Re: brainstorming per la nuova cucina: help pg 7

esatto! il giallo è bellissimo!
il tortare pure eh... (anche se a me in generale non entusiasma il tortora ma questo interessa un ciufolo!).

ma l'abbinamento giallo terra-tortora non mi convince proprio!

c'è un colore tra i vetri (per non so se anche tra i laminati!) che è tipo un marrone... purtroppo non ricordo il nome esatto... cla sicuramente la sa più lunga, che ti assicuro abbinato al giallo terra è davvero fantastico! penso che dovresti almeno vederlo! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

difra64 ha scritto:approvo cucina in versione gialla :wink:

(nonostante la mia età :mrgreen: )
oh, ma come.... :mrgreen: cmq mi riferivo a quel topic in cui si distinguevano gli acquirenti delle cucine per fascia di prezzo e per età... ed il giallo piace anche a me... ma resto vecchia lo stesso!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

lariosto77 ha scritto:esatto! il giallo è bellissimo!
il tortare pure eh... (anche se a me in generale non entusiasma il tortora ma questo interessa un ciufolo!).

c'è un colore tra i vetri (per non so se anche tra i laminati!) che è tipo un marrone... purtroppo non ricordo il nome esatto... cla sicuramente la sa più lunga, che ti assicuro abbinato al giallo terra è davvero fantastico! penso che dovresti almeno vederlo! :D
Dunque questo abbino non ti sconfinfera :?
Io però non vorrei abbinare al vetro giallo un altro vetro...sul fatto delle colonne in laminato sarei certa...

ciao Kiwi,
a me l'abbinamento piace. Forse sarebbe ancora più carino con un giallo più verso il senape. Anche l'accostamento dei materiali mi garba parecchio.
Da come lo visualizzo io quel tortora è molto chiaro, poco fango e tanto color argilla chiara (quella per fare le maschere al viso, per capirci tra ragazze :wink: ), mi piace di più del tortora più scuro.

kiwina ha scritto:
lariosto77 ha scritto:esatto! il giallo è bellissimo!

Dunque questo abbino non ti sconfinfera :?
Io però non vorrei abbinare al vetro giallo un altro vetro...sul fatto delle colonne in laminato sarei certa...
secondo me i discorsi sono due:
-1 materiali
-2 colori

-1
vetro e laminato come coppia "materica" non mi convincono molto... indipendentemente dal colore...

-2
considerando che a dipendenza del materiale che si sceglie un colore piuttosto che un altro ha un impatto anche decisamente differente (per esempio a me quel giallo terra piace sul vetro ma sul laminato non mi direbbe proprio nulla!) io vetro giallo terra e laminato tortora lo trovo un abbinamento poco riuscito! il vetro avrà un suo "spessore" e leggerezza e luminosità maggiore rispetto alle colonne che risulteranno un poco più "piattine"... forse messo a confronto con il vetro l'effetto me lo immagino ancor più marcato.

domanda: come mai hai deciso di non fare di vetro le colonne? budget?
Ultima modifica di lariosto77 il 02/04/12 15:57, modificato 1 volta in totale.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Ciao kiwi,
nonostante io non ami per niente il tortora e tantomeno il giallo, devo dire che l'abbinamento e' molto fine, deve star bene anche con il pavimento scuro.
Pero' nonostante in giallo mi da l'idea appunto di cucina "fine", non e' un giallo che mette allegria o vivace...
Se eri indecisa sullo stile, questo propende decisamente da una parte :wink:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Devo dire che l'abbinamento laminato/vetro non piace nemmeno a me, ma non sarebbero a diretto contatto perché in laminato farei solo le colonne nella nicchia. Le basi sarebbero in vetro con top in pietra.
A me questo accostamento cromatico continua a piacere...no categorico all'arancio che proprio detesto e no anche ad altre essenze: l'olmo tattile mi piace un sacco, ma non accostato al wengè.

Ciao Kiwi!
quoto il fatto di non abbinare essenze diverse al wengè...
secondo me l'abbinamento sembra "strano" nella foto anche per colpa dei campioni (il vetro giallo sembra bombato mentre il campione del laminato è piatto piatto come un foglio di carta...secondo me una volta montate le colonne l'effetto sarà diverso, molto più 3D)! Di sicuro le colonne tenderanno un po' a scomparire se confrontate con il giallo delle basi ma a me l'abbinamento non dispiace! Bellissimo il top! :wink:
Immagine