Batblackonga ha scritto:Col tuo budget puoi trovare materassi discreti cercando tra gli schiumati e tra le molle indipendenti. Con quella cifra non troverai prodotti estremamente tecnici ma certamente fatti con materiali di buona qualità.
Vorrei spezzare una lancia a favore del tanto bistrattato (ultimamente) lattice.
Fino a qualche anno fa il lattice tirava la carretta del mercato dei materassi e prodotti di buon livello (i vecchi Pirelli o le lastre di Latexco tanto per fare due nomi a caso) non davano mai problemi e nessuno si sognava di girarle con tutta questa frequenza. Ora, di colpo, il lattice sembra essere diventato una ciofeca che va aerata e girata continuamente. Consiglierei di aprire un po' di più gli occhi e di non farsi troppo fuorviare dalle leggi di mercato e non scarterei affatto un prodotto che, se preso di qualità, può dare grandi soddisfazioni.
Considerazione:
Ho notato che in ogni azienda che produce e vende ovviamente tende a snobbare un prodotto piuttosto che un altro,molto probabilmente a seconda di quello che hanno in magazzino,non capisco come fanno a svendere materassi da 1200 euro a 360 ...Come posso comprare in un'azienda così ,penso subito che o il margine di guadagno è assurdo o il prodotto è una ciofeca anche se costoso.
E' triste perchè sto perdendo la fiducia che ho sempre avuto sui vecchi artigiani,infatti dovrei fidarmi delle certificazioni magari non riconosciute che mi danno o la frase fatta "son tanti anni che faccio materassi e nessuno mai si è lamentato del mal di schiena altrimenti avrei già chiuso".
In un negozio multimarche bisogna secondo me avere c.lo e trovare un venditore competente che ti sa consigliare anche se il budget è più contenuto.
Per rispondere a Batblackonga:
non ho considerato il lattice visto che non me l'hanno mai consigliato ed effettivamente da ignorante in materia non l'ho mai richiesto nemmeno in un preventivo ma come avrei potuto se mi dicono "visto che è un materiale naturale al 100% è chiaro che ha bisogno di respirare e di essere areato spesso".
Per rispondere a Leonard:
Non mi ha specificato il rivestimento per il morfeus

provvederò subito nel preventivo c'è scritto solo sfoderabile ma non è specificato altro ... consigli?
Per kaltanamisic:
Se ti sei trovato bene con il Pirelli perchè non lo riacquisti?