Re: cucina nuova!!!

ciao Lari!
Che bello cimentarsi in un nuovo progetto subito dopo avrer realizzato una cucina bella come la tua! La mamma è in ottime mani :)
Per quanto riguarda le tue idee, anche a me piace molto la prima ipotesi. Sugli spostamenti degli attacchi noi l'abbiamo potuto fare perchè abbiamo spaccato tutto (rivestimenti, pavimento e sottofondo), cose che non farei in una casa abitata con mobili dentro, anche se in altre stanze. Si fa un polverone indescrivibile! Dopo mesi noi stiamo ancora raccogliendo sabbia manco fossimo alle maldive :).
Per quanto riguarda i materiali sono d'accordo con Kiwina: i contrasti sono tanto più azzeccati quanto più sono forti. Magari in realtà i tuoi si sono stancati del rustico e la nuova cucina sarà solo l'inizio... :lol:

vinc81 ha scritto:A me piace la proposta con le due colonne sul lato corto e il lavello e pc sullo stesso lato...

mi fa venire un po' di dubbi la dimensione del camino.. siamo sicuri che il tavolo ci sta?? :roll:

Enza
si hai ragione! il tavolo è un pò risicato! ma un tavolo per forza di cose in cucina ci sarà! c'è sempre stato e sempre ci sarà. su questo punto so che nulla si può fare! non andranno mai a mangiare abitudinariamente in sala da pranzo/soggiorno! :roll: su questo punto non entro neppure nel merito...
quiklip ha scritto:ciao Lari!
Che bello cimentarsi in un nuovo progetto subito dopo avrer realizzato una cucina bella come la tua! La mamma è in ottime mani :)
Per quanto riguarda le tue idee, anche a me piace molto la prima ipotesi. Sugli spostamenti degli attacchi noi l'abbiamo potuto fare perchè abbiamo spaccato tutto (rivestimenti, pavimento e sottofondo), cose che non farei in una casa abitata con mobili dentro, anche se in altre stanze. Si fa un polverone indescrivibile! Dopo mesi noi stiamo ancora raccogliendo sabbia manco fossimo alle maldive :).
Per quanto riguarda i materiali sono d'accordo con Kiwina: i contrasti sono tanto più azzeccati quanto più sono forti. Magari in realtà i tuoi si sono stancati del rustico e la nuova cucina sarà solo l'inizio... :lol:
ciao!
si infatti anche a me esalta abbastanza mettere le mani sulla vecchia cucina! ghghgh :twisted:
:lol:

i lavori che sono da fare sono sicuramente smantellare le piastrelle che adesso rivestono tutta la cucina e rivare l'intonaco. a questo punto mi chiedo se potrebbe essere il caso di cimentarsi nello spostamento anche degli attacchi... la cucina subirebbe un miglioramente non da poco secondo me.

vedremo cosa è possibile fare con gli attacchi soprattutto dell'h2o. al momento non ho novità!
grazie ed è un piacere sentirvi tutti, "vecchie conoscenze" del forum! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:niente da fare!
per il momento non hanno ancora deciso neppure se spostare gli attacchi! :?
E' normale. Non è facile cambiare.
Dopo tanti anni!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
lariosto77 ha scritto:niente da fare!
per il momento non hanno ancora deciso neppure se spostare gli attacchi! :?
E' normale. Non è facile cambiare.
Dopo tanti anni!
demode, valcucine, scavolini... doimo mi pare pure. sono indomabili! :?

la disposizione è decisa (salvo ripensamenti)!

due/tre colonne di là! e il resto della cucina di qua!
hanno deciso quello che gli avevo suggerito io! e mo so cavoli miei se va male qualcosa... :?
Immagine

Ma no dai, sembra comoda, linee pulite, contenitiva, molto piano di lavoro, buona distanza tra lavaggio e cottura, frigo in zona lavello (e forno a mezza altezza?).

Bello il bicolor, il colore è definitivo? Vanno di moda ultimamente pare :D

Clauvi ha scritto:Ma no dai, sembra comoda, linee pulite, contenitiva, molto piano di lavoro, buona distanza tra lavaggio e cottura, frigo in zona lavello (e forno a mezza altezza?).

Bello il bicolor, il colore è definitivo? Vanno di moda ultimamente pare :D
certo certo... colore definitivo! 8)
:shock:
:lol:
nono i colori li ho messi a caso ma proprio a caso-casissimo! :!: :mrgreen:

lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:i colori sono fantastici :mrgreen:

immagino desiderassi il mio apporto, vero? :P
se ti va... certo, perchè no?!
oh.. che formale :mrgreen:

colori bellissimi :D
e disposizione abbastanza bella
ci avrei aggiunto una colonna... ma va be'
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:i colori sono fantastici :mrgreen:

immagino desiderassi il mio apporto, vero? :P
se ti va... certo, perchè no?!

[mode informale ON]

i colori sono alla mestolo di cane! in realtà la cucina sarà con ante e fusti in vetro trasparente!
le colonne saranno o 2 o 3 ... ma allora non leggi! scrivi e basta come ho sempre pensato insomma!
e se non leggi neppure non partecipare neppure al mio topic!

[mode informale OFF]

lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto: se ti va... certo, perchè no?!

[mode informale ON]

i colori sono alla mestolo di cane! in realtà la cucina sarà con ante e fusti in vetro trasparente!
le colonne saranno o 2 o 3 ... ma allora non leggi! scrivi e basta come ho sempre pensato insomma!
e se non leggi neppure non partecipare neppure al mio topic!

[mode informale OFF]
l'avevo capito sui colori (e letto, anche, guarda un po') figurati se proponi una cosa del genere TU ai tuoi genitori
era una provocazione la mia :mrgreen:
ma se ti secca il fatto che non si stia sul pezzo e soprattutto se pensi che io non legga (e qui ti sbagli, ma credo sia un problema di pregiudizio tuo, però)
non interverrò più :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it