Re: brainstorming per la nuova cucina: help pg 7

kiwina ha scritto:No Realexa, dopo anni di cucina aperta preferiremmo averla chiusa.
Sulla disposizione della cucina ormai abbiamo le idee piuttosto chiare...è sul tipo di cucina che vorrei un parere!
fammi un riassuntino: che disposizione avete scelto?
Che tipo di cucina vorresti? essenza, laccato, laminato
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Però ti assicuro che la versione colonne laminato tipo tortora ma più chiaro, basi vetro giallo o rosso e top coordinato alle colonne mi tenta assai...
Sarebbe vetro opaco...davvero bellissimo.
Sono incertissima!!!

Sunto: la disposizione scelta prevede 3 colonne nella nicchia dove attualmente c'è il piano cottura e sull'altro lato 360 cm di basi con lavello doppia vasca senza gocciolatoio, piano cottura, 2 basi da 90 e 3 da 60. Cappa da arredo e mensola/e per libri/oggetti.
Non la vorrei sicuramente in essenza nè laccata lucida, ma sono combattuta tra vetro+laminato, solo laminato e laccato opaco (che ho paura però sia più delicato...ma non sono certa).

kiwina ha scritto:Però ti assicuro che la versione colonne laminato tipo tortora ma più chiaro, basi vetro giallo o rosso e top coordinato alle colonne mi tenta assai...
Sarebbe vetro opaco...davvero bellissimo.
Sono incertissima!!!

Sunto: la disposizione scelta prevede 3 colonne nella nicchia dove attualmente c'è il piano cottura e sull'altro lato 360 cm di basi con lavello doppia vasca senza gocciolatoio, piano cottura, 2 basi da 90 e 3 da 60. Cappa da arredo e mensola/e per libri/oggetti.
Non la vorrei sicuramente in essenza nè laccata lucida, ma sono combattuta tra vetro+laminato, solo laminato e laccato opaco (che ho paura però sia più delicato...ma non sono certa).
di cesar ho visto delle versioni con il verde lime che cmq sono molto raffinate. Il rosso non mi piace. Soprattutto considerando il pavimento in wengè. E' un abbinamento abusato che trovo pesante
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Molto bella la Kalea, è una delle opzioni che sto considerando. Anche se la particolarità è l'anta in legno taglio di sega, farla in laminato o laccato potrebbe farle perdere fascino :?
Per il vetro sto valutando solo Valcucine, le altre non mi attirano. Giusta forse l'osservazione sul rosso...giallo terra è uno spettacolo

kiwina ha scritto:Molto bella la Kalea, è una delle opzioni che sto considerando. Anche se la particolarità è l'anta in legno taglio di sega, farla in laminato o laccato potrebbe farle perdere fascino :?
Per il vetro sto valutando solo Valcucine, le altre non mi attirano. Giusta forse l'osservazione sul rosso...giallo terra è uno spettacolo
giallo terra valcucine è fatastico, lo adoro abbinato al marrone (non ricordo il nome "tecnico" specifico che danno loro)... hai presente?
il rosso lo trovo sempre un pò... sguaiato... :?
:D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

voto anche io la "raffinata".. laccato tortora opaco (sarà che anche a me essenze e lucidi non garbano tanto...) però il top in tinta, mhmhmh non so... andrebbe visto l'abbinamento
non mi convincono nemmeno le basi in vetro, mi sa di già visto, l'abbinamento basi o pensili in vetro: andrei sul laminato o laccato opaco giocando con i colori delle mensole e degli accessori e delle pareti (giallo, o verde, direi....)
E' d'obbligo precisare che sono vecchia, e quindi appartengo a quella fascia di acquirenti che non osano osare :mrgreen:
Mi piaceva tanto la tua cucina precednete, farai di certo una bella scelta anche ora!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

ciao Kiwi,
piace anche a me moltissimo il giallo, in cucina dà luce ed energia.
Inutile dire che il tuo progetto mi piace tantissimo. Per come sono io, la vedrei o bianca con le mensole colorate (le mensole saranno sopra al blocco lavabo-cottura, vero?) oppure anche un bicolor un colore neutro (bianco) e uno più acceso. Personalmente il tortora mi piace, però attualmente è un po' abusato e, per quanto sia neutro, non è detto che non stanchi più di un bel giallo o di un altro colore più colore. Insomma, non vorrei facesse la fine del beige ;)
Sui materiali non posso consigliarti perchè ho sempre avuto laminato e mi ci trovo molto bene, quindi penso di restare su questo. Però non ho ancora figli, e magari, prevedendo di averne, non farei mai la pazzia di prendere un laccato, anche se mi piace molto in versione opaca.
SOno proprio curiosa di vedere questa tua seconda cucina!

Grazie!
Sapeste quanto son curiosa di vederla io...la news del giorno è che giovedì al compromesso il proprietario aveva detto che ci avrebbe dato le chiavi, invece la moglie ha ritrattato e vuole darcele solo all'atto :twisted:
Io smanio x entrare a prendere misure, mentre così i tempi slittano...speravamo di lasciare l'atto a fine maggio, invece toccherà anticiparlo :cry:

Vabbè...tornando ai colori sono sempre più convinta per la Valcucine gialla...Lari ha ragione, è davvero un giallo gradevole e nella versione opaca risulta sia elegante che sbarazzina. Abbinato al tortora fa la sua figura, garantito.
E poi lo abbinerei al laminato...come dice Quik e ribadisce spesso Solaria credo sia il materiale più indicato per una cucina: chissà come sarebbe diventato il laccato lucido di Torino se fossi rimasta anni...il letto laccato lucido l'ho colpito inavvertitamente con l'aspirapolvere e ora ha una bella sbeccatura :evil: