SCRIGNO ESSENTIAL...CHE NE DITE?

Nella mia nuova casa in fase di realizzazione ho deciso di mettere come porta di divisione tra cucina e sala una porta in vetro scorrevole interna ad un telaio SCRIGNO essential con apertura 1000 x 2100...costicchia ma volendo la sensazione di continuità tra i 2 locali e non volendo stipiti della porta l'ho trovata come unica soluzione...qualche commento positivo o negativo della mia scelta?
Considerate che prima non volevo mettere la porta ma poi ragionando con un'apertura come quella che volevo lasciare (circa 2 metri) gli odori della cucina avrebbero fatto tutto il giro della casa...

Re: SCRIGNO ESSENTIAL...CHE NE DITE?

noi abbiamo due scrigno essential con porta in vetro una a chiudere la sala dall'ingresso a tutta altezza ( 240 x 110- la zona e' controsoffittata ed una porta di servizio tra la sala e la cucina/zona cottura ( 70 x 210)
il risultato e' bellissimo sia al profilo pratico che estetico

considerando la fatica che hanno fatto per montare/regolare le porte il costo extra dello scrigno e' assolutamente giustificato ( avevo pena per i montatori)

io ne avrò una soltanto, ho pensato anch'io di fare tutta altezza ma poi nel contesto non ci stava bene...diciamo che ho una parte della sala a tutta altezza su 2 piani,la porta tra sala e cucina è nella parte con il soffitto e visto che più di metà sala è "slanciata" verso l'alto questa zona ho preferito tenerla più"bassa" e accogliente...da qui la decisione di stare sul 210...a breve mi arriva il telaio e lo mureranno...così poi potranno finalmente finire la stabilitura dell'appartamento e via con la prima imbiancatura...

Io ne ho messe tre scrigno essential e devo dire che non lo far di mai più :
1 perché il risultato non e' dei migliori ( devo sempre ritoccare i telai,le porte le ho fatto laccare...meno male!)
2 perché si sono impazziti tutti gli operai
3 perché costano più i lavori delle porte

Invece le 2 porte del L' invisibile sono bellissime e veramente a filo muro

shirley10 ha scritto:Io ne ho messe tre scrigno essential e devo dire che non lo far di mai più :
1 perché il risultato non e' dei migliori ( devo sempre ritoccare i telai,le porte le ho fatto laccare...meno male!)

Scrigno Essential....invenzione infernale di dubbio gusto estetico e di dubbissima riuscita!!! Almeno secondo me.
Sono il primo a sconsigliarli.
Ps...non lo dite a nessuno ma sono rivenditore ufficiale Scrigno.

Simone68 ha scritto:
shirley10 ha scritto:Io ne ho messe tre scrigno essential e devo dire che non lo far di mai più :

Effettivamente gli spigoli non sono protetti ma non avendo bambini piccoli e con un buon ciclo di pittura noi a distanza di mesi non abbiamo problemi particolari

Ovviamente il montaggio e' piu' complicato e deve essere più preciso perciò sia i muratori che i montatori devono essere bravi i e le misure devono essere precise

t

Simone68 ha scritto:

Scrigno Essential....invenzione infernale di dubbio gusto estetico e di dubbissima riuscita!!! Almeno secondo me.
Sono il primo a sconsigliarli.
Ps...non lo dite a nessuno ma sono rivenditore ufficiale Scrigno.
Capisco i rivenditori. Il ns deve essere venuto Almeno 3 o 4 volte a controllare le misure e per montare la porta della sala che e' a tutta altezza ci sono volute più di 2 o 3 ore