Re: FIGLI ADOLESCENTI

beh cento parole l'ora so tradurle anche io... so di cosa parli e dei ritmi folli che avete: una mia cara amica traduce robbbe e manuali (ricordo microsoft qualche anno fa, ora non so) ed è sempre appiccicata al PC con orari allucinanti sotto scadenza delle consegne! di positvo (???) ha che lavora a casa...Anche lei cmq dopo l'università si è inserita grazie ad un corso e taaaaanto lavoro in subappalto
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Io non sono freelance per questo: per ora non ho voglia di farmi le nottate e i weekend a tradurre! Poi "quando sarò più grande" :D , si vedrà. Adesso non ne sento l'esigenza. E chi non ha tradotto Microsoft??? :lol: A me l'IT come settore non è mai piaciuto, anche se devo ammettere che è quello più ricco di opportunità!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:
bradipa66 ha scritto:se ti può consolare il mostro in classe di mio figlio ha tutti 7 ed 8 e studia pochissimo... a volte non è la quantità di ore passate sui libri che fa testo, ma la qualità dello studio e se stanno attenti in classe: certo, se è poco il figliuolo va adeguatamente mazzoleato, ma magari fa poco e bene.. speriamo bene, dai....
Come mio fratello......sempre ottimi voti e poco studio. Due anni fa ha fatto la maturità e mia madre lo sgridava perché non lo vedeva studiare...alla fine è uscito con 92/100.
Io pari pari (anche il voto)! :mrgreen: Al quinto anno poi, praticamente tutto il mio studio a casa consisteva nelle ripetizioni che davo ai miei compagni! :lol: :lol: Nel mio caso, il miracolo era compiuto dagli appunti in classe (quando sono tornata a trovare i prof l'anno dopo, quello di matematica mi ha sventolato in faccia le fotocopie dei miei appunti, dicendo "Ancora girano durante i temi!", oltre al fatto che le materie in cui avevo il 9 (matematica, economia, informatica) era tutta questione di logica, quindi una volta capiti i meccanismi tutto veniva da sè. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Incontro scuola/famiglia figlio grande
Al di là delle quattro (QUATTRO) ore passate a far fila è andata benino. Intendiamoci, il refrain è sempre lo stesso da 9 anni: potrebbe fare di più, non è sistematico, ecc.ecc. però ha tutte sufficienze ed anche qualche sette allo scritto. Forse andrebbe in piccole grandi gioie, ma non voglio ammorbare...è una piccola grande gioia fra mamme di adolescenti complicati...
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

io il colloquio di L. ce l'ho domani....
il pagellino lo dovrebbe riportare oggi così intanto mi faccio un'idea...so già che ha 3 materie tra il 5 e il 6 e che si sta impegnando (a modo suo :roll: ) per recuperare
Simona

dai dai che recupererà, basta star attenti che non si accumulino, credo: con un solo 5 mica danno debiti???

si, ma hai detto che sta recuperando, e QUINDI se anche andasse male in una... pensiamo positivo: il figlio ha recuparato l'insufficienza in scienze (che vabbè è na scemenza) guardando il libro con maggior attenzione (rif.: tempo perso con i libri aperti senza far un tubo)

magari avrai qualche piacevole sorpresa...

stephanenkov ha scritto:Avete letto Bettelheim ?
confesso di no... studiacchiato qualcosa anni luce fa in relazione ai problemi dell'autismo, ma non ho mai letto testi suoi.

E' una lettura che consiglio, non tutto e' pubblicato in Italia, ma qualcosa si trova "Un genitore quasi perfetto" (il titolo ovviamente e' ironico :D ), "La fortezza vuota" sono veramente due testi da non perdere.

Piu' vicino a noi ( come tempo), apprezzo alcuni testi di Galimberti come "L'ospite inquetante" che tratta proprio dei problemi dei giovani in rapporto con adulti,scuola e societa'.

Questa e' la presentazione dell'autore http://youtu.be/UQcvpevBVfI
Facebook: Tangram Design