Re: brainstorming per la nuova cucina: help pg 7

Lari, il top in vetro no semplicemente perché non mi piace, non x altro.
Mi piacerebbe il contrasto pietra/vetro, x questo valutavo il vetro più x le basi che non x le colonne, ma effettivamente le colonne gialle stanno molto bene. Solo che farle in vetro come le basi farebbe salire troppo la spesa :?

My, il verde prato di Valcucine è davvero troppo acceso x i miei gusti...non ce la posso fare!

Buongiorno!
Effettivamente Cla vota giallo x tutte le ante...non mi dispiace, ma preferirei spezzare un po' tutto il giallo con qualcosa di più chiaro in tinta con il top o con le pareti. Considerate le altezze, non so se farei tutto tortora...c'è pure il soppalco...anche in termini di costi, preferirei mantenere una tonalità unica x tutta casa da spezzare qua e là con qualche tocco di colore.
Sempre parlando in termini economici, questa soluzione tutto giallo sarebbe anche tutto vetro, cosa che x me è eccessiva sia come impatto visivo sia soprattutto come impatto economico...ergo: se scegliessi Valcucine o basi o colonne dovrebbero essere in laminato (anche tutto al limite...meglio tutto laminato che tutto vetro)

Kiwina laminato con particolari in legno non ti piace :?: Valcucine ha legni molto belli.
Io una cucina tutta gialla non la farei,stuferebbe. Se giallo deve essere mi piace di più quella cucina che ha fatto un'altra utente bianca con vani a giorno e gola gialli. Quella non stufa.
Non ti consiglio il vetro ed in modo partcolare per le colonne. Pensa in estate a quante volte viene aperto e chiuso il frigo.Insomma un anta in vetro ti porta a fare tutti i movimenti delicati,che è un nonsense in cucina.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria ha scritto:Kiwina laminato con particolari in legno non ti piace :?: Valcucine ha legni molto belli.
Io una cucina tutta gialla non la farei,stuferebbe. Se giallo deve essere mi piace di più quella cucina che ha fatto un'altra utente bianca con vani a giorno e gola gialli. Quella non stufa.
Non ti consiglio il vetro ed in modo partcolare per le colonne. Pensa in estate a quante volte viene aperto e chiuso il frigo.Insomma un anta in vetro ti porta a fare tutti i movimenti delicati,che è un nonsense in cucina.
Il legno no, l'ho già spiegato qualche pagina fa: non mi piace associare essenze diverse e l'olmo tattile, x quanto bello, cozzerebbe con il wengè a terra.
Preferisco restare su laminati o laccati...o il vetro, che onestamente non mi spaventa più di tanto, per lo meno quello Valcucine (ho visto anche quello Scavolini e non mi ispira alcuna fiducia, mentre quello Valcucine ho avuto anche modo di usarlo e la robustezza si vede e si sente).
Sì, tutto giallo non piace nemmeno a me, preferirei spezzare.

kiwina ha scritto:Buongiorno!
Effettivamente Cla vota giallo x tutte le ante...non mi dispiace, ma preferirei spezzare un po' tutto il giallo con qualcosa di più chiaro in tinta con il top o con le pareti. Considerate le altezze, non so se farei tutto tortora...c'è pure il soppalco...anche in termini di costi, preferirei mantenere una tonalità unica x tutta casa da spezzare qua e là con qualche tocco di colore.
Sempre parlando in termini economici, questa soluzione tutto giallo sarebbe anche tutto vetro, cosa che x me è eccessiva sia come impatto visivo sia soprattutto come impatto economico...ergo: se scegliessi Valcucine o basi o colonne dovrebbero essere in laminato (anche tutto al limite...meglio tutto laminato che tutto vetro)
la cucina tutta gialla come dice cla mi piace un sacco invece! e se dovessi spezzare con un altro colore farei le colonne "bronzo", quella specie di marrone che 'c'è sempre tra i vetri! penso che starebbe molto bene! non metterei un colore più chiaro per spezzare! cercherei un colore che crei un pò di "energia" accoppiandoli. ma giallo terra e il tortora non fanno nulla... stanno li e sbadigliano uno accanto all'altro (discorso molto diverso però se il tortora fosse sulle pareti). a me non piace il (e sottolineo "il") tortora, però pazienza... si vede che sono ancora troppo piccolo per potermi permettere una... ehm... un (e sottolineo "un") tortora! :D

kiwi risparmia sulle pareti, per ora falle bianche e stop poi le "colorerai" più in là (sempre che non cambi casa prima!), poi ti fai fare un super-sconto dal tuo rivenditore di fiducia (ahahaha :mrgreen: ) e stai apposto!

oppure cambi materiale per le ante. bah... cambiare materiale solo per un pezzo di cucina a me convince poco... non considero la versione laminato la versione "povera"... piuttosto fa questa figura la versione metà uno e metà l'altro.

io se dovessi farmi la tua cucina la vorrei:

-colonne vetro "bronzo"
-basi vetro "giallo terra"
-top pietra
-muri tortora

se dovessi risparmiare risparmierei sui muri

se non fosse abbastanza cambierei materiale per tutta la cucina

:D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

anche io in effetti spezzerei il giallo...magari con un marrone terra bruciata alternato?
Comunque, ottimo render e ottimo abbinamento di colori!

MoonLover ha scritto:

anche io in effetti spezzerei il giallo...magari con un marrone terra bruciata alternato?
Comunque, ottimo render e ottimo abbinamento di colori!
come dicevo io! :D

Kiwina
Campiare il pavimento in cucina menttendo un bel gres sarebbe una spesa abbastanza bassa e:
1)La cucina sarebbe più igienica, e pratica da pulire. Specialmente in una casa usata da altri il legno non potrai facilmente pulirlo in profondità, se non levigandolo. A quel punto dovresti considerare la differenza di spesa tra levigatura e rimattonatura in gres in una superfice non grande.
Se non ricordo male peraltro il pavimento è anche bicolore, e ti vincolerebbe ancora di più.
2) Non avresti alcun vincolo di colore e/o legni della cucina

Ovviamente solo solo mie opinioni che mi permetto di suggerirti anche perchè talvolta ci si perde per poco e poi si rimpiange di non averlo fatto.
Complimentoni a Lietta per i render.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Poi mi spiegherete perchè un bronzo, che è un marrone scuro come i pavimenti, dovrebbe dare energia e un tortora chiaro no :roll:
Secondo me basta la nota di giallo per energizzare, ma ovviamente è un mio parere.
Non basta, risparmiare sui muri Lari: la casa è grande, dobbiamo anche costruire una cabina armadio e lamare tutto il parquet...abbiamo un budget per tutto e quello deve rimanere, so già che se facessi tutto vetro non ci staremmo dentro, volenti o nolenti.
A parte che evidentemente non mi ascoltate bene :wink: TUTTO VETRO NON MI PIACE!!! e non è questione di costi :lol:
Se non vi piace il miscuglio di materiali, che a me invece piace, visto che non sarebbero direttamente accostati, allora preferisco un tutto laminato o tutto laccato. Ma il vetro lo spezzerei a prescindere dai costi!!!
lariosto77 ha scritto: kiwi risparmia sulle pareti, per ora falle bianche e stop poi le "colorerai" più in là (sempre che non cambi casa prima!), poi ti fai fare un super-sconto dal tuo rivenditore di fiducia (ahahaha :mrgreen: ) e stai apposto!
GRRRRRRRR :lol: :lol:

Solaria ha scritto:Kiwina
Campiare il pavimento in cucina menttendo un bel gres sarebbe una spesa abbastanza bassa e:
1)La cucina sarebbe più igienica, e pratica da pulire. Specialmente in una casa usata da altri il legno non potrai facilmente pulirlo in profondità, se non levigandolo. A quel punto dovresti considerare la differenza di spesa tra levigatura e rimattonatura in gres in una superfice non grande.
Se non ricordo male peraltro il pavimento è anche bicolore, e ti vincolerebbe ancora di più.
2) Non avresti alcun vincolo di colore e/o legni della cucina

Ovviamente solo solo mie opinioni che mi permetto di suggerirti anche perchè talvolta ci si perde per poco e poi si rimpiange di non averlo fatto.
Complimentoni a Lietta per i render.
Al limite potrei valutare una resina, l'idea del gres non mi fa impazzire...ma a prescindere da questo onestamente a me il parquet in cucina piace...anche per il discorso dei doppi ingressi, trovo che sarebbe più piacevole mantenere un'uniformità di pavimenti.
Le piastrelle arancioni chiaramente le toglieremo a prescindere, ma abbiamo una gran scorta di parquet.
E poi ripeto: abbiamo un unico budget (non elevatissimo e non modificabile al rialzo :) ) che deve coprire qualsiasi intervento pre trasferimento, pertanto meno ne faccio e più posso investire sulla cucina, che è una cosa cui tengo. Mi spiacerebbe dover penalizzare la cucina per dover coprire o peggio smantellare un bel parquet come questo (è un bellissimo parquet, praticamente tutto in legno nobile...smantellarlo o coprirlo sarebbe un vero peccato, al di là dei costi)

kiwina ha scritto:Poi mi spiegherete perchè un bronzo, che è un marrone scuro come i pavimenti, dovrebbe dare energia e un tortora chiaro no :roll:
Secondo me basta la nota di giallo per energizzare, ma ovviamente è un mio parere.
Non basta, risparmiare sui muri Lari: la casa è grande, dobbiamo anche costruire una cabina armadio e lamare tutto il parquet...abbiamo un budget per tutto e quello deve rimanere, so già che se facessi tutto vetro non ci staremmo dentro, volenti o nolenti.
A parte che evidentemente non mi ascoltate bene :wink: TUTTO VETRO NON MI PIACE!!! e non è questione di costi :lol:
Se non vi piace il miscuglio di materiali, che a me invece piace, visto che non sarebbero direttamente accostati, allora preferisco un tutto laminato o tutto laccato. Ma il vetro lo spezzerei a prescindere dai costi!!!
lariosto77 ha scritto: kiwi risparmia sulle pareti, per ora falle bianche e stop poi le "colorerai" più in là (sempre che non cambi casa prima!), poi ti fai fare un super-sconto dal tuo rivenditore di fiducia (ahahaha :mrgreen: ) e stai apposto!
GRRRRRRRR :lol: :lol:
l'energia sta nell'accostare i due colori! a me quei due colori piacciono insieme! non è che un colore è energetico perchè è chiaro

per me materiali diversi si possono pure accostare ma vetro e laminato ci cozzano. vetro e legno ci starebbero.

allora:
-tutto vetro no
-legno no perchè già il pavimento è legno
-vetro giallo ti piace sulle colonne ma lo vorresti alle basi per lo stacco con la pietra

ai quali io aggiungo:

-cucina laccata no
-accostamento vetro-laminato no

non rimane che una bella cucina in laminato!!!! :D

la cosa di piastrellare il parquet con piastrellacce non se pò sentì! imho