Re: Trucco e strucco...

Rouge84 ha scritto:quello postato da lalli si mette col pennello o con la sua spugnetta (quella cosa bianca che esce dal tappino) penso che domani lo proverò.....
per il resto non so, se non che fondotinta e terra hanno due pennelli diversi
mi vergogno un po a dirlo ma io ho ancora una terra della Guerlain che mia nonna mi regalò il primo anno delle superiori (e la producono ancora, costicchia, ma con quel che dura :roll: 8) :lol: )
ecco, allora non sei la più adatta a dare consigli :mrgreen: :mrgreen:
Simona

Secondo voi per un'esordiente totale come me va bene questo miniset per cercare il colore del fondotinta? http://www.nevecosmetics.it/it/formato- ... hiaro.html
Io ho la pelle chiara e secca, va bene per me il trucco minerale? Il mio problema sono le occhiaie che, da quello che ho capito, correggo con un correttore giallo.
Poi che devo prendere? Non metto mai ombretti ne altro, ma vorrei iniziare... Solo che mi piacciono i trucchi correttivi e discreti, niente occhi neri che sembro un panda o trucco marcato.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

dressy ha scritto:No, io ho preso questo
Immagine
e lo metto con la spugnetta. Ora sul sito lo vendono a ben... 3 euro! :shock: Io l'avevo pagato un pò di +, mi pare sui 12 euro!
Beh kiko ogni tanto fa sconti anche nei negozi..
quello compatto mi e' piu' familiare come metodo di applicazione...
P.S io la terra non l'ho mai usata, sempre usato il phard ...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

ah, ok, in ogni caso mi sembra abbastanza economico :wink:
comunque questo è facilissimo da applicare, quello in polvere postato un pò + in su non l'ho mai provato :roll:
La terra io la uso d'estate al posto del fondotinta, il phard (o blush) non è quello che si mette sugli zigomi e comunque sopra al fondotinta?!

Mouse, io ora non so se dico una boiata, ma x le pelli secche mi pare siano + consigliati i fondotinta in crema rispetto a quelli in polvere...
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci ho pensato Rouge, ci ho pensato. Quasi quasi rompo le palle alla morosa di mio cugino e mi faccio accompagnare da lei, ha fatto la scuola di truccatrice, anche se non esercita saprà cosa farmi prendere 8) 8)
CASA MOUSE

Si il phard si mette sugli zigomi pero' io lo vedo alternativo alla terra (che comunque non uso)
:arrow: Mouse se ti vuoi vedere un po' colorata ma non vuoi trafficare con gli ombretti metti
fdt+phard su palpebre e zigomi, rimmell :wink:
non so se per la pelle secca e' consigliato il finish con la cipria (io con la pelle mista non posso farne a meno)

Rouge84 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Si il phard si mette sugli zigomi pero' io lo vedo alternativo alla terra (che comunque non uso)
:arrow: Mouse se ti vuoi vedere un po' colorata ma non vuoi trafficare con gli ombretti metti
non so se per la pelle secca e' consigliato il finish con la cipria (io con la pelle mista non posso farne a meno)
altra cosa che vrrei comprare la cipria....suggerimenti? 8)
a livello più "professionale", la terra la dovresti usare sotto gli zigomi, leggermente, per segnare le guance e rendere più sottile il viso (il cosiddetto contouring) e il blush sopra gli zigomi... io questo tempo non ce lo perdo...

come cipria, mi sto trovando bene con la cipria Hollywood di Neve Cosmetics... compatta, opacizza e dura a lungo...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Rouge84 ha scritto: certo che a me e mouse il contouring servirebbe :roll: 8) :lol: mica possiamo sempre metterci la famosa maglietta "non son incinta sono grassa", no? 8) :mrgreen:
senti mouse, quando vieni qui a torino a farti lo sbiancamento, portati la cugina o quel che è che ci facciamo fare un corso intensivo! 8)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
le sto proponendo ora il business, scuola di trucco personalizzata per impedite, giusto per farti imparare i rudimenti e capire quali colori usare. Come Clio! Mi sono offerta di fare la cavia, se imparo io possono imparare anche le monche.
:mrgreen:
CASA MOUSE

vigiemme ha scritto:
Rouge84 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Si il phard si mette sugli zigomi pero' io lo vedo alternativo alla terra (che comunque non uso)
altra cosa che vrrei comprare la cipria....suggerimenti? 8)
a livello più "professionale", la terra la dovresti usare sotto gli zigomi, leggermente, per segnare le guance e rendere più sottile il viso (il cosiddetto contouring) e il blush sopra gli zigomi... io questo tempo non ce lo perdo...

come cipria, mi sto trovando bene con la cipria Hollywood di Neve Cosmetics... compatta, opacizza e dura a lungo...
Ah, ecco...proprio quel sito avevo puntato :!: :D
il mio ultimo acquisto per la cipria era sul micragnoso, questa qui della essence
Immagine
non male, ma di durata altalenante..
Vigi tu consigli la compatta?

io la terra la pennello in tutto il viso a mo' di cipria (per fissare) e per uniformare il colore, poi in maniera + decisa sugli zigomi e sulle palpebre
non metto blush e raramente ompretti :wink:

il fondotinta compatto in polvere o crema l'ho usato ma non fa per la mia pelle....allora credo che se quello minerale in polvere non è adatto per le pelli secche (la mia non è nemmeno + freschissima :oops: ) dovrò continuare con quello fluido :roll:
Simona

Da quel poco che ne so io invece il minerale va bene per tutti i tipi di pelle perché lascia respirare la pelle. Anzi può essere mischiato con della crema idratante e usato come fondotinta in crema.

Io lo uso, mi trovo bene perché è molto leggero, non copre molto, però io non ho molto da coprire, nel senso che i brufoli si notano comunque, e le occhiaie non ne ho molte, quando le ho le ignoro :lol:

Un pò di ombretto quando non sono in ritardo e via, il trucco da lavoro è fatto.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine