deepblue ha scritto:Sul contratto c'è scritto che sono stati conteggiati 50 punti luce (senza specificare altro) e che verrà montata la BTicino (senza specificare la serie). Inizialmente avevo scelto la living ma poi ho deciso per l'axolute. Subito mi è stato detto che se scelgo le assolute devo pagare 15 € in più a punto luce
Sempre riferito al mio caso, il capitolato prevede BTicino, ed il cliente può scegliere senza maggiorazioni di prezzo sia Living che Axolute. La mia scelta è ricaduta, naturalmente, su Axolute (placche color bianco con profilo cromato): prese molto più belle, anche al tatto. Dopo di che, è vero che scelte extra capitolato comportano costi ulteriori: a me sono state mostrate, ad es., prese dorate o di pelle, sempre BTicino... Resta il fatto che le Axolute superano in bellezza ogni altra presa (finora vista).
Tornando alla tua osservazione stupita, direi che hai tutte le ragioni per essere sbalordito dalla differenza. A questo punto non so se ti sia conveniente provvedere autonomamente alle prese Axolute, se ciò ti è reso possibile.