Re: Mamme e papà 2012

elis ha scritto:Erin, bene, ora riposati, ma è bello che tu sia serena! Evvai un'altro bimbo!

Anna, io ho fatto cesareo e il mio è stato un'intervento "semplice": fatto alle nove di mattina, alle cinque mi hanno fatta alzare, la mattina dopo con dolore camminavo, anche se poco. Non ho mai avuto male. Mi avevano messo una pallina sul braccio che rilasciava antidolorifico per circa 30 ore e quando si è esaurita non ho mai preso una tachipirina. Però per due giorni non riuscivo a prendermi Lorenzo dalla culletta da sola, ma c'era il papà. E per un po' di giorni sono andata avanti a the, ma lì è stato il mio intestino.
A me hanno dato Lorenzo subito, dopo 30 minuti dal parto l'ho avuto tra le braccia per due ore in una stanza solo noi tre. E poi sempre con me in camera. Questo per me era un requisito fondamentale, anche per far partire l'allattamento, e trovo sconvolgente l'esperienza di Loremir che non l'ha avuto per 1 giorno. Cosa fondamentale, anche se terribile subito: alzarsi dal letto già a sera e camminare appena ti danno l'ok (quelle che non si muovevano continuavano a soffrire nel farlo).
Il mio è stato un buon cesareo, non tutti vanno così.
Però ora per il secondo non tutte le strutture ti permettono di provare il parto naturale. E io non so capire che cosa è più sicuro fare (cesareo ancora o provare il naturale). Non conosco nessuna che dopo cesareo ha fatto un parto naturale...
Con ciò io non ti dò consigli, scegli quello che ti fa essere più serena. Forza!
dove ho partorito io ti obbligano ad alzarti e fare pipi autonomamente entro le 24 ore dal cesareo...
io avrei voluto alzarmi la sera stessa (che riuscivo a muovere bene le gambe), ma ho dovuto perforza aspettare la mattina successiva il loro ok (e con la notte le gambe mi si erano pietrificate :evil:)

arianh ha scritto:
eli_felix ha scritto:Aiuto, 9 mesi di mestruazioni mancate condensate in pochi giorni :shock: :shock:
Sinceramente mi spaventa di più il cesareo che il parto naturale!
non in pochi giorni, si tratta di qualche settimana, io ho avuto le perdite per tre settimane comode, ma ovviamente i primi giorni sono più abbondanti poi diminuiscono sempre di più. Già il giorno dopo del parto ti accorgi della differenza

Lore, scusa, ma per curiosità quanti giorni ti hanno tenuta in ospedale dopo cesareo?
ho partorito il 24 e mi hanno dimessa il 31.. era dal 17 che ero villeggiante all'ospedale :twisted:
dal 17 al 24 ho letto 3 LIBRI :twisted:

son stata 2-3 gg in + comunque perchè i valori del fegato non miglioravano e la pressione era sempre altina.. poi mi hanno segnato dei medicinali per la pressione e rimandata a casa.
peccato che poi mi sia tornata normale dopo 6 mesi di controlli, cambio medicine e numero di pasticche al gg.. :twisted:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Amlu, Erin..non ci credo..altri due maschietti!! :D :D
Sono contenta che vada tutto bene ad entrambe.
Erin, ma adesso tu devi stare a riposo??

Anna, che scelta difficile..a me personalmente fa molta più paura il cesareo, non so perchè ma da quando sono incinta è come se mi sentissi "wonder woman", ho la convinzione di poter affrontare di tutto e di più, parto compreso (questa segnatevela che ne riparliamo tra un pò 8) )
in ogni caso ti mando mille XXXXXXX

Noi tutto ok, siamo arrivati alla 25 settimana e siamo arrivati anche ad una short-list di nomi: il pupo sarà Jacopo o Riccardo!!! :D

minusina ha scritto:Amlu, Erin..non ci credo..altri due maschietti!! :D :D
Sono contenta che vada tutto bene ad entrambe.
Erin, ma adesso tu devi stare a riposo??

Anna, che scelta difficile..a me personalmente fa molta più paura il cesareo, non so perchè ma da quando sono incinta è come se mi sentissi "wonder woman", ho la convinzione di poter affrontare di tutto e di più, parto compreso (questa segnatevela che ne riparliamo tra un pò 8) )
in ogni caso ti mando mille XXXXXXX

Noi tutto ok, siamo arrivati alla 25 settimana e siamo arrivati anche ad una short-list di nomi: il pupo sarà Jacopo o Riccardo!!! :D

mi piacciono tutti e due i nomi!
riccardo era anche uno dei nostri papabili quando aspettavo tommaso.
ma data la mia fiorentinità :mrgreen: mi piace anche jacopo per campanilismo. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Minu, Riccardo piace tantissimo anche a me! Però ho una specie di r moscia alla tedesca e quando pronuncio il nome riccardo - con ben due r - mi viene da ridere!! Mi immagino la scena di quando lo sgriderò e urlerò il suo nome!!! :lol:

Tommaso mi piace molto, ma non sta bene con il cognome di mio marito...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

per mia fortuna loremiro ha un cognome di lunghezza media che sta bene con tutti i nomi quindi possiamo scegliere quello che + ci piace. :wink:
Immagine

Immagine

stavo leggendo il mio ticker.. perchè sto figlio deve avere i capelli come il papy?? :twisted:
ci manca solo che mi esca fuori un coso nero come tommaso.. ma a me non mi somiglia mai?!?! :twisted:
Immagine

Immagine

loremir77 ha scritto:stavo leggendo il mio ticker.. perchè sto figlio deve avere i capelli come il papy?? :twisted:
Ma tu sei la dolce mamy :lol:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Bene bene Erin e Amluci altri maschietti in arrivo!!!

Annalisa, io ti dico che personalmente sceglierei il cesareo soltanto in caso di rischio per mamma e/o bambino. Pensa che a me stavano per programmarmi il cesareo perchè il mio bambino era sempre stato podalico e le avevo provate tutte per evitarlo, alla fino, ero già entrata nell'ottavo mese e si è messo in posizione da solo, non hai idea di come mi sono sentita sollevata e poi il parto è andato benissimo.

Minu belli entrambi i nomi :wink:

loremir77 ha scritto:per mia fortuna loremiro ha un cognome di lunghezza media che sta bene con tutti i nomi quindi possiamo scegliere quello che + ci piace. :wink:
Anche per noi è così, infatti avevamo pensato anche a nomi più lunghi tipo Leonardo e Sebastiano..ma non mi convincono, mi sembrano troppo impegnativi
loremir77 ha scritto:stavo leggendo il mio ticker.. perchè sto figlio deve avere i capelli come il papy?? :twisted:
ci manca solo che mi esca fuori un coso nero come tommaso.. ma a me non mi somiglia mai?!?! :twisted:
:lol: :lol: :lol:
Io spero che venga il giusto mix tra noi due!

eli_felix ha scritto:
Ma tu sei la dolce mamy :lol:
no basta. dopo aver avuto un figlio che è la copia sputata del babbo (in realtà di sua sorella ma siamo lì la famiglia è quella ) adesso voglio che assomigli tutttttto a me per par condicio. ecco. :twisted:
Immagine

Immagine

minusina ha scritto:
loremir77 ha scritto:per mia fortuna loremiro ha un cognome di lunghezza media che sta bene con tutti i nomi quindi possiamo scegliere quello che + ci piace. :wink:
Anche per noi è così, infatti avevamo pensato anche a nomi più lunghi tipo Leonardo e Sebastiano..ma non mi convincono, mi sembrano troppo impegnativi
:lol: :lol: :lol:
Io spero che venga il giusto mix tra noi due!
se se se lo dicevo anche io e guarda come è finita. :twisted:
Immagine

Immagine

Minu mi piacciono molto entrambi i nomi. Jacopo piaceva a me ma non al marito, Riccardo piaceva a tutti e due ma lo abbiamo scartato perchè da quando avevamo iniziato la caccia (e mi pare anche prima) chiamavamo "Riccardino" il possibile eventuale pupo in arrivo..... e quindi ora ci veniva troppo da ridere al pensiero 8)
Immagine

nancy77 ha scritto:Minu mi piacciono molto entrambi i nomi. Jacopo piaceva a me ma non al marito, Riccardo piaceva a tutti e due ma lo abbiamo scartato perchè da quando avevamo iniziato la caccia (e mi pare anche prima) chiamavamo "Riccardino" il possibile eventuale pupo in arrivo..... e quindi ora ci veniva troppo da ridere al pensiero 8)
all'inizio te lo storpiano tutti il nome..
mia suocera non faceva che dire "tommasino" :twisted: a me si accapponava la pelle tutte le volte che lo pronunciava :lol:
sarà stata una sua ripicca per il fatto che era un nome che non le piaceva per niente.. quando ha saputo come lo avremmo chiamato il suo commento è stato: no dai mi state prendendo in giro! dai ditemi il nome vero! ma che nome è tommaso? :evil:

avessi avuto una clava gliel'avrei sbattuta sulla capoccia. :twisted:
Immagine

Immagine