dove ho partorito io ti obbligano ad alzarti e fare pipi autonomamente entro le 24 ore dal cesareo...elis ha scritto:Erin, bene, ora riposati, ma è bello che tu sia serena! Evvai un'altro bimbo!
Anna, io ho fatto cesareo e il mio è stato un'intervento "semplice": fatto alle nove di mattina, alle cinque mi hanno fatta alzare, la mattina dopo con dolore camminavo, anche se poco. Non ho mai avuto male. Mi avevano messo una pallina sul braccio che rilasciava antidolorifico per circa 30 ore e quando si è esaurita non ho mai preso una tachipirina. Però per due giorni non riuscivo a prendermi Lorenzo dalla culletta da sola, ma c'era il papà. E per un po' di giorni sono andata avanti a the, ma lì è stato il mio intestino.
A me hanno dato Lorenzo subito, dopo 30 minuti dal parto l'ho avuto tra le braccia per due ore in una stanza solo noi tre. E poi sempre con me in camera. Questo per me era un requisito fondamentale, anche per far partire l'allattamento, e trovo sconvolgente l'esperienza di Loremir che non l'ha avuto per 1 giorno. Cosa fondamentale, anche se terribile subito: alzarsi dal letto già a sera e camminare appena ti danno l'ok (quelle che non si muovevano continuavano a soffrire nel farlo).
Il mio è stato un buon cesareo, non tutti vanno così.
Però ora per il secondo non tutte le strutture ti permettono di provare il parto naturale. E io non so capire che cosa è più sicuro fare (cesareo ancora o provare il naturale). Non conosco nessuna che dopo cesareo ha fatto un parto naturale...
Con ciò io non ti dò consigli, scegli quello che ti fa essere più serena. Forza!
io avrei voluto alzarmi la sera stessa (che riuscivo a muovere bene le gambe), ma ho dovuto perforza aspettare la mattina successiva il loro ok (e con la notte le gambe mi si erano pietrificate