Ciao Ola, grazie di essere intervenuto anche di qui!
SI vero, ingenua e anche ignorante della materia sicuramente, anzi leggendovi qualcosina e' migliorata!

Pero' sai com'e', non ho mai acquistato un mobile bagno, ne' altro mobilio, e se decido di acquistarlo in un negozio di arredamento penso che il montaggio sia incluso nel prezzo, come di solito fanno quando ti vendono la cucina, gli armadi, letti, ecc...
Diciamo che la ragazza che mi ha seguito per la cucina mi aveva detto che ci sarebbe stato bisogno dell'idraulico per fare gli allacci e quindi glielo ho chiesto e per questo lavoretto mi ha chiesto 150+iva, specifico che e' lo stesso idraulico che mi ha fatto l'intero impianto a casa, con realizzazione dell'impianto per la caldaia a gas, rifacimento dell'impianto gas durante la ristrutturazione.
Se anche la ragazza che mi ha seguito per l'acquisto di tutto cio' che ci voleva per il bagno mi avesse detto che il mobile lo doveva anche montare, non solo fare gli attacchi idrici, l'idraulico allora gli avrei chiesto un unico preventivo per cucina e bagno.
Voglio sottolineare che l'idraulico non e' andato a prendere il materiale dal negozio, ne' caricato al piano, abbiamo pagato a parte per il trasporto e il carico al piano! L'idraulico non e' mica un facchino tutto fare, lo so!
Pensa che poiche' ho cambiato tutti i termo in casa, lui aveva previsto dei semplici Irsap, noi durante l'acquisto dei sanitari abbiamo visto dei termo che ci sono piaciuti, degli Antrax BDO forse, non mi ricordo bene, e un Brice, ed eccetto il brice che e' costicchiato, gli altri costavano piu' o meno quanto l'idraulico ci faceva pagare gli Irsap e ovviamente abbiamo preso quelli dal negozio.Sai cosa ha fatto? ci ha scalato i soldi dei vari termo dal preventivo e ha aggiunto 350euro per il montaggio dei nuovi termo perche' ha detto essere piu' difficili da montare, mah!!!

Magari mi dirai tu se ha avuto ragione o meno, e cmq ho pagato senza aprire bocca e basta! Non penso proprio che il "nostro" idraulico sia un poverino, anzi penso che poiche' gli abbiamo rovinato i giochi, cioe' fare il maxi ricarico su tutto, certo che non ci saremmo informati sui termo (ed e' vero, lo abbiamo scoperto per caso!), allora ha deciso di farsi pagare caro le altre cose che gli abbiamo chiesto! Pensa che per il montaggio dell'idroscopino ci ha chiesto 70euro!!!

Ma ci vuole una laurea per montarlo???? Se pensi che riesca a farlo da sola, io glielo farei trovare gia' montato, giusto per la soddisfazione di non dargli quei soldi!
Infondo, ha fatto tutti gli impianti, non l'ho mica chiamato solo per montarmi i sanitari e farmi l'attacco della cucina!
Pero' non essendo del settore magari sono io che sbaglio e se cosi' fosse fammelo notare, per favore, cosi' smetto di pensare di avere ragione!
Scusa sto pippone di risposta, ma sono molto tranquilla e lascio correre quasi sempre, ma quando poi evdo che granello su granello viene su una montagna allora mi inizio a sentire presa in giro, diciamo cosi'!
Nel caso leggessi tutto sto poema e ancor di piu' mi rispondessi, un triplice grazie!
Anche a tutti gli altri ovviamente!