Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritta anche se leggo da un pò perchè ho decisamente bisogno di voi. Sarà che cucinare non è il mio forte ma non ci capisco più nulla...

Non so come si allegano le piantine per cui provo a spiegarvi la stanza. Misure utili : dove deve andare frigo, lavastoviglie,lavello, angolo mt 3,20, parete dove deve andare forno,piano cottura mt 3,00 ma posso sfruttare solo 2,10 perchè c'è la porta da 70 dell'Invisibile del ripostiglio e altri centrimetri che la separano dal finestrone che da in giardino (shuco effetto legno fuori bianco dentro con le persianine interne quindi non ci sarà tenda) che si trova quindi di fronte alla parete del lavello. La parete di fronte al piano cottura c'è la porte scorrevole di entrata laterale (vicino al finestrone) e poi nulla. E'prevista la tv in alto. Insomma è un buco di cucina!

A terra c'è un glow planet di atlas concorde (quindi toni del marrone con striature più chiare) ed ho già il tulip tondo di alivar bianco da 90 e le sedie tutte in acciaio ma con disegno retro'. La casa è moderna ma è un mix tra retro' rivisitato e moderno. Per capire meglio il mio gusto e lo stile vi dico qualche pezzo : ho il divano e poltrona Harry di Lignet Roset in alcantara azzurro spento, di fronte come mobile per la tv solo un pensile laccato bianco T30 di Lema, e in questo ambiente c'è la scala di acciaio e cristallo bianco, applique di Cini & Nils "Riflessi". Accanto nella zona pranzo sempre di Alivar tulip ovale bianco con relative sedie con cuscini azzurri, madia edo cappuccino chiaro, lampadario artemide logico 4x90. ESpero di aver dato l'idea... Vorrei fare una cucina particolare,pratica, unpò retro', che non sia assolutamente la solita cucina in linea e laccata bianca. Per esempio il frigorigero lo voglio a libera installazione, (ho visto smeg anche se il loro è più un grigio alluminio che acciaio) ed avevo visto la cucina Arka di Maistri che mi piace molto. Ma nelle foto sono sempre tutte laccate. Io avevo pensato ad un rovere bianco a poro aperto per le basi ed i pensili in vetro bianco opaco. Come potrebbe essere?? Però con le misure che ho i pensili mi vengono già da 60 e 45 se faccio l'angolo anche da 30!! Orribile! Ed il top con relativo schienale? Mi hanno consigliato in quarzo bianco ed alto 25 e poi di mettere le mattonelle ma a me non piacciono e poi con quel pavimento abbinarle è un incubo (già tremo solo all'idea del rovere bianco perchè tutto ciò che è legno su quella mattonella è un colpo in un occhio) . E come faccio dietro il piano cottura? E se non faccio l'angolo e metto solo la cappa non è ancora più brutto e poco pratico con uno schienale cosi basso? Non so proprio immaginarla... Per non parlare degli elettrodomestici da inserire, non ne so praticamente nulla! Se mi dite come si fa ad allegare i file magari provo a mettere la piantina cosi è più semplice e non vi faccio perdere troppo tempo... Grazie in anticipo del tempo che avete già perso a leggermi fin qui!