Salve a tutti! E' da un po' che seguo questo bellissimo ed utilissimo forum (ne ho approfittato per chiedere consigli sulla cucina) e ora ho bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda la zona giorno!
Io e il mio fidanzato abbiamo da poco comprato casa. La scorsa settimana abbiamo ordinato la cucina (modernissima, senza maniglia con basi in frassino grigio scuro,pensili bianchi lucidi, top in quarzo bianco) e ora siamo alla ricerca del resto.
Le idee sull' arredamento e lo stile in generale sono molto chiare: linee pulite, pochi colori (giocheremo tutto sulle tonalità del bianco-nero-grigio con il rosso a contrasto che sarà rappresentato dal divano, dalle sedie e dall' oggettistica della cucina) e pochi elementi. Insomma, tutto molto essenziale.
Considerate che salotto e cucina sono un open space e quindi cercheremo di rendere il tutto molto armonioso tenendo una linea di continuità tra i 2, sia come forme che come colori.
Mi piacerebbe moltissimo far colorare i 2 termosifoni di sala e cucina (di quelli lunghi e stretti per capirci) di rosso, così da renderli parte dell' arredo e non dover appendere quadri o altro ai muri.
Andando più nello specifico ecco cosa vorrei:
- parete salotto componibile "modulare" nera e bianca
- divano 3 posti + penisola in pelle/ecopelle rosso
- tavolino basso davanti al divano in vetro satinato con tappeto (bianco&nero? grigio? non so ancora come...)
- tavolo da pranzo in vetro satinato con gambe in acciaio e sedie rosse (tipo le Alchemia di Calligaris)
- tende salotto e cucina in lino bianco sporco
Tenete presente che il pavimento è in grès porcellanato "beigiolino" , la parete che ospiterà il mobile componibile vorrei dipingerla di grigio pastello chiaro (come la camera da letto) e che la parete di fronte (dove c'è la stufa di design) è rivestita in mattoncini Biopietra naturale.
Voi cosa ne pensate di questi abbinamenti?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete.
Chiara
Zona giorno open space in nuova casa! Consigli? > Novita!!!
Ultima modifica di Chiaretta85 il 15/04/12 8:34, modificato 1 volta in totale.
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...