qualcuno è riuscito a trovare qualche immagine di composizioni soggiorni scic?
Moderatore: Steve1973
davvero??!!kiwina ha scritto:Mi intrometto x dirti che c'è un rivenditore Scic anche vicino a piazza Adriano, casomai ti fosse più comodo ti dò dettagli in mp
myfriend ha scritto:Accanto al caminetto porta .... di entrata?
E poi: il caminetto si può fare solo lì?
Scusa magari l'hai scritto ma non ho riletto tutto.
sarebbe una libreria bassa "retrodivano" ...sì si può spostare...myfriend ha scritto:Così com'è ti bruceresti un bracciolo (o, peggio, un braccio)
Girare il divano mettendolo sotto le scale implica rinunciare ad una bella parete attrezzata.
Anche disporre il divano rivolto verso l'entrata non mi sembra una buona soluzione.
Mmmmh..... e cos'è quel divisorio? Muretto basso? Libreria bifacciale? Si può arretrare verso il tavolo?
Giustissima osservazione!!!!!!!myfriend ha scritto:.....Anche disporre il divano rivolto verso l'entrata non mi sembra una buona soluzione.
c'è solo la canna fumaria, il camino in sè è da realizzarekiwina ha scritto:Ma il camino c'è già o lo devi realizzare?
anche a me quella posizione non esaltava, ma era davvero l'unica, la cosa positiva è che con un caminetto alto, con cornice il fuoco sarebbe visibile da tutta la zona giorno, salotto, soggiorno e cucina....questo mi piace.kiwina ha scritto:Ma il camino c'è già o lo devi realizzare?
ah beh per quello ho il camino della taverna...tranquilla...che sarà un grande camino classico in pietra o mattoni...per la zona giorno pensavo a qualcosa più d'atmosfera che altro, più di design.tieni conto che noi della famiglia entreremo e usciremo quasi sempre dall'interrato, dove c'è il garage, quella è la porta "degli ospiti" per così dire, giusto per poter mettere il campanellokiwina ha scritto:Questo in effetti potrebbe essere carino, ma la cosa che mi convince meno è il camino accanto all'ingresso, che è il luogo più soggetto a frequenti sbalzi di temperature.
Non so...per quanto possa essere bella l'idea del camino secondo me ha senso se svolge il suo ruolo di focolare domestico, ovvero accentratore del raccoglimento familiare. In quella posizione mi sembra difficile che possa diventarlo, quindi soprassiederei.