Re: A che stai pensando?!?!?

La Q5 è stata una scelta ben ponderata per tutta una serie di motivi. Avevamo tre macchine, il suv del marito, la mia e la Smart aziendale. Scaduti i leasing delle due macchine abbiamo deciso di prenderne una sola. Ovviamente io ho poca voce in merito di macchine perchè il marito è esperto oltre che appassionato, per me i cerchi, il tipo di motore ecc sono tutti uguali :oops: :lol: però il suv mi da un senso di sicurezza che le altre macchine non mi danno. Viaggiando spesso in macchina e con i bambini la scelta del suv è stata dovuta proprio a questo, fosse stato per il marito avrebbe certamente optato per qualche macchina più sportiva :lol:
Poi devo dire che ci giostriamo bene perchè se devo andare in zone dove è difficile trovare parcheggio prendo la santa smart :lol:
Per quanto riguarda gli 8 cm per me facevano la differenza perchè dove porto Ale a logopedia ci entro davvero al cm :wink: e poi per me è già stato un trauma passare a 10cm in più figuriamoci 18 :lol: e ovviamente il motivo principale per cui abbiamo rinunciato all'evoque è stato proprio il tempo di attesa perchè ci siamo mossi appena 15gg prima la riconsegna delle macchine che avevamo :?

bubu ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
bubu ha scritto:....o semplicemente c'e' gente che ambisce al top, quindi a quanto di meglio possa permettersi, in base alle proprie possibilita', per il puro gusto di avere qualcosa di bello :wink:
Il discorso e' applicabile anche a chi si compra una Arco o un mobile di design, anche se non e' milionario... :wink:
ma che senso ha ambire al top quando a fine mese piangi perché non puoi fare la spesa???
Qui non parlo di persone che ambiscono a cose belle in base alle proprie possibilità, ma di persone che come diceva ale, si riempiono la bocca con le marche e se le comprano pur di apparire, anche se sono al di fuori delle proprie possibilità.
Mi pare ci sia una enorme differenza :roll:
Forse non sono stata abbastanza chiara, ma intendevo dire che tanti che possono permettersi determinate cose (ho scritto in base alle proprie possibilita', infatti) e che ambiscono al top non e' detto che lo facciano per fare gli spacconi, ma per il puro compiacere se stessi :wink:
Poi ovvio che ci sono persone che si indebitano per ostentare cio' che non possono permettersi, ma i soggetti cosi' si stanano facilmente! :lol:
E comunque mi riferivo anche all'uscita di aleale: "chi sceglie le marche lo fa per apparire" :roll: beh, allora lui ha scelto la Arco della Flos per apparire? :roll:
Penso che ale intendesse scrivere la stessa cosa, non che tutti coloro che hanno il macchinone o la marca tal dei tali siano degli spacconi, ma proprio che c'è gente che our di apparire fa il passo più lungo della gamba...

Io sul discorso macchina non parlo, trovo inutile spendere tanti soldi per un altra macchina che mi porta come la mia Y. Questa mia idea fa imbestialire il marito! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Il fatto è che, a mio avviso un'auto non è come una borsa, che uno può comprare anche solo perchè gli pare bella o perchè è il modello di punta del suo stilista preferito. Secondo me un'auto va scelta soprattutto in base alle proprie necessità, e qui casca l'asino sulla moda degli ultimi anni dei suv, che molti comprano solo perchè "è bello" o più spesso perchè "fa figo", e poi non li sanno parcheggiare e li smollano in mezzo alle balle, non li sanno portare e guidano al centro della strada, e via dicendo, e spesso ci vedi sopra solo la siora che va a fare la spesa. Ma ti serve un catafalco del genere per fare mezzo kilometro con una busta di roba??? :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

per me sono MOLTO peggio, ma molto, i possessori di Smart e similari. Credono di guidare una bicicletta, fanno manovre assurde.... sbucano da tutte le parti.....fai fatica a vederli perchè escono spesso dalla visuale degli specchietti e si imboscano a meraviglia negli " angoli ciechi ".......
E si credono pure fighi ed originali! Ma dove!?!?!?

Per il discorso " marche " la penso come Bubu. Come non discrimino chi si veste al mercato ( che me frega ) di certo non giudico chi preferisce tirare la cinghia pur di permettersi un paio di gucci. Gli piacciono le cose costose? Gli piace sfoggiare la borsetta firmata ? E che male c'è?
C'è una ditta qui vicino che da da lavorare a qualche centinaio di dipendenti. Bene...mi è capitato più volte di vederli disquisire e giudicare il fatto che il " grande capo " cambia macchina ogni anno circa....e prende belle macchine. Io gli rispondo sempre; ma dovreste cominciare a preoccuparvi se NON le cambiasse ogni anno!
molta gente è solo invidiosa. Punto.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

bubu ha scritto:E comunque mi riferivo anche all'uscita di aleale: "chi sceglie le marche lo fa per apparire" :roll: beh, allora lui ha scelto la Arco della Flos per apparire? :roll:
No io ho scelto la arco perchè sono un'amante del bello :wink: e la mia arco la puoi vedere se entri in casa mia, non lo scrivo o ne parlo spesso per far sapere alla gente che ho la arco... :wink: e il mio discorso era rivolto alle marche sul vestiario, ma siamo sempre li, te lo ha scritto anche eli, meglio una borsa da 1000€ o 10 da 100?
MOlto spesso chi sceglie le marche lo fa solo per apparire, se tu non lo fai per questo meglio :D , io non mi rivolgevo a nessuno in particolare, mi spiace se questa mia frase ti abbia "colpito", la vediamo in due modi diversi PUNTO 8) :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:
bubu ha scritto:MOlto spesso chi sceglie le marche lo fa solo per apparire
Potresti spiegarmi che male c'è nel solo voler apparire?
( ovviamente non parlo di me.....basta guardarmi.... :lol: :lol: )
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Saul1978 ha scritto:
aleale ha scritto:
bubu ha scritto:MOlto spesso chi sceglie le marche lo fa solo per apparire
Potresti spiegarmi che male c'è nel solo voler apparire?
( ovviamente non parlo di me.....basta guardarmi.... :lol: :lol: )
Potrei risponderti:

perchè è meglio essere!

ma questa è una risposta noiosa, non credo ci sia nulla di male nel voler solo apparire, ma collegandomi al discorso di maus (in questo caso ad un'auto), se vuoi apparire con un macchinone per poi rinunciare magari ad altro....
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Saul1978 ha scritto:ah beh.... in questo sicuramente hai ragione :wink:
oh che poi uno è liberissimo di farlo!
io avevo un'amica così, lo avevo già raccontato, macchinone ma poi condivano l'insalata con l'olio del tonno e mangiavano un panetto di philadelphia in due a volte anche in tre.... però per lei passare in "paese" sulla sua station wagon nuova la riempiva di orgoglio 8)
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

bubu ha scritto:....o semplicemente c'e' gente che ambisce al top, quindi a quanto di meglio possa permettersi, in base alle proprie possibilita', per il puro gusto di avere qualcosa di bello :wink:
Il discorso e' applicabile anche a chi si compra una Arco o un mobile di design, anche se non e' milionario... :wink:
bò, io non condivido! sarà che di auto me ne frega una cippa. Però una borsa firmata, una arco (a me no che non la si metta in una stanza di 10 mq), un mobile di design o un cagnolino col pedigree non ti fanno scimunire per fare manovra o parcheggiare. Insomma, le cose belle o che cmq piacciono e/o gli status symbol devono servire a renderti migliore la vita e non a gettarti nell'inferno.
Quindi sì a certi "barconi" se muniti di autista :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

ehm...ora googolo per capire che è stà arco :oops: (perchè non penso intendiate un arco in gesso stile neolcassico da usare come divisorio salotto/cucina come il mio cervellino ha ipotizzato)

E per il resto...io sono l'anti.marca per eccellenza, ma semplicemente perchè non mi interessa...preferisco cambiarmi i vestiti ogni giorno che avere soli 10 capi belli e firmati in tutto il guardaroba...tantopiù che con la mia delicatezza nelle lavatrici i vestiti durano poco, che siano di ottima qualità o pessima ...motivo per cui Eto mi bestemmia addosso ogni settimana...beh, colpa sua se ha solo 13 maglioni in tutto l'armadio e tutti pagati un occhio! io non piango se mi si rovina il maglione del mercato 8) )
e poi..la macchina...non è quella cosa con quattro ruote per arrivare dal punto A al punto B :?: Cos'altro serve? :?
Ok...mi sà che ho una visione troppo facilitona sull'argomento... :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:ehm...ora googolo per capire che è stà arco :oops: (perchè non penso intendiate un arco in gesso stile neolcassico da usare come divisorio salotto/cucina come il mio cervellino ha ipotizzato)

E per il resto...io sono l'anti.marca per eccellenza, ma semplicemente perchè non mi interessa...preferisco cambiarmi i vestiti ogni giorno che avere soli 10 capi belli e firmati in tutto il guardaroba...tantopiù che con la mia delicatezza nelle lavatrici i vestiti durano poco, che siano di ottima qualità o pessima ...motivo per cui Eto mi bestemmia addosso ogni settimana...beh, colpa sua se ha solo 13 maglioni in tutto l'armadio e tutti pagati un occhio! io non piango se mi si rovina il maglione del mercato 8) )
e poi..la macchina...non è quella cosa con quattro ruote per arrivare dal punto A al punto B :?: Cos'altro serve? :?
eta, la arco è quel casco da parrucchieri che un tale ha voluto trasformare in una lampada da solotto dove puntualmente quelli al di sopra di 1 metro "azzoppano" le corna. Io no però! Ci sto giusta giusta sotto :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:
etamina ha scritto:ehm...ora googolo per capire che è stà arco :oops: (perchè non penso intendiate un arco in gesso stile neolcassico da usare come divisorio salotto/cucina come il mio cervellino ha ipotizzato)

eta, la arco è quel casco da parrucchieri che un tale ha voluto trasformare in una lampada da solotto dove puntualmente quelli al di sopra di 1 metro "azzoppano" le corna. Io no però! Ci sto giusta giusta sotto :mrgreen:
Mi hai finalmente tolto il dubbio...su google mi veniva fuori di tutto (arco di trionfo, arco di costantino, arco e frecce etc...etc...)...ora scrivendo Arco-lampada l'ho vista! :D
e mi sono ricordata di averla vista in case di Ale e Vero...ma Ale non voleva quell'altra lampada? Quella che si chima "zitta" o "muta" o qualcosa di simile? :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.