Re: Valcucine: tutto da rivedere

myfriend ha scritto:
Fabietty ha scritto:Io credo che legittimamente coolors ne abbia le balle piene di cucine bianchette grigette che giocano sul sicuro anziché sull'estro e la creatività
Anche tu hai capito questo.
Quindi non criticava le cucine minimal-chic in quanto tali ma soltanto la scelta dei colori neutri.
Posso solo dirvi che ... vi amo, mi avete letto nel pensiero! :wink:

Che bello scoprire (grazie anche a voi :wink: ) che oggi il consumatore finale (o una buona fetta dei consumatori) ormai è cosi "avanti" che ne capisce piu' dell'operatore.

L'operatore, quello arroccato sulle sue posizioni, invece di riflettere su una "sana" critica, e magari aprire a uno spettro di soluzioni diverse, si sente attaccato e chiude la mente ...

Cla, tu l'hai presa come un'affronto personale, ma ti posso garantire che non ce l'avevo con te, facevo un discorso generale. Basta guardarsi attorno ed entrare nei negozi di una certa fascia (quella medio alta e alta) per rendersi conto della standardizzazione di molte delle menti che progettano cucine e l'arredo in generale.

Ah, io sono felice di essere assimilato a un produttore di souvenir, ti ringrazio, è un gran complimento che mi fai.
Pensare in futuro di esser ricordato come un produttore di cose che stimolano ricordi, momenti allegri e felici, sarebbe per me un grande traguardo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Fabietty ha scritto:Propongo altresì di continuare a fargli il processo alle intenzioni che è divertetissimo in attesa che arrivi lui a spiegarsi :mrgreen:
Fortunatamente non se l'è presa :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
Fabietty ha scritto:Propongo altresì di continuare a fargli il processo alle intenzioni che è divertetissimo in attesa che arrivi lui a spiegarsi :mrgreen:
Fortunatamente non se l'è presa :mrgreen:
al limite sarebbe stato nero (di rabbia) ma sicuramente non bianco
che non sopporta :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

coolors ha scritto:[
Ah, io sono felice di essere assimilato a un produttore di souvenir, ti ringrazio, è un gran complimento che mi fai.
Pensare in futuro di esser ricordato come un produttore di cose che stimolano ricordi, momenti allegri e felici, sarebbe per me un grande traguardo.
Commento G E N I A L E !!!!!!!!!

lariosto77 ha scritto:però io davvero non ho capito il discorso... qual'è la critica e di chi e a cosa! giuro... mi potete spiegare meglio! :oops:
Prima mi spieghi il tuo avatar..... :?:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
lariosto77 ha scritto:però io davvero non ho capito il discorso... qual'è la critica e di chi e a cosa! giuro... mi potete spiegare meglio! :oops:
Prima mi spieghi il tuo avatar..... :?:
è una cosetta alla quale sto lavorando! :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

@lariosto:
Coolors esprimeva disappunto per la scelta dei soliti colori neutri nelle cucine di alta gamma e clà ha pensato invece che la sua critica fosse rivolta allo stile minimal-chic tout court.
Un semplice qui pro quo. :wink:

Ok attendiamo il tuo lavoro!

myfriend ha scritto:@lariosto:
Coolors esprimeva disappunto per la scelta dei soliti colori neutri nelle cucine di alta gamma e clà ha pensato invece che la sua critica fosse rivolta allo stile minimal-chic tout court.
Un semplice qui pro quo. :wink:

Ok attendiamo il tuo lavoro!
beh che le cucine colorate siano le più scarse è risaputo... :?

:lol:
scherzi a parte... non mi risulta che le cucine di alta gamma non abbiano i colori. vi siete fatti un giro dei campioni di colori delle cucine di alta gamma e confrontati con i colori delle cucine fascia più bassa? ovviamente i colori delle cucine di alta gamma hanno colori più interessanti. che scoperta eh?! :mrgreen:

tutto qui il discorso?! :?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

difra64 ha scritto: al limite sarebbe stato nero (di rabbia) ma sicuramente non bianco
In effetti nero - di rabbia - mi riesce difficile pensarlo, sempre piuttosto conciliante :wink:
Bianco ...... vedo che non sono tutti "visi pallidi" al Nord :D

myfriend ha scritto:
difra64 ha scritto: al limite sarebbe stato nero (di rabbia) ma sicuramente non bianco
In effetti nero - di rabbia - mi riesce difficile pensarlo, sempre piuttosto conciliante :wink:
Bianco ...... vedo che non sono tutti "visi pallidi" al Nord :D
no in effetti, sottoscritta compresa :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

lariosto77 ha scritto:beh che le cucine colorate siano le più scarse è risaputo... :?

:lol:
scherzi a parte... non mi risulta che le cucine di alta gamma non abbiano i colori. vi siete fatti un giro dei campioni di colori delle cucine di alta gamma e confrontati con i colori delle cucine fascia più bassa? ovviamente i colori delle cucine di alta gamma hanno colori più interessanti. che scoperta eh?! :mrgreen:

tutto qui il discorso?! :?
Mmmh, vuoi vedere che ho semplificato troppo? :roll: In genere sono brava a complicare, invece.

Aiuto, un interprete! :D

difra64 ha scritto: no in effetti, sottoscritta compresa :mrgreen:
Ah sì? Ti facevo bionda naturale 8)
E bianca, ovvio.

Va a finire che sono più nordica io :roll: (ma non ci si può sbagliare, vista la ...ehm, statura :? )

Ciao "coolors" !
Questo é quello che ti ho scritto nel mio penultimo intervento!

Nò nò Coolors!
Sia ben chiaro,Io rispetto e apprezzo chiunque fà il proprio lavoro al meglio mettendoci la propria capacità e fantasia....ci mancherebbe altro!Quindi rispetto certamente anche il tuo lavoro come ho avuto modo di dirti già tempo fà!!Il fatto che poi non condivida le tue scelte estetiche é assolutamente una mia considerazione PERSONALE....:ma immagino che questo valga anche per te quando vedi cose che non ti piacciono!Tutto quì!!

Questo é quello che hai scritto tu:

Grande Cordelia, mi son riletto tutti gli interventi fino all'intervento sopra e adoro i privati con le idee chiare che hanno anche buon gusto e non si lasciano ingabbiare dalla mentalità minimal-chic total white/grigetto/insipidi/senza personalità di molti arredatori-architetti-progettisti soprattutto della fascia alta

Sai che baloons (= palle!!!) ne ho io a fare frigoriferi, cappe e soprattutto pannelli per i vari rivenditori Valcucine, Dada, Arc Linea tutti rigorosamente e totalmente in ral 9010 bianco puro, 9016 bianco traffico, 9002 bianco grigiastro, 9003 bianco segnale, 7047 grigio tele 4, 7044 grigio seta, ecc ecc??? E' vero che il lavoro è lavoro ma che colori-tristezza ...

Allora visto questa "storia" del minimal/radical schic non é la prima volta che la tiri fuori in thread dove guarda caso mi son trovato a scrivere anch'io,scusami se mi sono sentito chiamato in causa anche se,non mi sento nè minimal ,nè radical,nè schic!Ho un mio approccio al tema dell'arredamento e cerco di esprimerlo sempre in modo personale e mai assolutistico, in sostanza non mi pare di voler "ingabbiare" nessuno esprimendo il mio pensiero!
Ripeto:rispetto il tuo lavoro però per cortesia non stare lì a ghettizzare chi non decide di colorare il mondo nel modo che pensi tu!A me piacciono i quadri alle pareti,mi piacciono le stoffe colorate dei divani o dei tendaggi.....mi piace una cucina o una madia,(se è bella!) laccata lucida rossa, mi piacciono le case vissute con i ricordi di chi le vive, però non é perchè a qualcuno non piacciono i frigoriferi o le cappe con i "margaritoni" sopra questo vuol dire essere minimal schic!Forse vuol dire semplicemente che non gli piacciono...tutto quì!
Ciao :)
cla56

Scusatemi per le maldestre "quotature" spero che il messaggio sia comprensibile!
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/