Dunque, per colori e materiali per fortuna sono abbastanza "libera" nel senso che la cucina è con basi in essenza (larice zolfino) dai colori abbastanza neutri e i pensili sono laccati bianchi. Laccato bianco (opaco) anche per porte-finestre e parti chiuse del mobile in cartongesso.
L'unica nota di colore è la parte azzurra del mobile in cartongesso. Rimetto qui due foto come promemoria (le parti chiuse non sono state ancora laccate di bianco).
Passo ai tavoli. Le idee sono 3.
La prima è tavolo con piano in legno grezzo (magari un po' particolare) e sedie bianche. E' vero che l'essenza del piano sarebbe diversa da quella delle basi della cucina, ma non ce li vedo malissimo e le sedie bianche stempererebbero il tutto. Uno dei tavoli che mi piace è questo della Elite.
http://www.elite-spa.it/giorno-tavoli-tavolo-alki-207
Oppure il Big Table di Bonaldo. Il piano in questo caso è in noce canaletto (lo stesso noce canaletto tra l'altro del tavolino del soggiorno, che ho già acquistato).
http://www.gomodern.co.uk/store/big-wal ... table.html
Con le gambe della prima foto e sedie sempre bianche.
La seconda idea è invece, al contrario, piano bianco e sedie in essenza. Magari un tavolo del genere di Gervasoni:
http://www.mohd.it/catalogo/arredamento ... asoni-gray
Ma per contrasto, con sedie in essenza. Al momento mi piacciono molto questo di Jesse (però nella variante in noce canaletto):
http://arredoeasy.com/arredoeasy/sedie/ ... ciolo.html
La terza opzione sarebbe fare un piano di un colore ancora diverso, ma gambe sempre in essenza (noce canaletto). Mi piace per esempio Victor di Jesse.
http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-g ... ictor.html
Tra l'altro la scelta dei colori del piano è praticamente infinita: sabbia, tortora, corda, cenere, ostrica, malva ecc.
Sono un po' dubbiosa...voi cosa direste?? Ovviamente le foto sono solo a mò di esempio.