Volevo fare una domand agli operatori e non...
Cosa vi aspettate di vedere al prossimo Salone del Mobile di Milano? Ormai mancano 2 settimane all'apertura ed in un momento di mercato come quello attuale secondo voi cosa presenterenno le aziende? collezioni low cost, punteranno solo sull'estero, non faranno nulla.... voi cosa dite? Tutti gli anni non vedo l'ora di aggirarmi per i padiglioni a vedere le novità, quest'anno, visto il contesto economico, sono ancora più curiosa di vedere come le aziende presenti reagiranno a questa crisi...
Re: Salone del Mobile 2012
#2ciao! per noi operatori del settore le novità si sanno già...o almeno delle aziende che tratta italianarredo es SilTre, Europeo ecc i rappresentanti ci mostrano in anteprima le novità e il catalogo.
In realtà direi che il low cost non paga (vedi grande catene di distribuzione che stanno/sono fallite) e le aziende che hanno saputo rinnovarsi nel tempo e che stanno superando questa crisi direi che puntano sull'ampliamento di gamma delle misure, dei fuori misura, dei colori, di listini di più facile lettura ecc...i materiali sono oramai quelli da anni e non cambiano (melaminico, impiallacciato, nobilitato), si inventano solo tinte e colori nuovi che faranno tendenza e altri accorgimenti che uno del settore nota a fatica...
Ti posto un articolo che abbiamo scritto su una previsione per il 2012 http://italianarredo.blogspot.it/2011/1 ... sedie.html (è corto
)... noi aggiorneremo il ns blog durante il salone del mobile e se hai voglia e tempo, dai un'occhiata!
ciao Silvia
In realtà direi che il low cost non paga (vedi grande catene di distribuzione che stanno/sono fallite) e le aziende che hanno saputo rinnovarsi nel tempo e che stanno superando questa crisi direi che puntano sull'ampliamento di gamma delle misure, dei fuori misura, dei colori, di listini di più facile lettura ecc...i materiali sono oramai quelli da anni e non cambiano (melaminico, impiallacciato, nobilitato), si inventano solo tinte e colori nuovi che faranno tendenza e altri accorgimenti che uno del settore nota a fatica...
Ti posto un articolo che abbiamo scritto su una previsione per il 2012 http://italianarredo.blogspot.it/2011/1 ... sedie.html (è corto

ciao Silvia
#3Il Salone 2012 si apre con la peggiore crisi degli ultimi 50 anni.
Il mercato interno è sotto del 50% e molti operatori sono alla fine dei giochi, perchè non sanno come trovare strade nuove che portino nuove risorse = fatturati.
La crisi sta spegnendo le speranze e le energie di tanti, la situazione è paradossale perchè stanno chiudendo aziende non solo per mancanza di risorse finanziarie ma perchè i fatturati si stanno riducendo così tanto che dopo due/tre anni di perdite non sanno, anche se finanziariamente ancora solidi, che cavolo fare!!!!!
Sicuramente c'è chi ha giocato le carte giuste e lo vedremo al Salone, per gli altri è consigliabile un "onorevole ritiro" prima che la situazione finanziaria precipiti.
Buon Salone 2012 e che vinca il migliore!!!!!
Il mercato interno è sotto del 50% e molti operatori sono alla fine dei giochi, perchè non sanno come trovare strade nuove che portino nuove risorse = fatturati.
La crisi sta spegnendo le speranze e le energie di tanti, la situazione è paradossale perchè stanno chiudendo aziende non solo per mancanza di risorse finanziarie ma perchè i fatturati si stanno riducendo così tanto che dopo due/tre anni di perdite non sanno, anche se finanziariamente ancora solidi, che cavolo fare!!!!!
Sicuramente c'è chi ha giocato le carte giuste e lo vedremo al Salone, per gli altri è consigliabile un "onorevole ritiro" prima che la situazione finanziaria precipiti.
Buon Salone 2012 e che vinca il migliore!!!!!
#5ah ma non sapevo ci fosse un premio da vincere!!!
))))))
i "vincitori" cmq sono sempre quelli.......... chi tira il carro son sempre quelli............ i "vip", quelle ditte con prezzi astronomici.
tanto l'affluenza sarà in crescita, ogni anno tv e radio dicono così
...ho seri dubbi.
e quest'anno diranno che le cucine hanno "ATTIRATO" di più..
bah.

i "vincitori" cmq sono sempre quelli.......... chi tira il carro son sempre quelli............ i "vip", quelle ditte con prezzi astronomici.
tanto l'affluenza sarà in crescita, ogni anno tv e radio dicono così

e quest'anno diranno che le cucine hanno "ATTIRATO" di più..
bah.
#6- 4
la gara c'è eccome!!!!
rettilineo, strettoia e curva secca
chi ha motore passerà, per gli altri il ritiro dalle corse
che vincano i migliori

la gara c'è eccome!!!!
rettilineo, strettoia e curva secca
chi ha motore passerà, per gli altri il ritiro dalle corse

che vincano i migliori

#7- 3
....ultimi ritocchi ed il palcoscenico è pronto
martedì si comincia a ballare!!!!!
-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-
solo su questo sono d'accordo con la lega:
L'E' URA DE NETA' FO' OL POLE'R!!!!!!
in bocca al lupo.... a chi lo merita

....ultimi ritocchi ed il palcoscenico è pronto
martedì si comincia a ballare!!!!!
-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-
solo su questo sono d'accordo con la lega:
L'E' URA DE NETA' FO' OL POLE'R!!!!!!
in bocca al lupo.... a chi lo merita

#8ma ti viene in tasca qualcosa se "vince" qualcuno????
ma sei un espositore.....????
quale pulizia??? di cosa vivrebbe l'Ente Fiera o Cosmit senza gli espositori....ma qualunque espositore però!! dal più basso di livello al più alto!
più ce nè meglio è.
chi quest'anno non va...avranno "regalato" spazi pur di tenersi gli altri espositori.
per me la fiera ha finito la sua era....... va benissimo per essere visitata, per stare al passo delle nuove tendenze ecc..... io ci andrò domenica e vedremo un pò......
ribadisco....i "vincitori" saranno sempre i soliti...

ma sei un espositore.....????
quale pulizia??? di cosa vivrebbe l'Ente Fiera o Cosmit senza gli espositori....ma qualunque espositore però!! dal più basso di livello al più alto!
più ce nè meglio è.
chi quest'anno non va...avranno "regalato" spazi pur di tenersi gli altri espositori.
per me la fiera ha finito la sua era....... va benissimo per essere visitata, per stare al passo delle nuove tendenze ecc..... io ci andrò domenica e vedremo un pò......
ribadisco....i "vincitori" saranno sempre i soliti...
#9NON SARA' COSI'
Non credo proprio che "vinceranno i soliti", anzi i soliti sono quelli più a rischio, secondo il mio personalissimo pensiero.
Non c'è più posto per tutti e quindi
- nel medio ci sarà "la peste", troppa produzione uguale e poca domanda
- nell'alto/altissimo ci sarà chi scende e chi sale,
la competizione in Italia è micidiale perchè è per MENO DELL'1% della popolazione
meglio all'estero, però bisogna essere organizzati e se non lo sei è tempo e denaro sprecato.
Sarà un Salone EPOCALE che lascerà il segno nella storia
Non credo proprio che "vinceranno i soliti", anzi i soliti sono quelli più a rischio, secondo il mio personalissimo pensiero.
Non c'è più posto per tutti e quindi
- nel medio ci sarà "la peste", troppa produzione uguale e poca domanda
- nell'alto/altissimo ci sarà chi scende e chi sale,
la competizione in Italia è micidiale perchè è per MENO DELL'1% della popolazione
meglio all'estero, però bisogna essere organizzati e se non lo sei è tempo e denaro sprecato.
Sarà un Salone EPOCALE che lascerà il segno nella storia
#11@tracing, dopo questo conto alla rovescia, ci aspettiamo un bel reportage dal Salone del Mobile...ci contiamo eh ! 

#12Spero di avere poco tempo per andare in giro, io sto anche oggi al lavoro per preparare "la mia missione" al salone.annsca ha scritto:@tracing, dopo questo conto alla rovescia, ci aspettiamo un bel reportage dal Salone del Mobile...ci contiamo eh !

#13che esagerato!! prendi una pastiglia.......... rilassati.tracing ha scritto:- 2![]()
L'ADRENALINA INIZIA A FARSI SENTIRE
#14Adesso mi hai incuriosito, di cosa si tratta se non sono indiscreto?tracing ha scritto:Spero di avere poco tempo per andare in giro, io sto anche oggi al lavoro per preparare "la mia missione" al salone.

Se mi dai stand e posizione stand magari passo a vedere

Se tracing ha qualcosa da esporre in uno suo stand o in collaborazione con qualcun'altro la sua adrenalina è del tutto giustificata e lo capisco benissimo.silvia2000 ha scritto:che esagerato!! prendi una pastiglia.......... rilassati.tracing ha scritto:- 2![]()
L'ADRENALINA INIZIA A FARSI SENTIRE
L'anno scorso mi son trovato nella stessa situazione (vasca da bagno della Gentry Home da me decorata su un lato) e solo se la si vive una situazione simile, la si può comprendere davvero.
Dopotutto non è da tutti esser presenti al salone INTERNAZIONALE del mobile ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#15tracing ha scritto:Spero di avere poco tempo per andare in giro, io sto anche oggi al lavoro per preparare "la mia missione" al salone.annsca ha scritto:@tracing, dopo questo conto alla rovescia, ci aspettiamo un bel reportage dal Salone del Mobile...ci contiamo eh !
Ti auguro tutto il bene e la buona fortuna possibile.....(anche se non so quale sia la tua missione) ma il salone a mio parere quest'anno sarà di una calma più che piatta....solo di eurocucina 40 produttori importanti hanno dato forfait...
fuguriamoci per gli altri ambienti.....penso che sarà una "delusione" in generale considerata la realtà dei fatti su come vanno le cose.....
Magari come la solito qualcosa di interessante si potrà scovare nel fuorisalone che, sempre a mio parere, è diventato oramai molto più incisivo rispetto al salone vero e proprio del polo fieristico di rho.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;