Re: Consigli per cucina Stosa Milly!!

asphalto ha scritto:Peppezzi visto che tratti le Stosa, sapresti dirmi se si trova qualche modello che abbia come colore un frassinato grigio o grafite o anche larice grigio/grafite o anche tranchè stesso colore?
C'è l'Allegra in frassinato antracite, ma non tutti i punti vendita ne sono a conoscenza, dovrebbe partire a Giugno questa finitura.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ottimo :) , grazie per le info.
Sembra un ottimo colore da abbinare al bianco frassino.
Stosa ha anche 80cm come misura per le basi giusto? stavo pensando (per via dello spazio limitato) di mettere una base da 80 a cestoni sotto lavello e una sempre da 80 cesto più cassetti (o anche 2 cesti) sotto il piano cottura. Mi confermi che si possono avere in questa misura?
Magari posto una piantina con la disposizione che ho in mente così mi dite se si può organizzare meglio :D .

asphalto ha scritto:Ottimo :) , grazie per le info.
Sembra un ottimo colore da abbinare al bianco frassino.
Stosa ha anche 80cm come misura per le basi giusto? stavo pensando (per via dello spazio limitato) di mettere una base da 80 a cestoni sotto lavello e una sempre da 80 cesto più cassetti (o anche 2 cesti) sotto il piano cottura. Mi confermi che si possono avere in questa misura?
Magari posto una piantina con la disposizione che ho in mente così mi dite se si può organizzare meglio :D .
Nada, non sono di serie, ma si possono fare come fuori misura (almeno credo di si). Ci sono invece le basi da 80cm ad anta.

asphalto ha scritto:Dovrei chiamare Stosa per vedere se riescono ad indicarmi un negoziante che ne abbia una esposta. O che almeno abbia i campioni di colori.
I campioni dovrebbero averli tutti i clienti diciamo seri (una bella cartelletta per la verità, molto ben fatta), quasi certamente troverai anche una Milly o un'Allegra in expo (stessa anta, cambia come detto il discorso gola).

La Milly l'ho vista dal vivo é mi é piaciuta parecchio anche se sono rimasto un po deluso dal fatto che le ante non siano rallentate di serie . Il venditore mi ha comunque garantito che la differenza di prezzo é veramente ridicola. Ora vorrei vedere dal vivo almeno un campione delle finiture della Allegra che mi ha fatto vedere sul nuovo catalogo (tra cui il grigio grafite impiallacciato). La cosa che non capisco é che anche su quel catalogo le finiture Tranchè erano indicate come laminato a differenza di quanto scritto nella scheda tecnica sul sito.
Chiedo un'altro consiglio da esperti:
A me piaceva parecchio l'idea del TOP da 6cm squadrato piuttosto che il classico profilo stondato, ma il mobiliere lo ha sconsigliato per via delle giunzioni orizzontali che potrebbero rovinarsi con qualche botta e rendere più vulnerabile il piano ai liquidi.
Le giunzioni sul bordo sono così pericolose?

asphalto ha scritto:La Milly l'ho vista dal vivo é mi é piaciuta parecchio anche se sono rimasto un po deluso dal fatto che le ante non siano rallentate di serie . Il venditore mi ha comunque garantito che la differenza di prezzo é veramente ridicola.
Confermo, pochi spiccioli. Io neanche lo chiedo, quando progetto le metto come se fossero di serie.
Ora vorrei vedere dal vivo almeno un campione delle finiture della Allegra che mi ha fatto vedere sul nuovo catalogo (tra cui il grigio grafite impiallacciato). La cosa che non capisco é che anche su quel catalogo le finiture Tranchè erano indicate come laminato a differenza di quanto scritto nella scheda tecnica sul sito.
Probabilmente viene indicata una "famiglia" di finiture (fermo restando che i tranchè sono nobilitati). Allegra fra qualche settimana sarà una famiglia completa, con polimerici, nobilitati, impiallacciati, laccati opachi, laccati lucidi e vetri.
Chiedo un'altro consiglio da esperti:
A me piaceva parecchio l'idea del TOP da 6cm squadrato piuttosto che il classico profilo stondato, ma il mobiliere lo ha sconsigliato per via delle giunzioni orizzontali che potrebbero rovinarsi con qualche botta e rendere più vulnerabile il piano ai liquidi.
Le giunzioni sul bordo sono così pericolose?
Sicuramente il post formato è meno delicato, ma su un'allegra io non lo metterei mai un top stondato (neanche quello con raggio 4mm). Onestamente su un'Allegra metterei il top da 2cm, ma sono gusti.

Peppezi ha scritto: Allegra fra qualche settimana sarà una famiglia completa, con polimerici, nobilitati, impiallacciati, laccati opachi, laccati lucidi e vetri.

è un anticipazione di quelle che saranno le novità di eurocucina :?: :?:

scusate l'OT ma sono stracurioso :mrgreen: :mrgreen:
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

memme77 ha scritto:
Peppezi ha scritto: Allegra fra qualche settimana sarà una famiglia completa, con polimerici, nobilitati, impiallacciati, laccati opachi, laccati lucidi e vetri.

Naaa...questa la sanno tutti :mrgreen:
(o quasi) 8)

Peppezi ha scritto:
memme77 ha scritto:

Naaa...questa la sanno tutti :mrgreen:
(o quasi) 8)
Uffi uffi uffiiii...dai su, Peppeziiiiiiiiiiiiiii non fare il prezioso! :mrgreen:

Scherzi a parte, vorrei tornare dal mio mobiliere e, siccome non è proprio dietro l'angolo, deciderei per il momento "migliore", in modo da vedere et considerare eventuali novità... Insomma, cambia qualcosa se ci torno in questa (sabato per esempio) o fra 2-3 settimane :?: :roll: :roll:
Don't worry, be happy!

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)