Nella mia nuova casa in fase di realizzazione ho deciso di mettere come porta di divisione tra cucina e sala una porta in vetro scorrevole interna ad un telaio SCRIGNO essential con apertura 1000 x 2100...costicchia ma volendo la sensazione di continuità tra i 2 locali e non volendo stipiti della porta l'ho trovata come unica soluzione...qualche commento positivo o negativo della mia scelta?
Considerate che prima non volevo mettere la porta ma poi ragionando con un'apertura come quella che volevo lasciare (circa 2 metri) gli odori della cucina avrebbero fatto tutto il giro della casa...
Re: SCRIGNO ESSENTIAL...CHE NE DITE?
#2noi abbiamo due scrigno essential con porta in vetro una a chiudere la sala dall'ingresso a tutta altezza ( 240 x 110- la zona e' controsoffittata ed una porta di servizio tra la sala e la cucina/zona cottura ( 70 x 210)
il risultato e' bellissimo sia al profilo pratico che estetico
considerando la fatica che hanno fatto per montare/regolare le porte il costo extra dello scrigno e' assolutamente giustificato ( avevo pena per i montatori)
il risultato e' bellissimo sia al profilo pratico che estetico
considerando la fatica che hanno fatto per montare/regolare le porte il costo extra dello scrigno e' assolutamente giustificato ( avevo pena per i montatori)
#3io ne avrò una soltanto, ho pensato anch'io di fare tutta altezza ma poi nel contesto non ci stava bene...diciamo che ho una parte della sala a tutta altezza su 2 piani,la porta tra sala e cucina è nella parte con il soffitto e visto che più di metà sala è "slanciata" verso l'alto questa zona ho preferito tenerla più"bassa" e accogliente...da qui la decisione di stare sul 210...a breve mi arriva il telaio e lo mureranno...così poi potranno finalmente finire la stabilitura dell'appartamento e via con la prima imbiancatura...
#7bellissime 
stanno proprio bene!!!
vedo che hai fatto il telaio in alluminio al vetro...io pensavo di fare un tutto vetro...
bel parquet...come ti trovi avendolo per tutta casa?

stanno proprio bene!!!
vedo che hai fatto il telaio in alluminio al vetro...io pensavo di fare un tutto vetro...
bel parquet...come ti trovi avendolo per tutta casa?
#8grazie parquet, per il momento ci troviamo benissimo anche la casa risulta molto piu' calda
#9Io ne ho messe tre scrigno essential e devo dire che non lo far di mai più :
1 perché il risultato non e' dei migliori ( devo sempre ritoccare i telai,le porte le ho fatto laccare...meno male!)
2 perché si sono impazziti tutti gli operai
3 perché costano più i lavori delle porte
Invece le 2 porte del L' invisibile sono bellissime e veramente a filo muro
1 perché il risultato non e' dei migliori ( devo sempre ritoccare i telai,le porte le ho fatto laccare...meno male!)
#10Scrigno Essential....invenzione infernale di dubbio gusto estetico e di dubbissima riuscita!!! Almeno secondo me.shirley10 ha scritto:Io ne ho messe tre scrigno essential e devo dire che non lo far di mai più :
Sono il primo a sconsigliarli.
Ps...non lo dite a nessuno ma sono rivenditore ufficiale Scrigno.
#11Se è una cucina e il problema sono gli odori, io mi terrei un telaio; il vetro non fa battuta, quindi non ha tenuta
#12Effettivamente gli spigoli non sono protetti ma non avendo bambini piccoli e con un buon ciclo di pittura noi a distanza di mesi non abbiamo problemi particolariSimone68 ha scritto:shirley10 ha scritto:Io ne ho messe tre scrigno essential e devo dire che non lo far di mai più :
Ovviamente il montaggio e' piu' complicato e deve essere più preciso perciò sia i muratori che i montatori devono essere bravi i e le misure devono essere precise
t
#13Capisco i rivenditori. Il ns deve essere venuto Almeno 3 o 4 volte a controllare le misure e per montare la porta della sala che e' a tutta altezza ci sono volute più di 2 o 3 oreSimone68 ha scritto:Scrigno Essential....invenzione infernale di dubbio gusto estetico e di dubbissima riuscita!!! Almeno secondo me.shirley10 ha scritto:Io ne ho messe tre scrigno essential e devo dire che non lo far di mai più :
Sono il primo a sconsigliarli.
Ps...non lo dite a nessuno ma sono rivenditore ufficiale Scrigno.
#14il telaio effettivamente è stato un pò complicato piazzarlo,si era in 4 a lavorarci intorno...mi consigliate di montare il vetro sul telaio allora e non lasciare la sola porta in vetro?ci penserò...