Re: Mamme e papà 2012

erin il corso preparto qua costava circa 70€, di cui la metà dovuti agli aumenti dei ticket :twisted: dipende però ospedale a ospedale.

le paranoie sono normalissime, le avrai tutta la gravidanza e ne nasceranno di nuove dopo la nascita :roll:

elis ha scritto: Il corso pre parto l'altra volta l'ho iniziato a 26 settimane, ma ero la più precoce. Le altre erano a 30-32 (con 32 si rischia di partorir prima della conclusione).
io il venerdì sera alle 23 ho finito il corso e il sabato alle 6 ho rotto le acque :mrgreen: e avevo pure chiesto all'ostetrica cosa avrei dovuto fare una volta arrivata a termine perché ero convinta di andare oltre! invece ho partorito 1 settimana prima.

Quando è nato Leo mi è sembrato proprio bello, ma se ora riguardo le foto di quando aveva poche settimane mi sembra urendo!

Volevo chiedervi una cosa, voi siete mamme (bimbo già nato) che se incontrano un'altra mamma con il suo bimbo chiedete "quanti mesi ha? sta seduto? gattona? cammina? parla?". Non parlo della nonnina che incontri per strada e ti dice "oh ma che bel bimbo, quanto ha?", ma della mamma o nonna con in braccio il loro pupino.
Non che mi dia fastidio la domanda (forse si) e ovviamente rispondo, però mi sa tanto di "vediamo se mio figlio è più bello e bravo del tuo".
Mi è capitato diverse volte. Quando sono andata per l'eco alle anche ero in ascensore con una mamma e mi dice "e ma lui è più grande del mio, quanto ha?", io "domani fa 2 mesi" e lei quasi ci rimane male e mi dice "a no è più piccolo e io che pensavo che il mio fosse grande!", poi quando ho tolto il tutone a Leo, mi dice "a beh adesso non sembra più così grande" :? :roll:
In piscina, gli stavo mettendo il costumino e vedo al di là del vetro una mamma che chiede a Bizzo quanti mesi ha e quando lui gli risponde "5 mesi oggi" io leggo il sui labiale "ammazza quanto è grosso", il suo bimbo di 6 mesi era la metà.
Essendo Leo un bimbo grande (grasso :lol: ) non mi da molto fastidio, ma se fosse un bimbo piccolo? cosa avrebbe detto? "stica**i quanto è piccolo"
Un bimbo può essere piccolo per costituzione, ma può anche esserlo per altri motivi, magari anche spiacevoli!

sunset ha scritto:
Verderia ha scritto:
ErinC ha scritto:Ed io son terrorizzata che sia uno sgorbietto sempre malaticcio ed ottuso.
Anche se lo fosse, tu come madre lo ameresti comunque.
Che sia bello, brutto, capellone, simpatico, frignone, timido, esuberante, dormiglione, coccolone, cagionevole
è semplicemente il nostro bimbo.
Ed è giusto che lui si senta amato, accettato, sostenuto così com'è. :wink:
Questo credo sia scontato! Però devo dire che io le mie ci ho messo un po' ad amarle, un bel po' :?

quoto verde
quando A è nato mi è parso bruttissimo (era grinzoso e uguale a mia nonna novantenne, però con le guance più rubizze)
ora si sta imbellendo un pochino, ma mi è sempre parso più simpatico che bello :D e cmq è il mio, in lui rivedo espressioni e atteggiamenti della mia famiglia o di quella di M, e mi si apre il cuore anche solo per questo :) sul discorso amore a prima vista non saprei dire... diciamo che da quando lo conosco l'ho sempre rispettato molto per tutto quello che faceva e imparava giorno dopo giorno, e che insieme ridiamo un sacco, ha proprio un bel carattere :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:
sunset ha scritto: Questo credo sia scontato! Però devo dire che io le mie ci ho messo un po' ad amarle, un bel po' :?

quoto verde
quando A è nato mi è parso bruttissimo (era grinzoso e uguale a mia nonna novantenne, però con le guance più rubizze)
ora si sta imbellendo un pochino, ma mi è sempre parso più simpatico che bello :D e cmq è il mio, in lui rivedo espressioni e atteggiamenti della mia famiglia o di quella di M, e mi si apre il cuore anche solo per questo :) sul discorso amore a prima vista non saprei dire... diciamo che da quando lo conosco l'ho sempre rispettato molto per tutto quello che faceva e imparava giorno dopo giorno, e che insieme ridiamo un sacco, ha proprio un bel carattere :D
Mica è sempre così normale amare il nostro bimbo incondizionatamente alla prima occhiata! :wink:
Secondo me questo è proprio un mito che bisognerebbe sfatare, perchè ogni tanto può capitare anche che noi mamme abbiamo bisogno di tempo per metabolizzare quello che ci è accaduto!! E chi non prova questo amore travolgente da subito NON DEVE IN ALCUN MODO sentirsi una madre snaturata!!!!

Anche accettare i nostri figli per quello che sono in realtà non è sempre facile!
E mi riferisco per esempio ai confronti fra bimbi di cui parlava Bizzy, che non sarebbero da fare MAI!!!! :roll:
Ma anche al suo carattere: io per esempio per mia indole faccio fatica a capire le difficoltà delle persone timide, perchè io invece non lo sono per nulla.
E se mia figlia fosse timida, forse la spronerei ad essere più socievole e a buttarsi di più nelle situazioni, e probabilmente mi convincerei di farlo per il suo bene.
Invece pensandoci bene questo atteggiamento fa trasparire la mia incapacità di accettarla per com'è :wink:
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto: E mi riferisco per esempio ai confronti fra bimbi di cui parlava Bizzy, che non sarebbero da fare MAI!!!! :roll:
Ovviamente non intendo dire che tu non accetti tuo figlio per la sua grossezza :lol:
ma volevo solo dire che tante volte i confronti ci fanno venire dubbi e paranoie che non servono davvero!
Il tuo bimbo è bello e sano così com'è, non curarti dei commenti delle persone!!! :D :D
Immagine
Immagine

Argh!!!é tutta la mattina che vomito!!
Avrò mica le nausee in ritardo?? :evil:

Per chi chiedeva del corso pre-parto: qui è gratuito è si fa nei consultori
Io avrei dovuto farlo nel comune in cui risiedo, ma sono riuscita a farmi inserire nel comune in cui lavoro e in cui partorirò

biondeeee, scusatemi se capito sempre come un uragano in mezzo ai vostri discrosi ma qusta ve la voglio raccontare perché io sono rimasta così :shock:
qualche sera fa parlavo con una mia amiaa e collega, lei sarà alla 30ma settimana circa, che mi raccontava di un tipo di anestesia generale che si pratica al momento della fase espulsiva. questo perché pare che fare la partanalgesia con la peridurale sia un po' un terno al lotto nel senso che è una pratica ancora troppo poco diffusa per essere certe che venga effettuata secondo tutti i crismi e che non si renda poi necessario passare ad un parto operativo con ventosa :shock: e quindi in alternativa si propone ancora un'anestesia totale al momento in cui non resta che dare le ultime spinte, cosa per me assurda visto che immagino sia il meno dopo ore di travaglio... dalle vostre parti com'è la situazione? stando a questo racconto pare che l'epidurale sia sicura e garantita solo in pochi punti nascita... mi pare strano :|

altra cosa: ho bisogno di chiarirmi le idee su carrozzina e/o trio, se chiedo nel topic acquisti mi date un aiuto? :P
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin :shock: anestesia totale durante la fase espulsiva? :shock:
io non ricordo molto dell'incontro con l'anestesista, non era mia intenzione fare la peridurale quindi non sono stata attentissima.
che non la facciano in tutti gli ospedale potrebbe essere, che in alcuni ospedali è garantita solo in certi giorni e in certi orari è vero.

iladoc ha scritto:maròòòòòòòòò Erin...ma un po' di ottimismo, no eh???!!!! 8)
quoto. :mrgreen:
+ che altro erin non si può stare 9 mesi in ansia come te.. considerando poi che non hai nessun motivo per essere così preoccupata. take it easy. :mrgreen:

:arrow: Bizzy: io sono una classica mamma che quando incontra un'altra mamma con bimbo/bimba piccolini chiede sempre quanto ha. e se la conversazione continua se il pargolo gattona o ha cominciato a dire le prime paroline..
assolutamente nel modo + categorico esclusivamente per interesse sincero non certo per confrontare il mio con quello delle altre mamme. :roll: anche perchè l'abbiamo detto fino allo sfinimento che ogni bambino è a sè e non deve essere confrontato con gli altri.. c'è chi gattona a 6 mesi e chi comincia a 10.. c'è chi parla ad 1 anno e chi a 2 ancora dice poche parole..
non credo che tutte le persone che ti chiedono qualcosa lo facciano perchè vipere dentro e contente se trovano il proprio figlio + avanti o + bello rispetto al tuo.. :roll:
anche qua.. io consiglio di prenderla con leggerezza perchè chi ha un figlio piccolo si sentirà sempre rivolgere domande su crescita e linguaggio.. quando capita a me rispondo sempre volentieri perchè non vedo mai dall'altra parte malizia o cattiveria. :)
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:
:arrow: Bizzy: io sono una classica mamma che quando incontra un'altra mamma con bimbo/bimba piccolini chiede sempre quanto ha. e se la conversazione continua se il pargolo gattona o ha cominciato a dire le prime paroline..
assolutamente nel modo + categorico esclusivamente per interesse sincero non certo per confrontare il mio con quello delle altre mamme. :roll: anche perchè l'abbiamo detto fino allo sfinimento che ogni bambino è a sè e non deve essere confrontato con gli altri.. c'è chi gattona a 6 mesi e chi comincia a 10.. c'è chi parla ad 1 anno e chi a 2 ancora dice poche parole..
non credo che tutte le persone che ti chiedono qualcosa lo facciano perchè vipere dentro e contente se trovano il proprio figlio + avanti o + bello rispetto al tuo.. :roll:
anche qua.. io consiglio di prenderla con leggerezza perchè chi ha un figlio piccolo si sentirà sempre rivolgere domande su crescita e linguaggio.. quando capita a me rispondo sempre volentieri perchè non vedo mai dall'altra parte malizia o cattiveria. :)
Quoto...credo che per una neomamma confrontarsi con sue pari in maniera critica ma molto tranquilla sia l'unico modo per affrontare serenamaente la crescita e gli eventuali problemi che possono presentarsi. Io ad esempio mi sento molto più tranquilla nell'affrontare le sfuriate di Giulio (che deus gratia si stanno ridimensionando) dopo essermi confrontata con un paio di amiche e colleghe che hanno figli della stessa età di Giulio e che mi hanno confermato che l'urlare a 3000 decibel e rotolarsi in terra fa parte del pacchetto 8)

ila se ti fa stare meglio anche tommaso ha cominciato a buttarsi in terra quando sente un mio NO a qualcosa che vorrebbe prendere/fare. :twisted:
io lo ignoro. :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

iladoc ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Quoto...credo che per una neomamma confrontarsi con sue pari in maniera critica ma molto tranquilla sia l'unico modo per affrontare serenamaente la crescita e gli eventuali problemi che possono presentarsi. Io ad esempio mi sento molto più tranquilla nell'affrontare le sfuriate di Giulio (che deus gratia si stanno ridimensionando) dopo essermi confrontata con un paio di amiche e colleghe che hanno figli della stessa età di Giulio e che mi hanno confermato che l'urlare a 3000 decibel e rotolarsi in terra fa parte del pacchetto 8)
quoto pure io tutto il discorso! :wink:
Bizzy, pure a me capita spesso che persone anche sconosciute mi chiedano questo o quello su mia figlia, immagina poi io che sono dalla parte opposta della tua, cioè che di solito Emma è la + piccola di tutte...bhe io rispondo tranquillamente, perchè immagino che la gente sia solo curiosa di sapere (come ogni tanto lo sono io), e non x criticare o confrontare. Da quando sono mamma poi, mi piace molto di + guardare i bimbi piccoli e parlare con le altre mamme dei vari progressi, non ci vedo niente di male!! :wink:

Io ho fatto il corso preparto in consultorio, completamente gratuito. Più che x il durante, io l'ho trovato utile soprattutto x il dopo (come anche il corso del massaggio infantile), perchè sono rimasta in contatto con un pò di mamme e tutt'ora ci troviamo spesso.
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

uhhhhhhhh
consolate anche me allora!

la pischelletta ad ogni NO
chiude gli occhi
chiude i pugni
sbatte i piedi per terra
e soprattutto.....urla come una pazza.

lo stesso se qualcuno le porta qls che ha in mano. soprattutto la cuginetta.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

valery ha scritto:uhhhhhhhh
consolate anche me allora!

la pischelletta ad ogni NO
chiude gli occhi
chiude i pugni
sbatte i piedi per terra
e soprattutto.....urla come una pazza.

lo stesso se qualcuno le porta qls che ha in mano. soprattutto la cuginetta.....
Il bimbo più grande che abita sopra di noi, ha 5 anni ed ha sempre fatto così, ora sono riusciti a "limitarlo" e quando ha gli scatti d'ira (spesso :roll: ) chiude i pugni e fa un ringhio in crescendo, guardandoti in malomodo.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)