Re: porte gidea by garofoli a libro avete info?

Per GiulianaG.

1) La stilia difia della Gidea la fanno anche a libro? Si certamente

2) Sempre la stilia difia della Gidea rototraslante apre in ambo i sensi? sia spingendo che tirando? Si la rototraslante cieca non ha verso di apertura e si puo aprire sia interna che esterna o a dx o a sx
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma

Euro Doors ha scritto:Per GiulianaG.

1) La stilia difia della Gidea la fanno anche a libro? Si certamente

2) Sempre la stilia difia della Gidea rototraslante apre in ambo i sensi? sia spingendo che tirando? Si la rototraslante cieca non ha verso di apertura e si puo aprire sia interna che esterna o a dx o a sx
Grazie immensamente!!!!!!! Quindi se annullo la rototraslante e acquisto al suo posto la porta libro potrei risparmiare ancora di più spazio? Insomma, la porta libro occupa meno spazio rispetto alla rototraslante? Mi interessa di più lo spazio interno della stanza (che poi sarebbe un ripostiglio) che quello esterno.

Euro Doors ha scritto:dipende dalla dimensione della porta

Una porta a libro (da 80) impegna circa 42 cm dal muro mentre una rototraslante circa 35
Si la porta è una classica da 80.
Scusami se domando ancora, quindi una porta a libro aperta come ingombro interno ha 42, invece una roto 35. Quindi mi conviene una roto se voglio meno ingombro interno o sbaglio?

Complimenti, ho visto che sei rivenditore Garofoli, tu si che sai fare il tuo lavoro in quanto preparatissimo.

Ragazzi sono sempre io con queste dannate porte.
Dopo che mi sono lamentata fortemente con il costruttore (e in rogito ho fatto mettere la postilla che i serramenti interni ed esterni entro 40g vanno sistemati) sono venuto il grossista garofoli e il rappresentante di zona.
Morale hanno deciso di applicare all'interno della porta un gommino di poliuretano di 1mm.
Morale dopo 4 aperture il gommino si è staccato dalla scina di scorrimento e mi ritrovo come prima.
Loro hanno detto che hanno contattato la garofoli, per domandare se il sistema di scorrimento della porta di livello superiore potesse essere adattato ma hanno detto di no. Che le porte sono economiche, sono montate bene (?) e che il sistema è quello. Altro non possono fare.
Dovevo se no decidere per le porte più costose (che nessuno mi ha proposto).
Ieri sono andata nella baita di montagna per la quale 2 anni fa ho acquistato in internet una porta pieghevole della g&g porte
Immagine
alla modica cifra di 255 euro che pur non avendo le mostrine della giudea come porta di per se non presenta nessuna diversità se non un sistema di scorrimento non rumoroso.
Immagine
Immagine
Sapete dirmi dove potrei acquistare questo sistema di scorrimento in modo da poter sostituire quello fastidioso e rumoroso a rotella?
In modo da dire al costruttore guardate che una soluzione c'è basta aver voglia di farla.
Grazie

Re: porte gidea by garofoli a libro avete info? odissea infi

Non saprei dove puoi trovare questa guida... ma non credo che puoi adattarla al sistema di scorrimento della Gidea in quanto hanno 2 sistemi completamente differenti. Per esempio il sistema della libro Garofoli non è compatibile con quello della Gidea. Hai provato a mandare una email direttamente alla Gidea?
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma

Re: porte gidea by garofoli a libro avete info? odissea infi

odissea infinta! come avevo scritto a Euro doors privatamente avevo ricevuto dal costruttore, dopo ammissione che le porte non erano conformi la proposta di passare alle Garofoli superiori pagando 1800 euro. Su consiglio di Eurodoors ho rifiutato e inviato suddetto video alla Garofoli-Gidea. Dopo mesi mi risponde una signorina che devo imparare ad aprire e chiudere le porte (come fossi scema) e dopo averle girato tutte le varie email tra me, ingegnere del costruttore che ammette la non conformità, dopo 15 giorni mi dice testualmente:

" Il rivenditore e il nostro funzionario commerciale che ha visionato la porta confermano che la porta non presenta vizi di produzione o difetti di posa.

Quanto da Lei riscontrato va pertanto valutato come il normale rumore prodotto dalla guida superiore nel funzionamento.

Le assicuriamo che il prodotto da Lei acquistato è di comune vendita e ad oggi non è stato mai contestato per questa caratteristica.

Visto il suo malcontento La invitiamo a contattare il rivenditore con il quale abbiamo valutato una soluzione da proporle per poter passare ad una soluzione alternativa per il rifacimento rispetto a quella già proposta."

a- il funzionario commerciale era più interessato alla vista da casa mia che alle porte
b- o email del rivenditore che ammette la non conformità
c- montate bene..tra telaio e muro in una ci passa un cm

mi sento ancora una volta presa in giro..il mio vicino di casa che ha porte a libro sconosciute (purtroppo la ditta è fallita e il costruttore si è rivolto a GIDEA) non ha sto problema io con delle porte di marca non posso aprirle e chiuderle di notte.. (e non è bello con un compagno che si alza all'alba per andare a lavorare). E sembra che sono matta io e per farmi un piacere mi fanno un altra proposta.

INFO INGOMBRI PORTA ROTOTRASLANTE

Rispolvero il topic perchè è l'unica pagina web trovata in cui si parla di porta rototraslante Gidea.
Io dovrei installare una porta rototraslante Gidea davanti ad un bagnetto di 4,4mq, dove ho il mobile-lavandino obbligato dalle tubature nella posizione di distanza dalla porta di 38,5cm e che fuoriesce nel vano porta di 22cm.
La porta Rototraslante apre internamente al bagno a destra oppure no?
La porta a libro simmetrica invece apre oppure no?

Come di seguito raffigurato:

|||||||||||||||||
|||||||||||||||||
|||||||||||||||||
|||||||||||||||||
|||MOBILE||||||||
|||||||||||||||||
|||||||||||||||||
|||||||||||||||||
^>>>>22cm fuoriuscita mobile davanti al vano porta
38,5cm
^
^
^
^
12cm muro>> ^
||||||||||||PORTA ROTO 700mm||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||