Re: brainstorming per la nuova cucina: help pg 7

kiwina ha scritto:@Soloxte: i tuoi accostamenti di colore sono molto belli, ma tu hai un pavimento chiaro e un rovere chiaro!
Continuo ahimè a non vedere l'immagine che stai cercando di mostrarmi...chissà perchè!
Prova a mettermi il link, se riesci...
Dei nostri amici hanno una parete simile al nostro verde su pavimento e cucina color wenghè, secondo me ci può stare. Link all'immagine della porta verde/wenghè http://www.portevetro.it/wp-content/upl ... merico.jpg :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Lietta ha scritto:
kiwina ha scritto:Non vedo niente :?
Voglio sentire il pensiero della mia renderista preferita!
La tonalità che mi piace sarebbe proprio quella Ikea. Però più la guardo più penso a quanto mi piace accostato al rovere...
Il mio personale pensiero sul verde è che rendendo la cucina più moderna e giovane e fresca, le toglie un buona dose di raffinatezza ed eleganza.
Immagine
Immagine
condivido totalmente questo pensiero di Lietta.
Il verde che pur mi piace mi dà solo la senzazione di freschezza e di allegria per case un po' più pop ed easy. Conoscendo la raffinatezza di kiwi, mah! La vedo più signora in giallo.
Cmq ora che ho visto i render preferisco le basi bianche e le colonne gialle
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

cmq c'è una cosa che non mi piace: la cappa! Mi viene un'idea ma non so se è fattibile: avete presente quelle cappe monoblocco a parallelepipedo? bè farla gialla e attaccarci la mensola. Oppure anche in acciaio ma con la mensola attaccata. Non mi piace nè la cappa dei render nè il fatto che si crei quello spazio tra essa e la mensola
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Io son passata ai coltelli in ceramica: sono più delicati, ma mai più senza!!!

Ah, Foto: x quanto riguarda il forno, a Torino avevo fatto le tue stesse considerazioni sull'altezza del micro, però avevo risolto salvando capra e cavoli!
Avevo scelto apposta i forni Siemens perchè il micro aveva l'apertura a bandiera, pertanto pur mantenendo il forno ad altezza più pratica riuscivo ad accedere facilmente al micro pur essendo nana :wink:

Solaria, la nota di colore la darebbe la mensola, oltre alle colonne; inoltre pensavo di dipingere la parete di fondo (vedi ultimi render).
Farei volentieri vedere la foto al marito...riuscissi a vederla!!! Ho provato anche ad aprirla in altra pagina, ma sarà colpa del Mac...non riesco a vederla.

Lia, grazie. Io continuo a preferire le colonne gialle, perchè intanto mi piace come vengono incorniciate dalla nicchia, inoltre mi piace che in questo modo ogni parete riuscirebbe ad avere la stessa nota di colore: colonne su un lato, mensola su un altro, intera parete in fondo.

Il verde in quella tonalità a me piace quanto il giallo devo dire...anche se concordo con quanto dici tu su calore/freschezza. E' anche vero che nel resto degli arredi ci sono tonalità fredde (divano viola, mobili cobalto/grigio) e che sono queste le tonalità che prediligo, tuttavia questo giallo mi piace. Vedo più l'allegria che non il calore...mi piacerebbe l'idea di stare in un ambiente così quando ad esempio fuori piove o è grigio, quindi forse x lo stesso motivo potrebbe starmi bene quel verde. Se mai avessi voglia di renderizzare :oops: :oops: :oops:

realexa ha scritto:cmq c'è una cosa che non mi piace: la cappa! Mi viene un'idea ma non so se è fattibile: avete presente quelle cappe monoblocco a parallelepipedo? bè farla gialla e attaccarci la mensola. Oppure anche in acciaio ma con la mensola attaccata. Non mi piace nè la cappa dei render nè il fatto che si crei quello spazio tra essa e la mensola
Della cappa in effetti non abbiamo mai parlato. Se non fosse che costano uno sproposito mi sarebbe piaciuta una identica a quella di Lia, perchè sarebbe l'ideale per preservare la testa del marito che con la cappa ha sempre litigato. Lia, se x caso la tua non è costata uno sproposito (quelle simili viste finora superano i 1000) dimmi dove l'hai trovata che mi ci fiondo.
Come alternativa, considerato che non voglio spendere più di 800 euro per la cappa, ne ho vista una della Falmec simile a quella renderizzata ma con il profilo molto sottile, che potrebbe continuare con la mensola.
Ecco, questa (Stream)
Immagine

Senza alcun tipo di dubbio - mio gusto personale eh - (sia mai che dovessi risultare troppo estremista :mrgreen: ) abbinamento bianco/giallo. Quoto Lietta e la mia figliola Realexa (buon sangue non mente :-P). Lo trovo più elegante e armonioso e molto più consono al colore del parquet. Il verde lo vedo meglio abbinato a del legno, tipo betulla o giù di lì e non riesco ad immaginarlo con le foto che ho visto della casa.

Senza altrettanti dubbi quoto e stra quoto basi bianche e colonne gialle, molto bella e distintiva la parete gialla con sticker. Forse per mio gusto non abbinerei le basi con del marmo di Carrara ma con qualcosa di meno variegato, magari sceglierei un top materico, non liscio. Oppure tutto in Corian, con lavello integrato, molto elegante, forse però un po' freddino.
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

kiwina ha scritto: Farei volentieri vedere la foto al marito...riuscissi a vederla!!! Ho provato anche ad aprirla in altra pagina, ma sarà colpa del Mac...non riesco a vederla.
strano kiwina, anch'io ho mac e le visualizzo perfettamente :roll:

è indubbiamente più bella con le colonne gialle e le basi bianche
e condivido il pensiero sul verde
che pure mi piace eh?

cappa: quelle d'arredo non mi piacciono si sa, penso
ma qui la cappa ha un suo perchè
solo che quella non ce la vedo (quella disegnata da lietta, intendo.....)
e neppure le elica, anche se molto particolari
ci vedrei meglio una cappa meno "sportiva" e più elegante
non so se sono riuscita a spiegare il concetto

in 'sti giorni mi sento svagata... sorry :oops:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Lietta ha scritto:
Solaria ha scritto:Lietta concordo con il discorso della freschezza dell'ambientazione Ikea ,ma tutti i tuoi render non sono ispirati a senzazioni particoloari di calore, pittosto di COLORE. Ambientazioni calde sono pittosto differenti.
I miei render sono ispirati alla realtà.

La cucina di Kiwina è così. E' sulla realtà che bisogna ragionare.
Il colore è poi, assieme all'uso dei materiali e della luce, l'essenza del calore.

Basta che fai il confronto tra la cucina tutta bianca e quella tutta gialla, per vedere come il colore susciti sensazioni differenti.
E la tonalità di giallo fa tutta la diffrenza. Un giallo acceso, accostato per contrasto al bianco su un pavimento grigio suggerisce freschezza, un giallo tenue accostato al tortora su un pavimento di legno scuro suggerisce calore.
Discorso molto interessante (come sempre del resto), Lietta! Mi piacerebbe tanto approfondire questo tema: hai link o qualche buon libro da consigliarmi? E' verissimo in effetti che la sensazione di calore o di freschezza dipendano non solo dai colori singoli, ma dal loro accostamento, dalla luce e dal tipo di spazio in questione. Sembrano cose ovvie ma secondo me non lo sono affatto, anzi, vanno tenute in seria considerazione se non si vuole rimanere delusi (magari senza neanche capire bene il perchè) da un risultato compositivo che sulla carta poteva sembrare azzeccato.

Anche io concordo con l'unanime parere: colonne gialle, basi bianche, bellissima l'idea di realexa di collegare cappa e mensola anche con il colore (se possibile) e quel verde, splendido e rilassante con essenze chiare come nella cucina di Soloxte, lo vedo veramente male sul wengé.
Io rimarrei su quel giallo, nel tuo ambiente Kiwi starà una favola!

realexa ha scritto: Il verde che pur mi piace mi dà solo la senzazione di freschezza e di allegria per case un po' più pop ed easy. Conoscendo la raffinatezza di kiwi, mah! La vedo più signora in giallo.
Cmq ora che ho visto i render preferisco le basi bianche e le colonne gialle
Real, ti ringrazio. Mi fa strano che dal forum traspaia che sono una raffinata (mi fa anche piacere eh!), perchè in realtà io sono una casinista nata e nella vita sono una estremamente alla buona. Fondamentalmente sono una persona allegra e solare, la mia casa vorrei trasmettesse soprattutto questo!

Fotomicilla ha scritto: Senza altrettanti dubbi quoto e stra quoto basi bianche e colonne gialle, molto bella e distintiva la parete gialla con sticker. Forse per mio gusto non abbinerei le basi con del marmo di Carrara ma con qualcosa di meno variegato, magari sceglierei un top materico, non liscio. Oppure tutto in Corian, con lavello integrato, molto elegante, forse però un po' freddino.
Concordo con te, alla fine sempre qui torno! Forse concordo anche sul marmo, credo che una pietra starebbe meglio. Il corian non mi piace proprio. C'è da considerare però che ho il piano cottura in vetro bianco...e per il momento preferirei non cambiarlo.

difra64 ha scritto:
strano kiwina, anch'io ho mac e le visualizzo perfettamente :roll:

è indubbiamente più bella con le colonne gialle e le basi bianche
e condivido il pensiero sul verde
che pure mi piace eh?

cappa: quelle d'arredo non mi piacciono si sa, penso
ma qui la cappa ha un suo perchè
solo che quella non ce la vedo (quella disegnata da lietta, intendo.....)
e neppure le elica, anche se molto particolari
ci vedrei meglio una cappa meno "sportiva" e più elegante
non so se sono riuscita a spiegare il concetto
Uff, chissà perchè io non la vedo, sta benedetta foto!!!
La cappa che ho postato della Falmec la vedresti? Mi sembra sufficientemente elegante...no?