[quote="difra64"]la disposizione che hai postato la trovo poco funzionale e logica per alcune cose
la maggior parte delle tue perplessità sono anche le mie, ma una decisione dovrà essere presa, giusto? e alla fine spero sia quella giusta per noi
A. disposizione del tavolo lontano dalla cucina e nel percorso ci sono i divani
concordo al 100% con te. il tavolo lontano dalla cucina non è assolutamente pratico. Sicuramente questo verrà rivisto.
B. la cucina con la penisola mi pare un po' una forzatura....
l'arredamento della cucina non è stato ancora deciso, ma effettivamente a me l'isola piace tanto. in che senso la trovi una forzatura? credi non vi sia abbastanza spazio?
C. la zona notte con quella camera a sè stante non la trovo per nulla logica: pensa solo a due bambini: voi due la camera con la cabina, uno in quella vicina e l'altro?...
questa infatti è la mia perplessità maggiore. ho pensato che inizialmente, finchè i bimbi sono piccoli potrebbero stare insieme nella cameretta adiacente alla nostra. L'altra camerà verrebbe usata come camera per gli ospiti. Abbiamo amici che vengono a trovarci da lontano e si fermano per il week-end. in questo modo, la camera degli ospiti avrebbe anche una certa sua privacy. E' anche vero che al momento non ho nemmeno un bimbo e sebbene ci piacerebbe moltissimo averne 2, purtroppo non ho una sfera di cristallo per sapere se questo desiderio si realizzerà. quindi anche l'idea di progettare tutto sull'idea di qualcosa che forse sarà, forse non sarà non mi sembra totalmente giusta.Vorrei che il progetto fosse un equilibrato compromesso in modo da essere quasi perfetto indipendentemente da quella che sarà la situazione futura. troppe pretese?
(esperienza con le mie figlie: se non avessero le camere vicine, anche ora che sono adolescenti... be' non ne sarebbero per nulla felici!)
bellissimo e capisco. tra me e mia sorella è come se ci fosse un cordone ombelicale.
Ma poi conosco anche fratelli e sorelle che praticamente si ignorano
altra incognita a cui non saprei che peso dare nella progettazione
inoltre la stessa camera ha un percorso verso le altre camere che passa attraverso il salotto
vero, ma considerando che la maggior parte del tempo si vive nella zona giorno, forse questo potrebbe essere considerato un problema minore?
Grazie per la tua sincerità! molto apprezzata.