kiwina ha scritto:Buongiorno!
Effettivamente Cla vota giallo x tutte le ante...non mi dispiace, ma preferirei spezzare un po' tutto il giallo con qualcosa di più chiaro in tinta con il top o con le pareti. Considerate le altezze, non so se farei tutto tortora...c'è pure il soppalco...anche in termini di costi, preferirei mantenere una tonalità unica x tutta casa da spezzare qua e là con qualche tocco di colore.
Sempre parlando in termini economici, questa soluzione tutto giallo sarebbe anche tutto vetro, cosa che x me è eccessiva sia come impatto visivo sia soprattutto come impatto economico...ergo: se scegliessi Valcucine o basi o colonne dovrebbero essere in laminato (anche tutto al limite...meglio tutto laminato che tutto vetro)
la cucina tutta gialla come dice cla mi piace un sacco invece! e se dovessi spezzare con un altro colore farei le colonne "bronzo", quella specie di marrone che 'c'è sempre tra i vetri! penso che starebbe molto bene! non metterei un colore più chiaro per spezzare! cercherei un colore che crei un pò di "energia" accoppiandoli. ma giallo terra e il tortora non fanno nulla... stanno li e sbadigliano uno accanto all'altro (discorso molto diverso però se il tortora fosse sulle pareti). a me non piace il (e sottolineo "il") tortora, però pazienza... si vede che sono ancora troppo piccolo per potermi permettere una... ehm... un (e sottolineo "un") tortora!
kiwi risparmia sulle pareti, per ora falle bianche e stop poi le "colorerai" più in là (sempre che non cambi casa prima!), poi ti fai fare un super-sconto dal tuo rivenditore di fiducia (ahahaha

) e stai apposto!
oppure cambi materiale per le ante. bah... cambiare materiale solo per un pezzo di cucina a me convince poco... non considero la versione laminato la versione "povera"... piuttosto fa questa figura la versione metà uno e metà l'altro.
io se dovessi farmi la tua cucina la vorrei:
-colonne vetro "bronzo"
-basi vetro "giallo terra"
-top pietra
-muri tortora
se dovessi risparmiare risparmierei sui muri
se non fosse abbastanza cambierei materiale per tutta la cucina