Re: Mamme e papà 2012

amluci a che settimana sei adesso?
Una decina di giorni fà ho avuto raffreddore, mal di gola e forse febbriciattola(non me la sono misurata, conoscendomi cmq non era elevata, durata un giorno) Fa paura, ma mi faceva + paura prendere anche la tachipirina. Te devi pensare positivo, non negativo....l'ansia genera adrenalina, vasocostrittore, ed i vasocostrittori non fanno bene ai nostri pulcini. So che è una cosa "esagerata", ma mi piace che anche mantenere il buon umore fa bene al mio piccino.
la nausea è una pessima compagna, anche per l'umore. è una fase, passerà! guarda la povera nancy!

Non posso che consigliarti di fare qualche esperimento, per capire quale alimento ti dà meno fastidio. Nel mio caso pizza e formaggio(grazie mymy per la dritta!) (a londra mi salvò il cheddar, l'unica cosa che riuscivo a mangiare!). Altre consigliano bevande gassate o succhi di frutta. Purtroppo non esiste un'unica formula, quello che salva una è la dannazione per un'altra.
Forza Amluci, via i brutti pensieri, sono prove a cui ti sottopone il tuo pulcino....pensa a quando avrà 15 anni e ti farà dannare!!! :roll:
Immagine
Immagine

sono a 10+1 oggi. Avete ragione, non può andare sempre male, sono io che non riesco a darmi fiducia ma é anche perché sto sempre in viaggio, sempre di corsa, non mi riposo molto e sto lontana da Amlucio che mi infonde tanta calma in questi momenti... Tutti ciò mi fa incrementare le paure e anche i sensi di colpa perché non mi riguardo!

Per la nausea...due messaggi sopra ho scritto che nom vomito, invece sono appena reduce da un monologo con il wc , come non detto :mrgreen: no davvero, la nausea posso sopportarla in realtà mi danno fastidio soprattutto carne e pesce, i piatti speziati e i cibi liquidi tipo yogurt...vorrei solo pasta im bianco ma mi sembra poco sano :cry:

amluci pensa che invece ho mangiato tanto pollo o merluzzo al curry perchè non mi davano fastidio!(cucinato da me, almeno sapevo cosa ci mettevo!) Per la serie è tutto molto soggettivo. Se ti và la pasta al burro mangia quella. Devi assecondare il tuo stomaco! A giro ho letto che le nausee si intensificano il terzo mese prima di andarsene.
Non so come è per te, a me le nausee aumentano(ancora no parlo al passato....non vorrei una vendetta domani!) quando ho fame, quindi o spuntini a mezza giornata o il biscottino da mangiare appena sento i succhi gastrici che si agitano(in genere pavesini, che tengo sempre in borsa)

So che avere una vita intensa come la tua, sopratutto dopo una brutta esperienza, fomenta le paure. Ma devi stare tranquilla, parla con amlucio, sfogati con noi, inizia a pianificare come gestire il lavoro tra qualche mese.
Nel mio piccolo(mi muovo solo fino a 20 km e la sera sono a casa, anche se tardi) mi sento insicura per causa del lavoro(capi pazzi a parte) mi chiedo sempre fin quando potrò tenere questo ritmo, stare tanto in piedi. Spero + tardi possibile e che il mio fisico non mi tradisca(la sciatica mi ha spaventato tanto....avevo iniziato a zoppicare e sono all'inizio della gravidanza!)
Immagine
Immagine

ma il gorgonzola se cotto (tipo salsina ai 4 formaggi che mi faccio da sola) si può mangiare??? devo sentire la gine. Ok, sopravvivo anche senza, ma se mi capita mi piace mangiarlo. tanto per non mangiare sempre i soliti 2-3 sughetti.
Immagine
Immagine

Amluci, che bello leggerti qui!!
Un pò meno bello sentirti alle prese con nausee, vomito, bruciore di stomaco, febbre & Co. :?
Come inizio non c'è male... però è il prezzo che ti tocca pagare, :D vedrai che poi il percorso sarà in discesa..
In bocca al lupo per la visita di oggi!
Anche io alle 19.30 ho la visita e, dopo le paranoie di poche settimane fa in cui ero preoccupata per non aver preso peso, adesso sono preoccupata per il possibile cazziatone che mi aspetta visto l'aumento improvviso!!

Oggi è giornata visite! Anche io ce l'ho alle 16:00!
Oltre a far vedere al ginecologo i risultati del duo test, devo dirgli una serie di cosa:
- Tiroide: OK, l'endocrinologo mi ha detto di non iniziare la cura con la pastiglia non teratogena perché c'è solo il TSH sballato, gli altri ormoni sono a posto. Mi ha però suggerito di stare a riposo (secondo voi ho avuto due minuti per riposarmi?) visti i sintomi tipici delle disfunzioni tiroidee (tremori, arti deboli, stanchezza/insonnia e tachicardia).
- Rischio di trombofilia: venerdì ho avuto la visita dall'ematologa. I miei valori di proteina S sono ai minimi storici (24, quando il limite minimo è 65). La dott.ssa mi ha spiegato che in genere in gravidanza questa proteina si abbassa di 1/3, quindi dovrebbe stabilizzarsi normalmente sui 40. Il mio 24 è chiaramente un valore bassissimo e mi ha detto che lei la considera a pieno titolo una gravidanza a rischio, ma non spetta lei attestarla. Ma in che senso? Una mia amica mi ha detto che può darsi che si riferisse alla maternità anticipata, boh....Voi che dite?

In bocca al lupo a tutte quelle che hanno la visita oggi!! Non vedo l'ora di vedere il mio piccolino! Chissà se si vedrà il s.esso!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli, la maternità anticipata viene data in caso di gravidanza a rischio, quindi molto probabile che con le considerazioni di entrambi i medici ti darà l'anticipata.
Se sei seguita dalla asl, inoltre, ti spettano più controlli.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Come maternità a rischio credo proprio che intendesse che secondo il suo parere la tua ginecologa debba farti l'attestato per l'astensione dal lavoro già da adesso a causa di quel valore basso e dei rischi che comporta per la tua salute o quella del bambino.

La maternità anticipata, se non erro, è una cosa diversa, non dipende dal tuo stato di salute ma dal tipo di lavoro che viene svolto (pesante, a contatto con sostanza pericolose, ecc). :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Io sapevo già di essere gravidanza a rischio perché ho un'esenzione totale E50 (mi pare che il codice sia questo), codice che è indicato su tutte le impegnative per le visite ematologiche. Sul fronte ematologia sono seguita in ospedale, così come per la tiroide (in due ospedali diversi). Il ginecologo è privato, ma è il vice-primario dell'ospedale dove partorirò (lo stesso dove sono seguita per la tiroide). Per asl intendi consultorio?

OK, quindi maternità anticipata e astensione dal lavoro sono due cose diverse? Oggi chiedo bene al ginecologo.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Io sapevo già di essere gravidanza a rischio perché ho un'esenzione totale E50 (mi pare che il codice sia questo), codice che è indicato su tutte le impegnative per le visite ematologiche. Sul fronte ematologia sono seguita in ospedale, così come per la tiroide (in due ospedali diversi). Il ginecologo è privato, ma è il vice-primario dell'ospedale dove partorirò (lo stesso dove sono seguita per la tiroide). Per asl intendi consultorio?

OK, quindi maternità anticipata e astensione dal lavoro sono due cose diverse? Oggi chiedo bene al ginecologo.
Io l'ho capita così:

La maternità anticipata è quando la lavoratice si deve astenere dal lavoro (dalla 12esima settimana) a causa della tipologia di lavoro che svolge o dall'ambiente di lavoro stesso, che sarebbe pericoloso per la gravidanza.

La maternità a rischio è quando la lavoratrice si trova nelle condizioni mediche per cui la propria salute o quella del feto sono a rischio, e l'astensione può avvenire a qualsiasi settimana, dietro attestato del ginecologo. Leggendo in rete, ho visto che la maternità a rischio ha esenzione M50.

Cmq chiedi al tuo ginecologo, che di sicuro lo sa meglio di me! :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

M50 non E50, giusto kia!
Leggendo qua e la credo che la tua interpretazione sia corretta, cmq vedo oggi cosa mi dice il ginecologo.
Immagine

:arrow: Amluci forza! so bene quanto possano buttare giù tutti questi fastidi e a maggior ragione per te che sei sempre in giro per il lavoro. A poco a poco si attenueranno vedrai, anche se quando te lo dicono non sembra vero!
Io ho iniziato a stare meglio alla fine del 4° mese, vomito ancora ogni mattina e a volte mi capita anche dopo un pasto ma già mi sento un'altra.
E per l'ansia sono sicura che dopo la visita di oggi ti tranquillizzerai tantissimo XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

:arrow: Eli tanti incrocini anche per te!
di anticipata ecc non ci capisco niente, ma sicuramente la dottoressa intendeva dire che forse sarebbe meglio tu stessi a riposo.

Io ho già voglia di vedere il piccolino, ma ancora ci vuole un bel pò...
Sono due notti che ho male alle costole, mia mamma dice che è perchè la pancia cresce e pressa :roll:
Immagine