Re: album casa petra (con psw)

petra, sono sempre con i minuti contati :evil:

quindi premetto che non ho letto tutto
sulla sospensione
che altezza di soffitti hai?
perchè dalle foto che ho visto ho avuto impressioni nettamente diverse?
e anche dall'altezza dipende la tua scelta (e i nostri consigli)

buona pasqua intanto
la casa è stupenda davvero... :wink:
ci ritorno adesso mi sono salvata tutto :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

ciao. si ho cambiato la psw. ne ho scelta una più semplice

lo stacco fra piastrelle e parquet visto attraverso le fotografie mi fa orrore. quella soglia in alluminio pure (anche dal vivo ).
era meglio tutto parquet. visto i problemi di umidità di una parete avrei dovuto scegliere un colore di parquet più scuro.

il restauratore ha reso la ribalta troppo lucida per i miei gusti. fa pendant con la libreria del salotto

petra18 ha scritto:
lo stacco fra piastrelle e parquet visto attraverso le fotografie mi fa orrore. quella soglia in alluminio pure (anche dal vivo ).
era meglio tutto parquet. visto i problemi di umidità di una parete avrei dovuto scegliere un colore di parquet più scuro.

il restauratore ha reso la ribalta troppo lucida per i miei gusti. fa pendant con la libreria del salotto
Io dovrò trovare un modo per unire i due parquet, quello nuovo e quello vecchio, e quello nuovo con le piastrelle del bagno senza fare la soglia di alluminio, esiste?
Sai se ci sono alternative? E' davvero bruttarella 'sta soglia'. Magari chiedo consigli nella sezione parquet

L'accostamento pavimento grigio parquet non è male, l'avevo valutato anche io per avere una cucina più resistente, poi ho deciso che me ne frego e al limite faccio rilevigare quando diventa troppo distrutto. Anche perchè avrei avuto in un appartamento molto più piccolo del tuo quattro pavimenti diversi!

Scusa non ho capito il rapporto tra parquet e parete umida :oops:
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

non doveva esserci la soglia ! :evil: hanno sbagliato qualcosa fra il livello del parquet e il livello delle piastrelle. in teoria ci sono le soglie in legno. riprovo a tormentare l'architetto.

se il parquet è chiaro si nota l'annerimento causato dall'umidità. nel mio caso il problema è molto limitato. poi in cucina ho le piastrelle
mi è capitato di vedere un parquet sbiancato di recente posa in pessime condizioni per una problematica simile.

magari non avendo il riscaldamento a pavimento avrai meno problemi.
mouse44 ha aggiunto nel suo album le foto dello stacco fra parquet e piastrelle. anche a lei hanno messo la soglia in alluminio, però non è cosi' obrobiosa come la mia. le sue piastrelle sono grigio chiaro e in più ha la porta .

lo stacco fra piastrelle e parquet della zona caldaia è perfetto e senza soglia . :evil:

Ho rivisto con piacere la tua casa e sono sempre più convinta che sia una casa piena di fascino!
Mi piace l'atmosfera che si respira in ogni ambiente, bellissima la scrivania.... te la invidio.
Sul frontale ha i cassetti o le antine?
Mi piace molto anche il salotto e il rivestimento del divano lo lascerei di quel colore, è bellissimo così.