elis ha scritto:
Il corso pre parto l'altra volta l'ho iniziato a 26 settimane, ma ero la più precoce. Le altre erano a 30-32 (con 32 si rischia di partorir prima della conclusione).
io il venerdì sera alle 23 ho finito il corso e il sabato alle 6 ho rotto le acque

e avevo pure chiesto all'ostetrica cosa avrei dovuto fare una volta arrivata a termine perché ero convinta di andare oltre! invece ho partorito 1 settimana prima.
Quando è nato Leo mi è sembrato proprio bello, ma se ora riguardo le foto di quando aveva poche settimane mi sembra urendo!
Volevo chiedervi una cosa, voi siete mamme (bimbo già nato) che se incontrano un'altra mamma con il suo bimbo chiedete "quanti mesi ha? sta seduto? gattona? cammina? parla?". Non parlo della nonnina che incontri per strada e ti dice "oh ma che bel bimbo, quanto ha?", ma della mamma o nonna con in braccio il loro pupino.
Non che mi dia fastidio la domanda (forse si) e ovviamente rispondo, però mi sa tanto di "vediamo se mio figlio è più bello e bravo del tuo".
Mi è capitato diverse volte. Quando sono andata per l'eco alle anche ero in ascensore con una mamma e mi dice "e ma lui è più grande del mio, quanto ha?", io "domani fa 2 mesi" e lei quasi ci rimane male e mi dice "a no è più piccolo e io che pensavo che il mio fosse grande!", poi quando ho tolto il tutone a Leo, mi dice "a beh adesso non sembra più così grande"
In piscina, gli stavo mettendo il costumino e vedo al di là del vetro una mamma che chiede a Bizzo quanti mesi ha e quando lui gli risponde "5 mesi oggi" io leggo il sui labiale "ammazza quanto è grosso", il suo bimbo di 6 mesi era la metà.
Essendo Leo un bimbo grande (grasso

) non mi da molto fastidio, ma se fosse un bimbo piccolo? cosa avrebbe detto? "stica**i quanto è piccolo"
Un bimbo può essere piccolo per costituzione, ma può anche esserlo per altri motivi, magari anche spiacevoli!