non erro sono queste le misure...ci sono onde più basse :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:wink:
Beh, quella mini colonna la trovo ancora più inutile: spreco di piano lavoro, cassetti scomodissimi e forno che non ha i vantaggi della colonna. Tanto vale metterlo sotto il piano cottura. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

gagendra ha scritto:odessa è exportcucine linea economica,in quanto ai prezzi maggiori al confronto di scavolini resto scettico.
esteticamente e' carina la struttura e' come ALESSIA solo che ha meno colori di scelta
No, forse non mi sono spiegata..i prezzi degli eldom sui listini di Scavolini sono più bassi rispetto ai listini della Lube.

MoonLover ha scritto:
gagendra ha scritto:odessa è exportcucine linea economica,in quanto ai prezzi maggiori al confronto di scavolini resto scettico.
esteticamente e' carina la struttura e' come ALESSIA solo che ha meno colori di scelta
No, forse non mi sono spiegata..i prezzi degli eldom sui listini di Scavolini sono più bassi rispetto ai listini della Lube.

In questo periodo, veramente, ci hanno detto che ci sono delle offerte sugli eldom Ariston, del tipo che se si aggiungono €100 viene inserita anche la lavastoviglie!

MoonLover ha scritto:listini della Lube.

gagendra ha scritto:odessa è exportcucine linea economica,in quanto ai prezzi maggiori al confronto di scavolini resto scettico.esteticamente e' carina la struttura e' come ALESSIA solo che ha meno colori di scelta

avevo capito,ma resto scettico,poiche' non conoscendo i listini di scavolini ma quelli di lube si mi sembra strano.

zaffiro78 ha scritto:
gigheri ha scritto:
Questa è quella che preferisco, naturalmente al contrario :mrgreen:
Immagine
Questa verrebbe 3,65 x 2,00? Se si, ci siamo quasi!
Che marca e modello è quella in foto?

Naturalmente si accettano consigli su altre disposizioni!
Proviene da Mercatone Uno.....girando su internet cercavo composizioni "interessanti" per il mio caso e ho trovato questa che mi piace molto.Ti metto il link (giusto per dare un occhiata alle misure :wink: )

http://www.mercatoneuno.com/webapp/wcs/ ... t_rb=35852
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.