Re: Mamme e papà 2012

annalisa86ce ha scritto:buondì a tutte!!eccomi qua!
passavo per dirvi che alla fine ho deciso e, se la natura non ci mette prima lo zampino, sabato 21 Aprile 12 conosceremo il nostro ometto :mrgreen:
ma le cose da portare in ospedale per noi sono le stesse che per il parto naturale? :oops:

penso che devi portarti anche la panciera a fasce, di solito negli ospedali della ns zona (e tu sei più o meno delle mie parti) fanno cosi, altrimenti nn ti fanno alzare. Per le altre cose si sono le stesse.
Porta un pacco di assorbenti per il parto in più perchè starai con il catetere e te li mettono sotto a tipo pannolone (nn so se mi sono spiegata)
Ma perchè il tuo gine sta "rischiando" cosi tanto a farti arrivare a 39+1? Di solito i cesari programmati si fanno a 38+1. Da quello che ho capito tu prendevi la vasosuprina, io ho partorito 5/6 giorni dopo averla cessata
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Jndiana ha scritto:
elis ha scritto: Mi fate un po' di classifiche dei nomi che ci piacciono: Costanza, Maria, Miriam, Micol, Vittoria...
Voto anch'io ;) Vittoria e Miriam! gli altri :?
vittoria e costanza
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Jndiana ha scritto:
elis ha scritto: Mi fate un po' di classifiche dei nomi che ci piacciono: Costanza, Maria, Miriam, Micol, Vittoria...
Voto anch'io ;) Vittoria e Miriam! gli altri :?
Grazie... Miriam mi piace tanto. Se non sarà Miriam avrà sicuramente Maria di secondo nome, perchè entrambe le mie nonne son due Maria Anche a mia mamma piace Vittoria, a noi tanto anche Costanza, sa molto di Altavilla, un po' dantesco!

Annalisa, è vero la pancera. A me comunque non l'anno fatta mettere e io non l'ho mai messa, ma ho letto che può essere utile i primi giorni.
Di solito i cesarei si fanno a 38-39 settimane, ma più in là sono, meglio è per il bimbo che ha maggiore autonomia respiratoria. Se poi parte il travaglio, hai tutto il tempo per andare con calma all'ospedale e fare un cesareo, non è che succede chisssà che.
Se ci tieni ad allattare, ricorda che te lo diano il prima possibile.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

elis ha scritto:
realexa ha scritto: vittoria e costanza
Grazie! Costanza è tra i miei più papabili!
sì, infatti in ordine mi piacciono costanza e poi vittoria
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Grazie ragà per le info ed il sostegno! :wink:
Effettivamente, sì, sono molto più tranquilla...diciamo che avevo sempre detto che avrei preferito il cesareo e alla fine mi è andata come avevo sempre immaginato...come è strana la vita :lol: (oddio, ancora non è successo quindi meglio non cantar vittoria troppo presto!!)
Purtroppo andremo a finire a 39+1 perchè il problema mi si è presentato solo la settimana scorsa...non avevo mai detto al medico che in caso di bubboni avrei optato per il tc, avevamo sempre dato per scontato che il mio sarebbe stato un parto naturale con peridurale, invece vabbè...domani andrò a colloquio col gine e l'anestesista e come primo giorno utile per l'intervento c'è il sabato, quindi non ho molta scelta...
Sto fatto della vasosuprina mi preoccupa però...oggi son 6 giorni che l'ho sospesa :oops: aiuto! :oops:

anna tanti xxxxxxxxxx per il cesareo. :wink:
il 21 mattina a me inizia il corso preparto. :wink:

secondo me invece il microbo nascerà o il 14 sett o il 17 sett. ce la giochiamo io, elis e erin :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:anna tanti xxxxxxxxxx per il cesareo. :wink:

secondo me invece il microbo nascerà o il 14 sett o il 17 sett. ce la giochiamo io, elis e erin :lol: :lol: :lol:
ma.....fai il corso?
"anche" se è il secondo?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Ragazze, ma siete tutte giovanissime e informissima!!!
Erin, stranamente non credo di averti mai vista in giro, nonostante la città sia piccolina e più o meno ci si conosca tutti......tuo marito invece l'ho riconosciuto, tra me e mio marito abbiamo comprato diverse cose al suo negozio :D

valery ha scritto:
loremir77 ha scritto:anna tanti xxxxxxxxxx per il cesareo. :wink:

ma.....fai il corso?
"anche" se è il secondo?
sì vado sopratutto per conoscere le altre mamme che partoriranno con me in quel periodo.. la prima volta molte le ho trovate in ospedale quando è nato tommaso e ancora adesso ci fermiamo a chiacchierare se ci incontriamo..
+ che altro per creare al microbo un possibile giro di amichetti/e :wink:
poi io che so al 100% di fare il cesareo il corso preparto mi serve fino ad un certo punto :lol:
ho già detto tutto all'ostetrica che fa il corso e lei mi ha detto che posso partecipare senza problemi anche se il corso, in definitiva, non mi serve. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Ue...ma cos'è, il topic Mamme Gnoccolone 2012?? siete tutte davvero belle!!!
(Eli, la tua foto non l'ho vista)
Lore, ti immaginavo diversa! bellissimo il trucco!

E poi siete tutte giovaniii!! io ne farò 36 a giugno ed è il primo, cioè i primi ( e gli ultimi :mrgreen: )

annalisa, tanti xxxx per il 21! ora che la decisione è presa, cerca di stare tranquilla!!

Elis: mi piace molto Miriam!
Immagine

http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Anna, sono contenta di leggerti serena e soprattutto XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Lore, approvo la scelta del corso! :D Anche per le neomamme che frequenteranno sarai una risorsa, anche al nostro c'era una mamma bis e danno informazioni preziose sulla gestione

Elis, no Maria no ti prego! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine